Rovistando nella memoria della mia macchina fotografica (2a puntata)

… e mi ricapita sottomano la memoria della mia macchina fotografica … fa piacere rispolverare qualche ricordo … ed allora torno al 26 Maggio dell’anno scorso …

Ritorno con la memoria alla Sagra delle Rose del 2009 che descrissi con 5 foto e con il  resoconto "Alice e le rose" … beh ho trovato altre foto che magari feci vedere ai forum, ma non ho mai reso pubbliche qui sul blog … nella prima si vede Alice alle prese con una figura a terra mentre balla "Don’t Stop ‘til you get Enough" in tenuta HipHop,  nella seconda ancora una figura a terra espressivissima in "Rock your Soul" … due chicche per mostrare la sua versatilità … due flash assolutamente non professionistici, ma che Alice rende belli per mezzo della sua padronanza del corpo e dei movimenti.

clicka sulle fotine per vederle ingrandite


Una terza foto della serata mostra Alice con il suo grande amico Mario Nunziante. Ultimamente è difficile vederli sul palco insieme ed è un peccato visto il loro grande affiatamento e la simpatia che sprizzano nei loro scherzosi colloqui … la foto parla da sola …



clicka sulle fotina per vederle ingrandita


La quarta e ultima foto ritrae Alice mentre firma un autografo a fine serata … ma quanto è carina Alice? La risposta a Voi … "tantissimo" è la risposta minima … giusto?

clicka sulle fotina per vederle ingrandita

Beh … che ne dite? Ne è valsa la pena anche stavolta rovistare nella memoria della mia macchina fotografica?

Alice e Luca … una coppia da JetSet !!!

Sul sito GossipNews ieri sono state pubblicate delle belle foto di Alice e Luca invitati Giovedi 22 Aprile per la festa tenutasi al JetSet di Roma in occasione della pubblicazione del nuovo singolo del gruppo dei ClaveCubana e del relativo video che vede come protagonista la exMiss Francesca Chillemi.
Ecco le foto!


clicka sulle fotine per vederle ingrandite


A mio parere non è un caso che Alice e Luca siano stati invitati alla festa … dalle foto si vede che sono proprio una coppia da JETSET …. !!!!

Un anno fa: Alice impegnata in Io Ballo 2009

Un anno fa di questo tempi era in corso la Tourneè per l’Italia di "Io Ballo 2009", lo spettacolo teatrale che vedeva la partecipazione di Alice nel ricco cast dei Professionisti di Amici.
Erano giorni in cui noi fans andavamo a caccia dei biglietti perchè erano le prime volte in cui avevamo occasione di vedere Alice al di fuori del piccolo schermo.
Dello spettacolo ho scritto anche una recensione, oltre a qualche racconto dei giorni in cui Alice replicava lo show al teatro Brancaccio di Roma.

Però ho ritrovato un video di Verissimo in cui si parlò dello spettacolo. Eccolo


Nel video si vedono piccoli spezzoni dello spettacolo del quale purtroppo non esiste un Video Ufficiale … ma sul web esistono tanti video amatoriali di Io Ballo 2009.
Tra i tanti ho scelto di postarne alcuni per far vedere a chi non ha assistito allo spettacolo cosa si è perso e per rinfrescare la memoria a chi ha assistito

Ecco Alice ed Adriano in Lovestoned !!!!


Poi Alice in una coreografia di Gruppo che dimostra cosa avrebbe potuto fare quest’anno in una coreografia di Garofalo …



ed infine la coreografia Wild Wild West con Maria Zaffino, Gianni Sperti e Adriano Bettinelli


Ricercare e rivedere questi video mi ha riportato indietro a quei giorni di primi incontri con i fans, di verifica che Alice era brava, trascinante ed emozionante come avevamo visto ad Amici e della scoperta della sua simpatia, solarità e disponibilità verso chiunque.
… e ricercare e rivedere questi video fa augurare a me stesso di rivedere Alice non solo presto in TV per qualche programma importante, ma anche in Teatro perchè con Lei ogni Spettacolo … è uno SPETTACOLO !!!!

