Amore finito … e cambio look?


Stavolta le parole sono dirette e volute.
Se nel caso dell’articolo di Visto avevo contestato il fatto che l’articolo doveva essere dedicato allo spettacolo "Non ci posso fare niente" e poi invece la redazione aveva enfatizzato, con possibili danni, i fatti privati e personali di Alice e Luca, stavolta, con la pubblicazione dell’articolo su DipiùTV, Alice rilasciando l’intervista ha voluto dare una notizia ufficiale sulla propria situazione sentimentale.




clicka sulle fotine per vederle ingrandite


E’ un articolo difficile da digerire per un fan che ha amato non solo la parte artistica della coppia, ma anche la loro storia. Anche per me lo è. Penso che la dichiarazione sia giusta ed onesta anche perchè secondo me dettata dalla pressione dei media specie dopo l’articolo di Visto.
Per quanto riguarda il risvolto sentimentale, penso che un fan non debba avere risentimento verso l’uno o l’altro … le emozioni ed i sentimenti che ci hanno regalato sono indimenticabili e dobbiamo essere grati a loro proprio per questo regalo… ma quelle emozioni e sentimenti non dobbiamo dimenticarci che non sono dettati dalle nostre volontà … appunto ci sono stati regalati … e non abbiamo nulla a che pretendere se purtroppo da oggi quel regalo non ci sarà più.
Dobbiamo solo essere grati.
Grati per i sorrisi, per gli sguardi, per le parole e per i sogni che abbiamo ricevuto.
Grati perchè la conoscenza dell’uno ci ha fatto conoscere l’altro.
Io ringrazio Alice di avermi fatto conoscere meglio Luca. Un bravo ragazzo, un bravo artista, un bravo cantautore che in molte canzoni mi dona tante emozioni quante sono quelle che Alice mi dona quando danza.
E ringrazio Luca, perchè mi ha fatto conoscere di Alice il suo lato innamorato … della ragazza che quando la incontri non fa che parlare del suo ragazzo invece che di sè … mi ricordo quella notte a Jesi che dopo lo spettacolo la incontrammo ed era così contenta … "lo sapete che ora esce "l’infinito"? Fa così … nanananana l’infinito. nananana…"  o mi ricordo quando ci firmava così orgogliosa i suoi autografi sulle copertine di Vai la scorsa estate o a Maggio quella volta che se ne andò con Luca a spasso mano nella mano prima di "Io Ballo" o il suo dolcissimo bacio sul petto di Luca a Riccione in "Bella come sei".
Questi ricordi non me li toglierà nessuno e sono grato a loro di avermeli donati.
Altre parole non è giusto spenderle  … se siamo tristi noi che proiettiamo in loro il nostro desiderio di Amore con la A maiuscola … chissà loro … e questa tristezza e questo disagio purtroppo traspirano dall’articolo.

La seconda parte dell’articolo e le foto trascendono dalla vita privata e parlano di un "cambio di look" di Alice. L’articolo si tronca senza un degno epilogo da parte del giornalista e ci fa rimanere "un po’ così" e forse sarebbe stato meglio parlare di questo argomento in un altro successivo articolo.
Questo cambio di look verso un look più aggressivo va interpretato come un cambio definitivo o come una aggiunta ai possibili look che può coprire Alice?
Abbiamo conosciuto Alice come ragazza acqua e sapone e proprio questa sua prerogativa ci ha avvicinato a Lei. Al giorno d’oggi l’essere trasgressivo per distinguersi è proprio essere acqua e sapone e non essere aggressivi. E essere acqua e sapone ha fatto piacere Alice al bambino piccolo ed alla persona grande … a tutta la famiglia. Ma come ho scritto, l’articolo alla fine sembra tirato via e non approfondito su questo aspetto e quindi conta solo quello che vedremo … al momento propendo per un "ampliamento dei possibili look di Alice" … perchè se cambiasse look Alice forse non sarebbe più Alice.

97 thoughts on “Amore finito … e cambio look?

