Alice-cuori-gramma

E' iniziata l'estate e non vi posso che augurare, dopo tanta pioggia, un bel sole, un bel weekend al mare o una bella gitarella fuori porta. E se non avete nulla da fare mentre prendete il sole … vi ho preparato un cruciverba tutto per voi lettori che volete bene alla nostra Alice … un cruciverba a forma di cuore con domande su di Lei.
E'  veramente facile … e se non sapete qualche risposta … è perchè dovete andare a rileggere i post passati di questo blog … (posterò la soluzione tra qualche giorno e bravo a chi riuscirà a risolverlo)
Ecco a voi lo schema e le definizioni … è proprio vero che Alice riempie il cuore!






Orizzontali

3 Lo indossa nel classico

5 Il maestro dalla lacrima facile

7 Uno dei suoi prof.

10 La cagnolina della mamma di Alice

 

12 Lo ha sconfitto a Torino

13 Lo stile della Celentano

16 La ha tatuata

Verticali

1 Lo tiene quando insegna

2 La sua datrice di lavoro del 5 Ottobre 2008

3 Ne ha da vendere

4 Il soprannome della mamma di Alice

6 Lo ha della vita

 

7 La sua auto nera

8 Le sue "scarpe" dello spot

9 Rock  your …

11 Lei

14 La trasmissione del suo lancio

15 Riesce a farlo in spaccata

18 thoughts on “Alice-cuori-gramma

  1. ho fatto una prima versione del cruciverba con la domanda

    "ha cambiato squadra per lei"

    Pero' ho commesso un errore nella compilazione del cruciverba ed ho dovuto rifare lo schema e non mi è uscito l'incrocio.

    Chissà il prossimo

     Zio Ale

  2. MA NOI LA PRIMA VERSIONE NON L'ABBIAMO VISTA…….A MOMENTI SI CHIEDE ANCHE IL NOME DELLA PULCE CHE E' SULL'ORECCHIO DESTRO DI MAYA , MA SULL'INNOMINABILE NIENTE—– :)))))

  3. E' vero lo ho notato anche io, non c'è neanche una domanda su Luca, è molto triste la cosa , anche se ora non sono piu' una coppia credo sia stato una persona importante per lei.
    Ma forse non era così.

  4. caro zio ale,stupendo il cruciverba!!!!!!!!domande esatte e pertinenti!!!!a me non sembra che mancasse proprio nulla!!!!!!bravo,originale e simpatico!!!!grazie ancora una volta,con simpatia,zia alberta

  5. caro utente anonimo delle 21.50,mi sembra assurdo pensare che luca non sia stato importante per alice solo perché non compare nel cruciverba!!!zio ale lo ha spiegato molto bene:non è riuscito a fare un incrocio con il nome luca!!!!pensare male per questo non è bello per alice e non è bello per zio ale che impiega molto del suo prezioso tempo per intrattenerci con trovate simpatiche e per aggiornarci ogni giorno sulle novità della nostra alicetta!!!buona notte,zia alberta

  6. Quoto zia alberta! Trovo davvero patetico fare queste ridicole allusioni su di un cruciverba!

  7. Per me Luca non è innominabile visto che negli appuntamenti ho anche scritto che la data del 3 Luglio ad Alice Castello è immancabile.

    Inoltre, anche se non lo riuscite a rilevare, voglio molto bene a Luca.

    Pero' vi ricordo che questo è il blog di Alice.

    E se mentre nel blog di Luca, si è lasciato attaccare Alice nei commenti, qui non succederà la stessa cosa con commenti avversi a Luca.

    Comunque vi invito a riandare indietro nelle pagine e leggere i resoconti di Roma, il mio incontro con Luca alla Mondadori e così via.

    basta clickare su http://alicebellagamba.splinder.com/tag/luca+napolitano

    e troverete più di 20 post dedicati anche a Luca.

    Ultima cosa :

    il commento 5 e 6 (uno scritto in maiuscolo ed uno in minuscolo) arrivano dallo stesso IP address …. stessa persona che non si firma.

    Capitttto?

    Ciaooooooo

  8. Ale sei meglio del genio della lampada….iniziano le vacanze ed ecco che tu pensi al nostro relax!!!!

    Adoro il 3 verticale!!!!

    e comunque….LE SO TUTTE!!!!!!!

    antonella

  9. ciao a tutti di sicuro loro si comporteranno normalmente come sempre… e brutto pero mi dispiace tantissimo mi sa che no si può fare più niente tra di loro speriamo bene

  10. ciao a tutti

    vi volevo dire che prima di questo cuorigramma avevo preparato un altro gioco .

    In questo schema sono celate 24 parole scritte in orizzontale, verticale e diagonale. Le parole non usate ne formano un'altra (la soluzione)

    Bene in risposta al lettore anonimo (da Luglio cancellero' i messaggi anomini provocatori) dei commenti 4 e 5 , posto lo schema.
    Da notaer che qui l'incrocio con LUCA è riuscito

    Chi mi sa dire la parola che scaturisce con le lettere non usate?

    Ciao
        Zio Ale

  11. zio ale tu sei favoloso davvero…e per quanto riguarda il cruciverba…bhe pure io le so tutte!!!!grande che hai subito acchiappato l anonimo povocatore!!a te non scappa nulla e sei meraviglioso proprio per l'impegno e l'amore che ci metti nelle cose che fai….

    sei il numero uno!!!!!!!!!!

    Carlotta

  12. Grazie Carlotta …

    le sai tutte ,,, ma hai trovato anche la parola nascosta nell'altro schema?

         ZIo Ale

  13. caro zio ale,ho trovato la risposta allo schema(cognome che puo indicare due artisti:un uomo e una donna in due diversa discipline)!!!!non dico il nome per non rovinare il gioco.a presto,zia alberta

  14. eh sì!

    Bravi a chi ce l'ha fatta!

    ecco la soluzione!

    Notare che Luca c'è perchè era riuscito l'incrocio con Leon, Clody e Classico…
    Invece non c'è Maya, nè il nome della pulce del suo orecchio destro …

    Ciao
         Alessandro

  15. troppo forte il finale del tuo messaggio!!!!!lil nome della pulce sull'orecchio destro di maya…………….ha,ha,ha,ha,hanon ho parole!!!sto ancora ridendo!!!!bravo!!!!!mille volte bravo!!!!!!!!!mi hai pure fatto passare i cinque minuti che mi erano venuti leggendo in giro cattiverie varie ……..(uno di questi giorni,ti avverto,scoppio)……..con simpatia,zia alberta

  16. aleeee….la parola è Celentano giusto?!?!? =) …come mi ono divertita con questi giochetti! =) Grazie mille…FANTASTICI…
    Virginia!

Comments are closed.