Alice nel Blu dipinto di Blu (Serale – 11 Febbraio 2009)

Era la prima volta che assistevo ad un serale. Ero immerso in un mondo nuovo, circondato da ragazzine fans e dopo aver seguito diverse file “imbraccialettato” mi ero finalmente trovato nel mitico studio del serale di Amici. Varcata la porta mi accaparro un palloncino Bianco, segno della mia fede per la squadra di Alice e mi lascio trascinare fino al posto assegnato all’angolo bianco. Lo Studio era BLU … di fronte c’era un muro di palloncini BLU … ed avevano messo tifose BLU anche nel settore bianco … tifose che avevano subito rinnegato il palloncino bianco assegnatogli. Com’è possibile? Com’è possibile tifare BLU? Il BLU simbolo dell’Onirico … dei Sogni, quel BLU simbolo del profondo del bellissimo Oceano. Ma quel BLU là non era il solito BLU. Ci avviciniamo all’inizio della trasmissione e Piero il capoClack spiega le cose. L’applauso BLU è più potente – rimarca Piero – e lo dovrà essere ancora di più! -3 -2 -1 Inizia, SIGLA ed arriva Maria vestita in Grigio. Tra i Bianchi c’è la nostra Alice che sfolgora con la sua capigliatura e la sua verve.<br />
Prima prova … Prova Jolly … Primo RVM … La squadra BLU fa un remake di Beautiful e così inizia la serata BLU … e subito la prima vittoria BLU.
Ma avevo avuto la giusta sensazione non era il solito BLU!
Era il BLU dell’occhio perfido di Valerio, Era il BLU della Malizia di Martina, Era il BLU della “Furbettinaggine” di Adriano, Era il BLU della “oramai acquisita Altezzosità” di Alessandra, Era il BLU della tifosa BLU Celentano, Era il BLU dell’Impunità di Pedro … non avevo mai visto un BLU così nella mia vita … quel tono di BLU … quel BLU.
Ma nel BLU risaltava qualcosa di NON BLU!
Risaltava l’ ORO dei capelli di ALICE, Risaltava il CELESTE degli occhi di ALICE che potevi vedere luminosi da 30 metri di distanza, Risaltava il BIANCO del candore di ALICE nel dire che aveva sbagliato nella prima coreografia, Risaltava l’AVORIO del sorriso splendente di ALICE che dispensava ad ogni break pubblicitario, Risaltava il ROSSO della passione di uno splendido tango ballato da ALICE, Risaltava l’amichevole ARANCIONE di una ALICE che era pronta ad applaudire gli avversari ed i compagni, che batteva il tempo alle canzoni o che riusciva ad accettare senza arrabbiarsi l’imitazione di Martina, Risaltava il CICLAMINO di un abbraccio fraterno di ALICE al piangente DOMENICO.

Ero stato nello Studio BLU … ma avevo visto anche qualcos’altro … avevo visto un bellissimo ARCOBALENO chiamato ALICE e SPLENDEVA nel BLU dipinto di BLU.