Alice e Luca il 6 e 7 marzo a Roma


Tutto è iniziato a Gennaio… una notizia … Luca a Roma. Luca avrebbe suonato con la band "La voce della Luna" a Stazione Birra il 6 Marzo 2010.
Non ci potevo credere!
Alice e Luca abitano a Roma, ma per i romani è molto difficile vederli per tante ragioni tra le quali quella che non capitano loro eventi a Roma e se sono capitati (per Alice) sono saltati.
Inutile dire che per la centralità, la raggiungibilità della città, per il fatto che Luca da un po’ non aveva date e che c’era abbastanza tempo per pensarci, la partecipazione dei fans è stata copiosa.
Poi negli ultimi 3 giorni si era sparsa la voce che quasi sicuramente ci sarebbe stata Alice e quella sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Luca non avrebbe cantato il suo repertorio, ma le canzoni di Alex Baroni, un cantante che dava l’anima nelle sue interpretazione e che Luca ha sempre amato.

E’ stata una emozione quella di entrare nel locale "Stazione birra" e trovare Luca subito lì a disposizione, sotto il palco … si stava preparando … era disteso e sereno … contento nel vedere tutte le fan che lo volevano salutare …e saluta anche me … non lo vedevo da vicino da Mondadori, ma si ricordava di me forse facilitato dal mio essere uomo riconoscibilissimo beato tra le donne.
Si concede anche per qualche foto, da a tutti appuntamento per dopo il concerto e si va a preparare.
Le fans intanto si distraggono anche con l’arrivo di altri ragazzi di vecchie edizioni di Amici che avrebbero assistito al concerto invitati da Luca: Mario Nunziante, Martina, Marina, Susy, Arianna & C.

Inizia il concerto aperto da Luca.

Luca è B-R-A-V-I-S-S-I-M-O.

Interpreta Baroni con il giusto sentimento, il giusto tono, il giusto sincronismo con la band.
Così bravo da non farmi rimpiangere di non aver ascoltato il suo repertorio. Ed in certi momenti commovente, nonostante conoscessi le hit di Alex e non tutte le canzoni cantate da Luca.



Luca si alterna con Daniele Vit ed in palco sale anche Samantha Discolpa. Ma è Luca ad avere il tifo.
"Lu-ca-Lu-ca-Lu-ca"
Daniele invita ad incitare Alex. Questa è la serata di Alex e non di Luca.
E Luca da vero signore fa lo stesso, invita ad incitare Alex.
E quando le fans lo invitano a cantare una canzone già interpretata da Daniele, lui dice "la canzone è già stata cantata benissimo da Daniele".

Nel frattempo sale l’attesa per l’arrivo di Alice "mancano 20 minuti" "Alice è vicina" "non trovano la strada" e molte aliluchine si avvicinano all’entrata per vedere l’entrata di Alice.
Alice arriva con Pimpi.

Alice è D-I-V-I-N-A

E’ già una star.
"ma chi è?" mi chiede una bella ragazza ".
E’ Alice Bellagamba … bla bla bla" le spiego …"Non seguo, non so …ma ho visto tutta questa gente per l’arrivo…". Alice dopo aver salutato le fans emozionatissime, imbuca una porta di servizio e tornando davanti al palco è proprio Luca ancora a cantare.
Le aliluchine vorrebbero vedere lui ed Alice (e Pimpi) sul palco, ma lui ancora una volta rispettoso della serata per Alex Baroni, molto cortesemente dice che non è possibile.

Luca si integra benissimo con la band ed il concerto piacevolissimo si avvia alla fine con la band (Luca compreso) che canta l’ultima canzone insieme.
Alla fine Luca abbraccia tutti i componenti del gruppo della "Voce della Luna" e scende dal palco.

Dopo poco si presenta Alice verso i nostri tavoli.
Alice è attorniata e si presta a rispondere alle domande ed alle foto di rito.
Non potrò dimenticare i visi delle aliluchine beate per aver visto Alice da vicino per la prima volta.
Alice è una fonte di luce e non c’è null’altro di visibile intorno. Alice è una calamita e tutti ne vengono attirati … e Pimpi fa la parte sua con il suo candore e la sua simpatia.

Ci si avvia fuori dietro Alice. Luca è già fuori. Lo avevo incontrato mentre usciva "Devo andare, c’è un pulmann che deve partire e mi aspettano per i saluti".

E i due capannelli attorno a Luca ed Alice si uniscono. Un simbolo.
Alice e Luca stanno insieme ed i fans si beano del loro stare insieme. Loro si concedono.

Clicka sulla fotina per vederla ingrandita


Non esistono più Luchini, non esistono più Alicetti … esistono solo Aliluchini e non è possibile non esserlo.Questi due ragazzi sono fantastici e non è possibile non amarli e non ammirarli.

Il giorno dopo 7 Marzo 2010 Alice e Luca incontrano i fans nella mattina in una splendida giornata di sole. E sono splendidi anche loro nella loro disponibilità, simpatia e bellezza.
Ci parlano della loro vita professionale e casalinga. Ecco una foto

Clicka sulla fotina per vederla ingrandita

ed ecco un piccolo video dove parlano dell’uso dell’ammorbidente…


Ed infine la fotografa Alessandra Tagliafico ci regala una foto in esclusiva per il blog

Clicka sulla fotina per vederla ingrandita


Alice e Luca sono B-E-L-L-I-S-S-I-M-I.

Ed i fans ricorderanno per sempre questo weekend illuminato dal sole e dalla luce irradiata da Alice e Luca …

0 thoughts on “Alice e Luca il 6 e 7 marzo a Roma

  1. non ci sono parole sono stupendi nella loro semplicità nel loro stare insieme sono unici vi voglio un sacco di bene lori