Clicka sulla fotina per vederla ingrandita

Storia … di una sfida storica: Alice contro Leon

Era il 16 Maggio 2009 quando a Torino, per festeggiare l’avvento dello switch off verso la TV digitale, Mediaset organizza un interessante  “Sfida dei Talenti” dove si sono sfidati ballerini e cantanti delle diverse edizioni di Amici.
Leon vincente nelle precedenti sfide sceglie di confrontarsi con Alice in due pezzi.
Alice sfodera il suo mitico “Rock your soul” ed il passo a due “Reflejo de luna” con Kledi.

Mi raccomando prima dell’inizio di Rock your soul fate un bel respiro profondo … pericolo di emozione pura!


Alla fine delle 2 prove i verdetti tra i quali quello importantissimo della coreografa Mia Michaels

“Alice sei veramente la prima ballerina che questa sera in questa categoria ha performato come ballerina Super… BRAVA”


… ed andò avanti ALICE …

Rovistando nella memoria della mia macchina fotografica

Negli ultimi mesi non sono più riuscito a vedere Alice dal vivo se non il 6-7 Marzo a Roma e quindi non ho più materiale fresco di mia proprietà da mostrarvi, ma rovistando nella memoria della mia macchina fotografica ho trovato alcune foto che non ho mai pubblicato in questo blog e che magari può farvi piacere vedere.

Le prime due foto ritrovate sono del 23 Gennaio 2009 al centro commerciale Porte di Roma, quando i Bianchi di Amici 8 presentarono il CD Scialla.

clicka sulle fotine per vederle ingrandite


Come scrissi nel resoconto, Alice si diede molto da fare quel pomeriggio tra coreografie, prese ed autografi … un bel ricordo!!!

Altre due foto sono del 9 Maggio 2009 davanti al teatro Brancaccio dove Alice si esibiva in "Io Ballo"…



clicka sulle fotine per vederle ingrandite


Quel giorno la incontrammo prima di entrare per le prove e si soffermò (con la sua consueta carineria e disponibilità) a parlare con noi…

… e come certe volte rovistando in soffitta si trovano dei tesori dimenticati, io rovistando nella memoria della mia macchina fotografica ho trovato dei tesori di foto … non trovate?
E tanti altri ne ho da mostrarvene … ripassate a rovistare con me?

Piccoli Cagnolini crescono a casa Bellagamba

Molti accessi al blog arrivano da ricerche su Google su "Alice e Pimpi" o simili o anche da ricerche tipo "il cagnolino di Alice" visto che se ne è parlato nella carta stampata o in TV da Barbara D’Urso.

A riguardo ci arrivano 2 foto da casa Bellagamba di aggiornamento !!!!

Nella prima sono ritratti Pimpi e Dante



Dante sembra dire "WUF WUF oue io oue io (computer mio computer mio)" e Pimpi "bwak bwak oue io oue io (computer mio computer mio)" perchè devono andare a vedere gli aggiornamenti sul sito di Alice ed il nuovo sito di Luca

La seconda foto ritrae Maya in braccio ad Arianna Bellagamba

Dai Bellagamba la bellezza è di casa … o no?

… e quindi per chi cerca notizie su Pimpi&C. … la notizia è che "Piccoli Cagnolini crescono" … e pure bene!!!

Alice Presentatrice? ANCHE !!!!

Il 10 Aprile u.s. Alice Bellagamba ha presenziato, insieme ad Adriano Bettinelli, una sfilata di moda per bimbi in un Centro Commerciale a Montesarchio.
Grande presenza di pubblico e successo dell’iniziativa con assalto finale per foto ed autografi … e vorrei ben dire … quando si ha una presentatrice così !!!!

Clicka sulle fotine per vederle ingrandite


Potete vedere su Youtube anche i molteplici Video dell’evento.
Ma come, direte voi, hai scritto che Alice potrebbe fare la showgirl come Heater Parisi e Lorella Cuccarini, le Situation Comedy con Luca come Sandra e Raimondo, fa già l’attrice e le vorresti far fare pubblicità … ed ora anche la presentatrice?
Sì anche !!!
Bella presenza, solarità, spirito e un look adatto agli spettatori di tutte le età …
… mi ricorda tanto una presentatrice storica ed affermatissima … la Maria Giovanna Elmi!

