Alice neo Salomè !

Risolto il mistero di Alice all’estero!!

Il sito del management di Alice ha annunciato che la nostra stella sta girando nella parte di Salomè una nuova miniserie prodotta dalla Lux Vide con i tedeschi di BetaFilm-Tellux e gli spagnoli di Telecinco per Rai Fiction dedicata a Maria di Nazareth la cui biografia sarà intrecciata, questa è la novità, a quella di Maria Maddalena.

Nel ruolo di Maria avremo Alissa Jung ed in quello di Maddalena, Paz Vega. La Regia è di Giacomo Campiotti e le riprese si svolgono in Tunisia dove viene ricostrutita la Palestina di 2000 anni fa. Stavolta Alice dovrebbe interpretare un personaggio controverso e legato alla danza … Infatti narra la storia che il Re (e suo zio) Erode Antipa (Andrea Giordana) fece decapitare il profeta Giovanni per compiacere Salomè, dopo che lei ballò ad un banchetto… addirittura la danza di Salomè piacque così tanto ad Erode, che giurò di darle in premio ciò che ella avesse voluto “fosse anche la metà del mio regno”. Tutta questa storia dovrebbe vedere protagonista Alice nella seconda delle due puntate della miniserie che andrà in onda su RAI1.

Sono strafelice per Alice… e chi poteva interpretare meglio di lei la “danza di Salomè” in una fiction religiosa dal cast internazionale?

Il Cast

Maria: Alissa Jung
Maddalena: Paz Vega
Erodiade: Antonia Liskova
Giuseppe: Luca Marinelli
Gioacchino: Roberto Citran
Erode: Andrea Giordana
Giovanni Battista: Marco Foschi
Salomè: Alice Bellagamba
Nel cast troviamo anche Antonella Attili, Thomas Trabacchi, Sergio Muniz, Johannes Brandrup e Nikolai Kinski.

10 thoughts on “Alice neo Salomè !

  1. E finalmente il mistero si é risolto,grazie a te,Ale….ed adesso che dire?giá mi immaggino  la nostra stellina nella parte di Salomé e la danza…sono sicura che ci fará sognare ancora….e poi lei é la danza sono una cosa sola…sono fusi assieme..<3 Brava Alice,stai lavorando tanto,non ti stai fermando mai nemmeno per un pó e stai raccogliendo i migliori frutti..grazie alla tua bravura e il tuo talento innato: Grazie zio Ale…nemmeno tu ti fermi mai,sei sempre attivo  e la tua scrittura sempre chiara e soddisfacente,non so come fai a coincidere tutto ció con il tuo lavoro e la tua vita privata…ma si vede che lo fai per passione e per amore per Alice,che merita ….ancora Grazie di cuore a voi due..un caro saluto e spero a presto di vedere foto o qualche piccolo video..:)  Nella

  2. E brava la nostra stellina :) :) :) :) :) merita tutto il successo di questo mondo, 

    aspetto con ansia altre anticipazioni!!!!!!!!!

    Un grazie particolare a te Ale che riesci a sorprenderci sempre con le tue news. :)

  3. La bellissima principessa Salomè, interpretata dalla nostra Alice.

    Che dire… che sono curiosa e ansiosa di vederla in questo ruolo, rappresentare e interpretare un personaggio che nella storia ha lasciato il segno.

    Complimenti ad Alice, posso solo immaginare la sua emozione nel vivere e girare su un set così importante…
    …in un luogo da… "le mille e una notte"…

    Grazie Ale !!!

    Simona

  4. evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!… bellissima notizia….sono emozionata e felicissima per lei…… sempre più GRANDE ALICEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie mille Ale!
    ciao, Fedy

  5. wow che notiziona!!

    Chi meglio di ALy ad interpretare Salomè … non vedo l'ora di vederla <3

    Grazie Ale,  come sempre alla ricerca della notizia… ottimo lavoro!! ;-)

    p.s. ultimamente passo poco ma so che questo posto è una certezza… grazie davvero !!

    Monica

  6. sono strafelice per alice brava la nostra stellina continua così un bacione lori

  7. grazie mille, è una notiziona!!!!
    anche io sono curiosissima di vedere Aly in un personaggio storico, magari non avrà tantissimo spazio ma è di sicuro una grande occasione per lei di lavorare in questa produzione internazionale e di avere una grande visibilità (in genere queste fiction "religiose" in onda su rai 1 ottengono ottimi risultati di ascolto ….)
    e poi, mi chiedo, essendo una minifiction coprodotta con tedeschi e spagnoli, significa che sarà sicuramente trasmessa anche all'estero??
    comunque Grandeeee Aliceee!!
    Robby

  8. Robby
    Ho pensato anche io alla stessa cosa … volevo dire infatti a Nella che vive in Germania che finalmente vedrà Alice … in TEDESCO ….

    Ale

  9. Il fatto che Alice interpreti un personaggio biblico – storico lo trovo molto interessante e non può che farmi piacere pensando che, trattandosi di fiction religiosa porterà me e mia mamma (fan del genere) a non condenderci il televisore. Purtroppo, però, conoscendola, credo non prenderà, causa morte  del profeta Giovanni, troppo in simpatia la ragione che mi spingerà (con lo stupore di mamma, papà e fratellino) a guardare di mia spontanea volontà qualcosa di religioso. Sperando quindi non riconosca l'attrice che interpreta Salomè, Marghe.

Comments are closed.