Alice a Gattinara

Articolo ottenuto dal reporting di Mario Salussolia (webmaster di Alice)

Sabato 29 ottobre è stata una giornata molto intensa ed emozionante per gli allievi della scuola “Progetto Danza” di Gattinara (VC) che hanno avuto la possibilità di seguire lo stage di danza con Alice.

Ho potuto assistere alla lezione di HipHop seguita da circa 25 giovani “hiphoppers” (la lezione di contemporaneo ancora più partecipata non aveva spazio per spettatori) e la lezione è stata imperniata sull’ hip hop new style, a cominciare dalle tecniche di riscaldamento, per passare poi ai movimenti fondamentali e per finire la lezione con tre piccole coreografie che riprendevano tutti i movimenti precedentemente trasmessi ai piccoli allievi.

ALICE, con le sue capacità, è stata in grado di attirare a sé gli allievi in pochissimo tempo e di farli mantenere concentrati al massimo per tutta la durata della lezione, ma anche in alcuni momenti seguendoli individualmente.

  

Tutte le foto dello stage saranno riportate sul sito nel settore foto

Una giornata di lavoro molto impegnativa per ALICE, ma comunque affrontata con dedizione e con il sorriso. Alice a Gattinara ha lasciato il segno non solo sui giovani ballerini con un ricordo che durerà nel tempo (e con insegnamenti nei movimenti che ripeteranno anche a casa), ma anche sulla Maestra che, soddisfatta per il successo dell’evento, sta già pensando ad invitarla ancora per un nuovo stage.

L’evento è stato documentato anche sul Giornale “La Stampa”

clicka sulla foto per leggere l’articolo

Questo sia da incentivo per chi può partecipare ai prossimi stage:

4 Novembre – Nola (AV)

Alice terrà corsi di Danza presso i Luna Studio in Via Bellini nei giorni 4 e 25 Novembre  dalle 15.30 alle 19.00. Per info: email [email protected] o tel. 3406148065

13 Novembre – ROMA (Data Annullata)

A partire dalle ore 11:00 Alice terrà uno stage presso la “New Green Hill Dance School” sita in Via Bufalotta 663. Per info tel.  0687133810 e email [email protected]

4 thoughts on “Alice a Gattinara

  1. Giornata emozionante anche per me che ho potuto assistere al primo stage di ALICE. Vi diro' che è veramente, ma veramente brava !! Ha un particolare modo di insegnare che non riesce a far distrarre anche gli allievi più distratti. Per tutto il periodo di stage c'è stata una concentrazione da parte dei piccoli, davvero particolare. Ripetevano i movimenti alla lettera ed apprendevano immediatamente con errori minimi, quasi impercettebili. Questa è ALICE. Non è solo un'artista a 360° ma un'insegnante davvero brava. Sono assolutamente sicuro, dopo aver visto questo primo stage, che chi frequenta le sue lezioni e segue i suoi movimenti ( restando concentrato su di lei e sul suo sorriso ) apprende bene e in poco tempo.
    BRAVA ALICE!! e grazie per quello che mi hai regalato e a quello che ci regali ogni giorno. Sono proprio convinto in  quello che ho scritto in altra parte: Alice: l'arte di donarsi agli altri ed essere felici.
    Grazie Ale per avermi dato l'opportunità di scrivere queste poche righe !!!

    Mario

  2. strepitosa…sn orgogliosa di essere una tua fan…brava alice davvero tanto lavoro…ma tanto successo!

    un bacio

    Carli

  3. grazie!!! Alice ci stupisce sempre con il suo talento: nella danza, nella recitazione ed anche nell'insegnamento; complimenti Aly, continua così … con energia e impegno !!

Comments are closed.