Se io fossi un pubblicitario …

Se io fossi un pubblicitario … chiamerei Alice Bellagamba per tutte le pubblicità!
Avete già letto che Alice lo scorso anno è stata scelta come testimonial per le scarpe Sound Shoes … con un video spettacolare.
Ed avete visto qualche foto del Book Fotografico di Alice … così bella e versatile che è adatta a pubblicizzare qualsiasi prodotto … abbigliamento, attrezzature sportive, calzature, cibo, cosmetici, … fino alla Z di tutti i prodotti presenti nelle Pagine Gialle !!!
Eh sì che la carta stampata si è accorta di Alice !!!
E tra l’altro la maggior parte di Fans è fatta proprio di donne che l’ammirano in tutto e per tutto, dalla bellezza al carattere, dalla bravura alla tenacia.
Vediamo altre 3 fotine della campagna promozionale che l’ha vista protagonista!!!

Pubblicitari siete avvertiti !!!
… se io fossi un pubblicitario … mi sarei già preso l’esclusiva dell’immagine di Alice !!!!

3 occasioni per vedere Alice !!!

Chi vede Alice una volta viene preso dalla Sindrome del voglio rivederla, chi non l’ha mai vista dal vivo deve farlo per verificare la sua bravura,  bellezza e simpatia …
Nei prossimi giorni ci sono ben 3 occasioni per incontrarla:

Appuntamento dal Vivo

10 Aprile – Montesarchio (BN)
Alice presenzierà insieme ad Adriano Bettinellia alla sfilata delle collezioni Bambino Primavera/Estate alla Liz Gallery alle ore 18:00



15 Aprile – Villaricca (NA)

Alice terrà uno stage di Danza Moderna presso la scuola di danza Etoile in via della Libertà 1072.

17 Aprile – Jesi (AN)
Alice terrà le consuete lezioni di danza HipHop e Contemporanea presso la palestra LineaClub in Via Bocconi 1.

Trovate tutti i dettagli e gli aggiornamenti di tali appuntamenti sul sito di Alice nella sezione Agenda.

Chi ha la possibilità di andare … vada! Non se ne pentirà … anzi … da quel momento non potrà più mancare agli altri appuntamenti…

L’incontro tra Pimpi e Maya (Fanfiction)

Auguro a tutti i lettori del Blog di vivere serenamente una buona Pasqua e lo faccio dedicando a tutti una fanfiction … lo so … l’animale Pasquale è il coniglio, ma qui si parla di cagnolini…

L’incontro tra Pimpi e Maya (Fanfiction)


Pimpinooo amoruccio di mamyyyyyyyy!!! Devo uscire con Mamma Clody a fare delle spesucce… ti lascio a giocare con Maya … la vedi che bellina che è? Fai il bravo amoruccio di mamyyyyyyyy?
bwak bwak auuuuuuu
– Maya amore di nonna! Lo vedi Pimpino Bello? Ora io e Alice usciamo. Ti va di giocare con lui? Piccola Cucciolaaaaa…
– bwik bwik aiiiiii
– Allora fate i bravi? eh Pimpino bello? Ciaoooo
– Mi raccomando Pimpi e Maya … giocate e non vi fate male altrimenti vi mando Dante!!
– bwak bwak e e i a ae
(1)
– bwik bwik e e i a ae (1)
– bwak bwak iao io oo ii i ae i aie  (2)
– bwik bwik iao io oo aya i ae ea aa i aie  (3)
– bwik bwik e uii oao io  (4)
– bwak bwak oo i ae i ua (5)
– bwik bwik oo i ae ea uoea i ua (6)
– bwik bwik e uii oao io  (4)
– bwak bwak o aio oe uioa (7)
– bwik bwik e uii oao io (4)

Dopo un po’
– Amorucciiii Vi siete divertiti? eh Pimpino bello di mamy? Come mai non parli? e tu Maya?
– bwik bwik oo eia e uii o ae uia aoa  (8)
– bwik bwik aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Fine

———

Legenda:

(1) e e i a ae = e che ci fa Dante?
(2) iao io oo ii i ae i aie = Ciao io sono Pimpi il cane di Alice
(3)
iao io oo aya i ae ea aa i aie = Ciao io sono Maya il cane della mamma di Alice
(4) e uii oao io = e quindi comando io
(5) oo i ae i ua  = sono il cane di Luca
(6) oo i ae ea uoea i ua  = sono il cane della suocera di Luca
(7) o aio oe uioa  = ho capito come funziona …
(8) oo eia e uii o ae uia aoa  = sono femmina e quindi ho anche l’ultima parola…

 

BUONA PASQUA