  1. non avrei mai voluto arrivare a dover commentare questa situazione…mi piange il cuore….piango le lacrime scendono dai miei occhi…per ciò che leggo….il loro amore così puro…è finito..questa è la dura realtà che loro accettano e noi con loro…chi non ha sognato di vivere un amore così forte e intenso…io che personalmente l'ho sto vivendo mi chiedo come tutto questo sia possibile..mi macherà da morire vedere i loro sguardi intensi, vedere i loro baci..mi mancherà il loro amore. Spero davvero zio che ali possa semplicemente mostrarsi diversa con tanti look….m quello che spero e che lei rimnga una ragazza semplice…perchè noi la amiamo così ed è per questo che tanta gente la ama. seguirò tutti e due perchè li amo da morire e credo in loro….e non nascondo nella speranza che l'amore ritorni.

    con affetto

    Carlotta

  2. Grazie Carlotta

    Spero che questo spazio sia da voi usato come valvola di sfogo terapeutica e di trovare solo commenti benevoli.

    Te hai usato questo commento come mi auguravo.

    Grazie
         Zio Ale

  3. Credo anch'io che Alice esasperata dalla pressione dei media abbia deciso di parlare per fare chiarezza! Lei c'ha messo la faccia, consapevole che avrebbe alzato un ulteriore polverone su di lei ahimè e secondo me ha mostrato pure coraggio affrontando la situazione..
    Tutti quelli che dicono che lei l'ha fatto per ottenere la copertina mi fanno ridere..perchè Alice sapeva benissimo che avrebbe ricevuto solo critiche, tra l'altro a mio avviso del tutto ingiuste, mosse da gente che parla solo per cattiveria ed invidia!
    Tutti pensano che Alice cerca la notorietà e si è montanta la testa..beh io vedo solo una ragazza che fa tanti sacrifici per realizzare i propri sogni, per costruirsi un futuro e cercare di conciliare il tutto con la propria vita privata con tutte le difficoltà che può avere una ragazza di vent'anni..
    Il fatto che si prenda alla lettera tutte le parole di articolo di giornale scandalistico da un lato mi lascia amarezza..ma se penso a com'è l'informazione in Italia per le cose ben più serie allora non mi stupisco..
    La tristezza di molti fan sta nel fatto che finalmente sono consapevoli della fine di un amore..la verità fa male ma bisogna essere realisti nella vita! è bello sognare, è bello credere alle favole, ne abbiamo bisogno ma non mi sembra neanche giusto riversare tutti i nostri sogni e le nostre aspettative su due persone che non sono protagonisti di un film o di un libro ma che sono appunto due persone come noi, liberi di fare ciò che meglio credono della propria vita perchè la vita è la loro e non siamo nessuno per sapere cosa sia meglio per loro!
    purtroppo però nessuno la pensa così..anzi hanno riformato la santa inquisizione per Alice!
    è giunto il momento di vedere quali sono i veri fan Vedremo quali sono quelle persone che mostrano sostegno e affetto sincero!
    Le persone cattive e false meglio perderle che trovarle ed è meglio che si allontanino dalla nostra stellina!
    Auguro ad Alice di superare questo momento con forza e coraggio, per quanto mi riguarda il mio sostegno non mancherà mai!

    Chiedo scusa se ho "invaso" questo spazio ma ci tenevo a ribadire che il mio sostegno e la mia stima per Alice rimangono immutati !Io non mi sono mai lasciata e mai mi lascerò condizionare da niente e da nessuno!
    Grazie!
    Francesca!

  4. Grazie Francesca

    hai interpretato le mie parole nel modo giusto.
    Questo intendevo con "giusta ed onesta"
    Sono d'accordo con il fatto del coraggio di "metterci la faccia".

    Grazie ancora

       Zio Ale

  5. La mia tristezza non dipende dalla fine della loro storia …per ogni storia si mette in conto che possa finire….e anche che possa ricominciare, la vita prende sempre strade che nessuno di noi si aspetta!!!La mia tristezza dipende da come ne esce Alice da questo articolo, leggendolo senza avere pregiudizi di sorta, si evince che Luca era una palla al piede alla sua realizzazione professionale perchè non le lasciava libertà,ora che è libera può cimentarsi in altri ruoli…anche quelli sexy.Chi legge l'articolo capisce questo ed Alice ne esce male…questo è il mio dispiacere……poi credere o meno che siano parole di Alice questa è una scelta personale, di sentimento nei confronti di Alice.Io li adoro tutti e due e condivido Ale quando dice che l'uno ci ha fatto apprezzare l'altro perchè insieme si completavano.Auguro loro il meglio qualunque esso sia…….
    Ale grazie per questo spazio spero di non essere stata troppo"forte" ….
    Un bacio
    Francesca Enjoy1006

