Alice alla presentazione di Talent High School di Milano

Come previsto Alice è stata presente ieri alla presentazione della sitcom Talent High School organizzatata dalla DeAgostini Editore presso la scuola Parini di MIlano.
Alice con tutto il cast si è prestata alle richieste prima dei fotografi e poi alle domande dei giornalisti e degli studenti parlando del Progetto Talent High School, dei sogni dei protagonisti nella realtà e vedendo insieme il promo video.
La De Agostini Editore, nella persona del direttore Massimo Bruno, ha preannunciato non solo la preparazione di una seconda serie, ma anche una serie di iniziative collaterali dipendenti dagli ascolti che avrà la sitcom, quali l’edizione della colonna sonora su Itunes e dei DVD della serie… e sono stati regalati anche dei gadgets griffati Talent High School ai presenti.

Ed ora ve lo dico subito … non prendo appuntamenti, nè ricevo telefonate a partire dal 24 Settembre alle ore 19.00 dal Lunedì al Venerdì … tanto non mi chiamerete neanche voi … sarete occupati a vedere Talent High Scholl anche voi, no?

9 thoughts on “Alice alla presentazione di Talent High School di Milano

  1. Bene; grazie anche delle foto, specie le 2 a destra che non le avevo viste.

    Eh sì, una delle notizione di tale conferenza stampa è sicuramente stata il dichiarare quanto una seconda serie non solo non sia un possibilità remota ma addirittura avrebbero cominciato più o meno già a scriverla.

    Altro fatto su cui si è soffermata la mia attenzione è stato il rivelare, credo da parte sempre di Massimo Bruno, l’obiettivo di realizzare prodotti esportabili.
    Cosa che si era già, in questo caso, intuita.

    C’è anche da compiacersi del fatto che, ad ogni modo, Alice presenzi in quanto protagonista di una serie alla presenza del sopracitato, direttore canali tv De Agostini Editore, e Matilde e Luca Bernabei, rispettivamente presidente e direttore Lux Vide.
    Son già risultati, soddisfazioni, anche queste di per sé.

    Tra le iniziative collaterali, che tu stesso hai citato, pare siano intenzionati a mettere qualcosa sul sito.
    Vediamo e speriamo.
    Che per adesso, al contrario, lo trovo, diciamo, un po’ rudimentale ahahaha
    http://www.supertv.it/

    cia’

  2. Aprendo questa pagina rimango sempre soppresa di tutto quello che sta succedendo ad Alice,alla sua bravura e carriera in ascesa …..ma mi meraviglio sempre di piú per il bel lavoro che fa Zio Ale per lei e per noi..grazieeee…di <3..

  3. Grazie mille Ale, esauriente come sempre !! c
    he notiziooooona: stanno per preparare una seconda serie della sit-com wowwww
    e domani prima puntata!!
    spero che anche per questa volta possiamo contare sulla registrazione delle puntate da parte del fido Lollo (non sapendo ancora cosa verrà caricato sul sito http://www.supertv.it/ ), grazie in anticipo!!

  4. Colgo l’occasione per rispondere complessivamente a Savox e Robby.

    Il video di Aly a dalla Esquivel, non ce l’ho (/avevo). Meno male che, vedo, tu abbia risolto ugualmente.

    In generale, nel caso non si fosse già intuito, chiarisco che personalmente non avessi mai registrato niente.
    O trovavo il file, la puntata, scaricabile (.torrent o meno) in rete, oppure conosco un trucchetto per scaricare dal sito Rai.tv .
    Quindi per Super! la vedo grigia. Con il senno di poi forse poteva valere la pena comprare qualcosa appositamente.
    Quanto costa? All’epoca non lo comprai perché a quanto lessi, con l’avvento del digitale terrestre, registrare era diventato più complicato.
    O quanto meno forse neanche possibile senza stare sintonizzati sul canale stesso.
    Per tali motivi e altri, ad esempio il non essere interessato in generale a registrare molti programmi italiani, mi trovo sprovvisto.

