Alice … una donna bionica?


"Alice è una donna bionica?"
Ricordo che mi feci questa domanda quasi un anno fa … era Settembre e sarei andato a vedere Alice a Jesi in una manifestazione dedicata al pattinaggio con la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Mariottini.
Alice, impegnata tutta la settimana nelle riprese del film ‘Balla con noi’, la mattina del 26 partì da Roma ed arrivata a Jesi andò a teatro a provare. Una volta finito lo spettacolo ci diede appuntamento all’una di notte per salutarci e rimase con noi un po’.  Poi tornò a mangiare con le altre persone dello spettacolo.
Poche ore dopo sveglia alle 06.00 per andare a Chiavari dove avrebbe tenuto uno stage la mattina. Una volta terminato lo stage subito in viaggio verso Serravalle Scrivia per tenere uno spettacolo con Luca e subito dopo ritorno! Forse le Eptatlete alle Olimpiadi fanno qualcosa in più (sette discipline in due giorni), ma almeno fanno tutto nello stesso stadio …

"Alice è una donna bionica?"
Allora non avevo trovato risposta, però ricordo che con un fan (Mauro di Torino) si scherzava sul tema "Non è umana lei!" perchè tra le doti di bellezza, di talento e quelle morali, ogni giorno ci dimostrava che le stesse erano sovraumane.

Lo scorso Sabato 12 Giugno Alice ha suscitato in me nuovamente la fatidica domanda:
"Alice è una donna bionica?"
Dopo una settimana di impegni su set ed ancora scuola di recitazione, Alice è tornata a Jesi per tenere i suoi Stages di Danza Hip Hop e Contemporaneo in vista dell’esibizione al teatro Pergolesi il 19 ed il 20 prossimi venturi. Ecco una foto di Sabato nella palestra dove Alice  insegna.


clicka sulla fotina per vederla ingrandita


Dopo diverse ore di lezioni tenute, dove Alice doveva stringere tempi e denti per "pulire" le coreografie delle allieve, la nostra beniamina sale in auto e si dirige a Magliano di Tenna dove partecipa ad uno spettacolo con tra gli altri Angelo Iossa, Cassandra  e Michele Barile. Balla un pezzo Hip Hop che ormai conosciamo … il jacksoniano "They don’t care about us" (con una performance convincente e trascinante)  e poi  una nuova coreografia "Sono già solo" dei Modà che andiamo ad ammirare




ma non si limita solo a quello … canta con gli altri "uno su mille ce la fa" e si dedica al pubblico prima di partire per una nuova tappa. Ma dove le trova tutte queste energie per tante diverse attività Filmscuolastagesspettacolicreazionidicoreogafieintervisteincontriconifan?
Ed allora ritorna la domanda: "Alice è una donna bionica?"
Ci ho pensato su ed ho trovato la risposta…
La risposta è "No"  e sapete perchè? Perchè se fosse Bionica a fine spettacolo non riuscirebbe a sfoderare un sorriso dolce, una grande disponibilità ed un enorme simpatia come solo Lei sa fare…

clicka sulla fotina per vederla ingrandita

Le foto di questo post sono state cortesemente messe a disposizione per il Blog da Alice Scotti

9 thoughts on “Alice … una donna bionica?

  1. molto carino questo pezzo su alice!!!!lè proprio vero,èuna piccola grande donna di seta e di acciaio la nostra alicetta!!!!!ma come si fa a non adorare questa creatura???grazie,zio ale,per quello che fai per lei ….e per noi,con simpatia,zia alberta

  2. Carissimo Alessandro,
    bello sapere di Alice e vedere qualche selezione delle sue apparizioni pubbliche.
    Sicuramente l'impegno è forte tuttavia l'amore dei fan la fanno sentire appagata. Ci vuole molta determinazione e ha sempre dimostrato che quella non le manca. Le auguro di cuore di orientare le sue forze sempre verso la strada più giusta per lei.
    Roberta (di Savona)

  3. Grazie per i commenti.

    in particolare volevo rimarcare la frase di Roberta che scrive

    Sicuramente l'impegno è forte tuttavia l'amore dei fan la fanno sentire appagata.

    E' proprio così e l'ho sempre scritto dalla prima recensione che ho scritto.
    Cerca i feedbacks da tutte le persone del pubblico (una ad una) e ne trae energia e forza per superare tutti gli impegni.

    Grazie ancora

        Alessandro

  4. Grazie Ale ,
    quoto Virginia in pieno , ogni tuo aggiornamento del blog e' come fosseuna calamita …. ti tiene incollata al video …….. se poi ci metti pure Alice e' un delirio !!!!

    Grazie di cuore
    Ilaria

  5. GRAZIE ZIO ALE PER AVER CREATO QUESTO MERAVIGLIOSO BLOG,ALICE NON E' UNA DONNA BIONICA E' ……….SEMPLICEMENTE ALICE,E' SE STESSA ,PERCHE' IN TUTTO QUELLO CHE FA' CI METTE TANTO MA TANTO AMORE       ANCORA GRAZIE  ASSUNTA                                                                                                                              

  6. Alice mi ha colpita sin dall'inizio proprio perché traspare in lei una grande dolcezza, ma anche una forza ed una volontà di ferro che sicuramente la aiuteranno a raggiungere importanti e nuovi traguardi grazie al suo innegabile talento.
    Il pezzo di contemporaneo a mio parere è uno dei più emozionanti che le ho visto interpretare: veramente da brividi …
    Grazie ancora per permetterci di seguire l'evoluzione artistica di questa piccola, grande donna.
    Robby

  7.  Mi piace il modo delicato, affettuoso e insieme preciso e dettagliato che usi per tenerci aggiornati sugli impegni di Alice!
    Grazie mille Ali e complimentissimi ad Alice!

    Con affetto
    Giusi

  8. Ale fantastico…complimenti veramente…ogni volta mi incolli al computer con i tuoi interventi super-originali! =)Grazie…Virginia

Comments are closed.