Alice: semi e frutti del 2011

E’ finito il 2011 e si può tracciare un consuntivo di quello che era un anno molto atteso per Alice, dopo aver seminato tanto nel 2010.
A Gennaio dopo essere apparsa sul settimanale Mondadori CHI nell’articolo dedicato all’oroscopo delle 12 promesse del Cinema Italiano, ha finito di girare la serie “Non smettere di Sognare” ed ha preso a girare a tempo pieno la fiction “Provaci ancora prof. 4“.
A Febbraio Alice ci ha riservato la sorpresa di partecipare alla trasmissione di Rai Uno “Attenti a quei due” ballando e recitando con Fabrizio Frizzi il pezzo “Tu sei fatto per me” tratto dal musical “Grease”, ha presentato il libro “Innamorata di un angelo” di Federica Bosco presso la libreria Feltrinelli di Roma, ed ha partecipato ad Amici con Alberto Galletti per presentare la fiction “Anna e i cinque”.
A Marzo è finalmente venuta l’ora di “Non Smettere di Sognare”, e quindi prima ha partecipato a Domenica Cinque per presentarlo e poi l’abbiamo vista nelle prime puntate. Nel frattempo è anche apparso un bel servizio fotografico su TOP GIRL.
Ad Aprile abbiamo continuato a vedere “Non smettere di Sognare” nella terza e quarta puntata  e visto Alice a Verissimo con Platinette. E poi  abbiamo visto anche la quinta e sesta puntata della serie “Non Smettere di Sognare”  Nel frattempo Alice è diventata anche Testimonial per la linea Love Girl.
A Maggio abbiamo finito di vedere “Non smettere di sognare” con grande nostra soddisfazione per la significativa storia del personaggio di Bianca. Mentre Alice preparava lo spettacolo del saggio per la palestra Linea Club di Jesi, è venuto il momento di lanciare il film “Balla con Noi” con apparizioni a Roma e Rimini, nella trasmissione “Effetto Notte” su Sky e nella “trasmissione Cinematografo” condotta da Gigi Marzullo. Il 27 Maggio è uscito il film “Balla con Noi sugli schermi”.
A Giugno è iniziata l’estate girovaga di Alice con tappe a Riposto, Seregno, Senigallia e Matera.
Ha partecipato alla trasmissione “Summer in music on the road” su Canale Italia, ma soprattutto è stata la stella dello spettacolo “Chromatica” a Jesi.
A Luglio, dopo aver terminato le riprese di “Provaci ancora prof.”, è stata protagonista del cortometraggio “Just a Cigarette“. Ha continuato le sue esibizioni ad Atri,  Rocca di Montefiore Conca e Tornaco.
Inoltre a Luglio è stato presentato il nuovo Book Fotografico.
Agosto ha visto Alice un po’ in vacanza tra l’appuntamento di Loreto e quello di Aiello del Friuli dove ha presentato la sua partecipazione alla barcolana di Trieste.
Settembre ha visto Alice prima partecipare al Congresso Eucaristico di Ancona e poi alle serate di Osimo e del centro commeciale Campania a Marcianise.  Ma ricorderemo questo mese per l’inizio di “Anna e i Cinque” su Canale5 con Alice nel ruolo di Giada!
Ad Ottobre mentre è terminata la fiction “Anna e i cinque”, Alice ha partecipato alla data di Pratovecchio, alla Barcolana e si è dedicata agli stages a Nola, Roma e Gattinara. Inoltre Alice (che ha ricominciato a frequentare la scuola di recitazione e di canto) ha posato per un servizio fotografico.
Alice a Novembre è partita in Marocco per girare ad Hammamet la mini-serie TV “Maria di Nazareth” nel ruolo di Salomè.
Infine in questo mese Alice ha iniziato a girare una Sitcom sulla quale sappiamo soltanto che sarà la protagonista.

Un anno intensissimo per i frutti raccolti e per le nuove produzioni sulle quali ha lavorato e per le quali la vedremo presto sul piccolo schermo nel 2012.
Buon Anno Alice … anche il 2012 ti vedrà attiva e sempre più protagonista!

6 thoughts on “Alice: semi e frutti del 2011

  1. Complimenti per questo bel resoconto del 2011 ricco di soddisfazioni professionali per Alice… e io continuo a domandarmi quali sorprese ci riserverà per il futuro la nostra stellina,… già ha “seminato” bene anche per il 2012, sono sicura che continuerà a stupirci sempre di più. In bocca al lupo Alice!

  2. Grazie e Complimenti per l’idea di questo riassunto … Alice ha avuto un 2011 davvero ricco, deve essere orgogliosa di sé; ci ha regalato belle emozioni e soddisfazioni … tanti frutti, ma anche tanti semi che pieneranno il suo e il nostro 2012!!!

  3. Ultimamente ho incrociato 2 news:

    1) immaginavo “Maria” sarebbe andata in onda tipo a Dicembre 2012, ma pare vogliano trasmetterla a questa Pasqua. Probabilmente è il periodo più consono per il tema (io sono ignorante in materia). Però, sperando sia confermato, farebbero tutto velocissimo. In genere uno si sarebbe aspettato Pasqua 2013 a quel punto. Dici che sia anche grazie alle nuove tecniche che consentono una post-produzione più celere (come illustrasti per NSDS)?

    2) Veronica Pivetti in una intervista rispresa su TvBlog di oggi, in cui si parla del suo approdo alla trasmissione “un paio di libri”, in un passaggio dice “Sono grata a RaiUno: tra poco andrà in onda La prof 4 poi prepariamo La prof 5, quindi non mi lamento.”.
    Chissà, alla prof tutti i personaggi, tranne lei, possono cambiare benissimo. Ma se la 5 fosse già nei piani, uno inevitabilmente si chiederebbe se ci sarà possibilità che Alice ci sia ancora. Seppur prima di vedere la 4° fa anche un po’ strano pensarci. Che poi dite tutti “tra poco”, ma non ho capito quanto poco? Al posto di “tutti pazzi…” sta andando in onda il restauratore (e sono 6 puntate), quindi?

    • Per “Maria” a me pare chiaro che si andrà in onda questa Pasqua, visto l’interesse della stampa ed il fatto che sono solo 2 puntate da montare.
      per “Provaci ancora Prof 4” continuo a dire che secondo me l’uscita è imminente vista l’uscita del Backstage.
      Vedremo se ci azzecco …

      Ciao e Grazie dei tuoi interventi

  4. Sì sì, prego, capirai…
    Per Prof.4, bon vediam.
    Riguardo alla SitCom, nel caso tu non avessi saputo nel frattempo, vedo abbian aggiornato la pagina di Alice sul sito della Cristiano Cucchini. “Talent Academy” (secondo me il “2” è un errore). Googlando “sitcom Talent Academy” qualche piccola info viene fuori:
    es. http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=2703&id_cat=1
    etc. (Dea Kids su Sky)

    cia’

  5. sono molto felice per queste novità sulla carriera di alice la seguo da sempre con affetto e le auguro un mondo di bene un bacio

Comments are closed.