    C’è poi da dire, in ogni caso, che caricare 22 minuti su Vimeo un po’ scomodo sarebbe.
    Già per 5 un po’ ci mette. Per la durata sopracitata forse sarebbe il caso di fare l’abbonamento a pagamento (visto che ci sono guardo quanto costa per 2-3 mesi), anche se la velocità in upload delle connessioni italiane non fibra, quella rimane (scarsa).

    Non lo so, tanto i costi dubito saranno chissà cosa, alla fine forse era fattibile.
    Ammetto colpevolmente di non averci pensato per bene prima.
    Anche se, registrare da tv (e uno, in quel caso deve, necessariamente esserci sempre) trasferire sul computer e uploadare una puntata al giorno, rischierebbe di restare un filo gravoso in termini di tempo comunque.
    Seppure si risparmierebbero i tempi di tutti i tagli (chiaramente, in quanto protagonista, uno la mette sù pari pari).
    Chissà…
    Mentre “Un passo dal Cielo 2” contavo di farlo, ma confesso che, essendo 8 puntate da 100 minuti, già un filo di tempo di troppo lo prenda.
    “Maria” invece era comodo e fattibilissimo: 1 episodio, 2 scene. In 3 minuti tagliato tutto, e durante il resto un può fare in buona parte altro.
    :D

    Ma, insomma, iniziando stasera, rischia che, almeno a questa, io passi.
    Se, Savox, poi comprassi il registratore/decoder-registrato, casomai poi mi illumini su come funzioni, quanto costi, spazio archiviazione ecc.
    Così eventualmente in futuro…

    Saluti.

    • Lollo,
      la mia gratitudine nei tuoi confronti è grande (come quella per Robby e tutti quelli che commentano qui).
      Ognuno contribuisce come può e, a mio parere, anche un commento serve.
      Tanto meglio se il contributo è un link, una indicazione o addirittura video e foto.
      L’obiettivo è quello di avere un contenitore che abbia i requisiti di “completezza o quasi”, di apertura verso i canali di ricerca (cosa che i Social Network spesso non hanno), di continuità, originalità nei contenuti e standardizzazione nell’esposizione.
      Obiettivi che cerco di seguire da quasi 3 anni, ma che con il cambio piattaforma da Splinder a WordPress sono stati fortemente minati.
      Grazie anche di avermi avvertito sulla “non disponibilità” dei contenuti di THS, provvederò ad organizzarmi autonomamente e grazie anche perchè con questo commento, fai capire cosa vuol dire cercare e raccogliere materiale, organizzarlo e pubblicarlo (in maniera decente) … “un filo di tempo” è un eufemismo che lascia intendere la consapevolezza dell’impegno profuso.
      Proverò ad organizzare un “Replay” per THS … per UPDC2 spero ancora nel tuo aiuto.
      Se non ci riuscirò, amen… io faccio il possibile … anche relativamente alle risorse e ai pochi feedbacks ricevuti (sono dotato di metriche che misuro giornalmente e che sono sempre oggetto di personale valutazione).

      Comunque a parte tutto, oggi si parte con THS e spero di aver alimentato nel tempo in modo corretto la voglia di seguire la sitcom. Godiamocela … e speriamo di non perderci le puntate …eh!

      Ciao a Lollo e a tutti ed IN BOCCA AL LUPO alla nostra ALICE !!!
      Zio Ale

  5. lollo io con 39 euro ho comprato il decoder munito di porta usb con cui posso registrare con la chiavetta.. il problema è che poi non so come caricare video così lunghi, so caricarli solo su tinypic e lì sono di formato molto breve .. ahihiahi
    grazie mille a te e ad Ale x la pazienza e il tempo dedicato a fornirci video sulla nostra stellina
    Se può essere utile segnalo dal Corriere della Sera di stamattina articolino su Talent High School – “Alice a scuola di ballo e di canto”:
    http://cinema-tv.corriere.it/cinema/segnaliamo/12_settembre_24/talent-high-school_af5c83be-0627-11e2-a9b9-923643284af5.shtml

    e questa breve intervista ad Alice durante il “Corti and Cigarettes”
    (Aly al min 2.57 – 3.30 e saluti al min. 5.25)
    http://www.youtube.com/watch?v=GQpVUWYMzZM&feature=youtu.be

Comments are closed.