Alice ed il mare romagnolo dell’Amore (Riccione – 26 Giugno 2009)

Riccione, Piazzale Roma,
E’ pomeriggio e le alicette romagnole sono pronte per assistere allo spettacolo del Tour di Amici.
Il palco è situato a 100 metri dal mare romagnolo e a 100 metri dalle vie dell’elegante shopping di Riccione.
Le alicette sono armate di fasce, magliette aliluchine, ma soprattutto di una grande voglia di tifo.
I cori sono i più forti tra il pubblico ed i palloncini Fucsia con su scritto Alice si muovono a tempo preparandosi per le prove visto che Alice sa, da notizie di Clody, che dietro quei palloncini c’è il tifo del suo Forum.
Alice entra sul palco per provare Giorni insieme agli altri ragazzi. Ha i pantaloni della tuta Blu ed una canottiera Celeste sulla quale scendono i capelli più lucenti che mai, baciati dal sole romagnolo.
Riconosce subito il suo tifo tra i cori ed i palloncini fucsia, sorride raggiante ed inizia a salutare. Da una gomitata a Gianluca e gli mostra le alicette in terza fila "vedi sono qui per me" gli sussurra.
Inizia le prove dei balli sempre sorridente e contemporaneamente concentrata, ci sono problemi nei balli di gruppo ed è attenta a cosa dice Rita e Garrison anche se i problemi non derivano da lei…
ma non distoglie mai l’occhio da quei palloncini fucsia e trae energia da essi per eseguire elegantemente le coreografie … anche se in prova!
E’ il mare dell’amore delle sue fan che la avvolge e lei si lascia travolgere con felicità da esso.

E’ sera e inizia lo spettacolo tanto atteso.
Le alicette sostituiscono i palloncini fucsia "alicetti" con dei palloncini bianchi Aliluchini con scritto Luca & Alice. Alice conosce la loro posizione e dà il suo meglio nelle proprie esibizioni.
Poi verso la fine la grande sorpresa … Luca vuole cantare "Bella come sei" e iniziano a essere sventolati non solo i palloncini bianchi delle alicette, ma tanti altri palloncini bianchi aliluchini, sparsi, ma gonfi di orgoglio e di amore.
Alice entra sul palco con Daniela e Andreina e Luca se la trova di fronte e le inizia a dedicare la canzone. Poi in un momento nel quale lui si volta verso il pubblico, Andreina e Daniela spingono Alice verso Luca e Luca e Alice rimangono soli sul palco.
… ma il palco magicamente scompare ed il pubblico si allontana …In realtà Luca ed Alice rimangono soli, soli con i propri sentimenti … Luca vede Alice Bella …Bella Com’è e le da una carezza …Alice vede Luca Bello e soprattutto vede anche quello che non sempre noi siamo riusciti a vedere … e gli da un bacio sul petto … un bacio di ringraziamento per essere con Lei quello che è. Il pubblico allontanato non sta vedendo più uno spettacolo, ma sta vivendo un sogno, un sogno d’amore,



il sogno che si legge nelle favole, quello dell’amore vero e le lacrime scendono irrefrenabili dai visi aliluchini che anche gli alicetti hanno.
E’ il mare dell’amore di Luca e Alice che avvolge i loro fan che si lasciano travolgere con felicità da esso.