  6. Ciao Zio Ale,
    tu molto probabilmente non sai chi sono, faccio parte del forum aliluchino, ma sono una fans silente e che vive nell'ombra perchè non ho mai incontrato Alice e  Luca e non scrivo mai sui vari forum. Mi limito a seguire Alice e Luca, d'apprima nella scuola e poi nella dura realtà della vita. Mi piace leggere i tuoi resoconti perchè sembra proprio di essere li partecipe a quella serata ed anche grazie ai tuoi racconti ho imparato ad amare questi due ragazzi. Si come dici tu sicuramente bisogna essere grati a loro due, perchè di questi tempi hanno regalato emozioni ed hanno fatto credere tante persone che l'Amore esiste ed esiste quello con la A maiuscola. Leggendo questo articolo, io ci colgo tanto amore, sai caro Zio Ale io grazie a loro ho ricominciato a credere nella vita, e dentro al mio piccolo cuore vorrei dargli un consiglio……di lottare e credere per quel sentimento che hanno dentro ai loro cuori……. come ho già scritto da qualche parte…..bisogna imparare a ballare sotto la tempesta invece di aspettare che si plachi…perchè basta poco per scacciare le nuvole nere…basta semplicemente lasciare parlare il cuore fare dei passi indietro ed amarsi come fosse il primo e l'unico giorno, ovunque uno sia …….. Ora ti saluto Zio Ale, scusa se ho occupato tanto spazio …non so neanche se queste mie righe possano essere considerate un commento…volevo solo condividere con te questi miei pensieri. Grazie di avermi dato la possibilità di esprimermi e di avermi "ascoltato".
    Ciao Liz.

  7. diciamo , Francesca Enjoy1006, che probabilmente non sono riuscito a convincerti quando ho scritto che avrei "diviso in due l'articolo" … proprio perchè la seconda parte a mio parere non deve influenzare il nostro giudizio sulla prima.

    L'affetto tuo per Alice e Luca è tanto grande che lo rendi quasi "tangibile", nonostante l'affetto sia un concetto astratto e non "solido".

    Grazie
         Ale

  8. cara Liz,

    sono sempre stato orgoglioso di aver dato voce agli utenti silenti,
    di avergli dato il coraggio di esprimere il proprio pensiero.

    e sono orgoglioso del tuo commento.

    Il concetto fondamentale di questo topic sull' "amore finito"  è la

    GRATITUDINE

    e te con il tuo commento hai espresso la tua gratitudine a loro.

    e continui a credere a questo Amore con la A maiuscola.

    e grazie a te per il tuo commento molto delicato.

    Questo blog vuole essere uno spazio POSITIVO ed ha bisogno di commenti positivi come quelli che sto leggendo.

    Spero di rileggerti Liz

        Zio Ale

  9. Ho già commentato questo articolo, e lo ribadisco anche qui.
    Quando una favola finisce e irrompe la realtà,  c’è della tristezza lecita e terapeutica.
     Sono felice, però,  che loro abbiano vissuto una storia favolosa e romantica , anche se non per sempre, e che di riflesso noi abbiamo potuto gioire della loro felicità.
    E’ stato un anno ricco di emozioni, di gioie e di nuove amicizie che mi resteranno sempre nel cuore.
    Certo non ci saranno più Luca e Alice innamorati e sereni ma avrò  sempre un cantautore che mi  emoziona e fa vibrare una parte del mio cuore, e una ballerina che mi illumina con la sua gioia di danzare.
    Non dimentico comunque che sono due ragazzi che vivono una realtà complessa e complicata e che in buona fede possono commettere errori, ma questo riguarda solo la loro sfera personale.
    Io mi voglio fermare ai due artisti che conosco e apprezzo , e continuerò a seguirli nelle loro carriere.
     
    Antonella (ninanto)

  10. Caro Ale come sempre sei puntuale e estremamente preciso nei tuoi commenti come spesso capita anche oggi leggendo il tuo pensiero mi sono trovata d'accordo su tutto sento solo di aggiungere una cosa a favore di Luca che su vari blog è stato accusato di non aver rilasciato dichiarazioni riguardo a quello che è successo…. ma da fan mi sento di dire che la cosa non mi stupisce conoscendolo anche solo superficialmente penso di poter dire che probabilmente commenterà solo se inevitabile e probabilmente la risposta sarà "no comment", con questo voglio dire che ammiro Alice per aver preso la decisione di esporsi così duramente mostra la sua forza interiore la voglia di superare questo momento di crisi,ma sono delusa di aver letto certi commenti negativi su Luca per la sua decisione di non parlare addirittura da chi se ne proclamava fan!  Per la verità anche Alice ha avuto qualcuno che immeritatamente le ha cucito addosso un "vestito" non proprio carino…. penso che i comportamenti dei ragazzi siano coerenti con i loro caratteri e i loro modi di essere sono apprezzabili entrambi e sicuramente sono solo da ringraziare per aver condiviso con noi la parte più bella del loro amore l'apice …sono persone speciali entrambi e hanno sicuramente lasciato un segno  nel nostro cuore con la loro semplicità di amarsi!!!
    Caro Ale grazie per la tua gentilezza e disponibilità con affetto Mire

  11. caro zio ale,tu sai che da tempo sentivo nel mio cuore una amarezza infinita per la precarietà che stava assumendo il rapporto fra i nostri ragazzi,sai anche che reclamavo a gran voce chiarezza,perché ritengo che sia alla base di ogni rapporto,anche quello fra artista e fans.Certo,vedere scritto nero su bianco quello che in cuor mio sapevo da tempo…..è stato sconcertante!!!!!(a volte metto la testa sotto la sabbia,proprio come le gru).continuerò a seguirli,a sostenerli ad ammirarli,anche se non posso negare che dovrò imparare a scindere la magia dei loro talenti,dovrò cominciare a pensarli uno alla volta e non piu in simbiosi come prima,dovrò farmi passare quei cinque minuti scaturiti da alcuni silenzi,che ancora continuo a non condividere.La nostra alicetta ha dimostrato ancora una volta di essere limpida e coraggiosa,piccola,grande,fortissima donna!!!!!!le vorrò sempre piu bene,che sia rock,punk,dark………………o come piu a lei piacerà!!!!grazie zio ale,il tuo resoconto è meraviglioso!!!!!con simpatia,zia alberta

  12. Grazie di questo pezzo che hai scritto, io dico solo che non bisogna giudicare la vita altrui, semplicemente perché non conosciamo quali siano davvero i fatti e gli stati d'animo … Io penso che Luca e Alice siano stati coerenti e si siano comportati di conseguenza al loro carattere, Luca è riservato, e ha mantenuto il silenzio, Alice più estroversa ha parlato. Non c'è chi ha più coraggio, chi vuole mostrarsi,chi ha fatto bene e chi no, hanno agito bene entrambi, perché coerenti ai loro caratteri. 
     Ci sono solo due ragazzi che di sicuro staranno soffrendo, che hanno deciso di separare le loro strade e vanno rispettati entrambi e se si amano continuare a seguirli. Mi auguro che presto ritrovino la serenità !!!

  13. La storia di Luca e Alice sembrava veramente una favola, entrambi sono stati molto innamorati, hanno vissuto la loro storia sicuramente bene ma non in modo "normale". La loro vita è inevitabilmente cambiata. Il guscio protetto della casetta  non poteva essere sufficiente  a garantire nulla.
    Il lavoro , la carriera, gli impegni, la loro più che lecita realizzazione personale,  hanno contribuito a complicare tutto.
    Sono giovani e forse con un diverso modo di "vedere " le cose. Io voglio molto bene ad entrambi, mi dispiace per questa loro sofferenza , tuttavia penso che sia meglio che le cose si siano chiarite in modo definitivo. Da parte di entrambi non c'era la forza di superare delle montagne che si sarebbero ricorrentemente presentate. Meglio una soluzione radicale perchè  noi tutti  un pò più grandi lo sappiamo,  di rimpianti si vive male, alla prima difficoltà sul piatto si mette tutto e i danni , specie se in presenza di figli , sono molto peggiori di quanto non lo siano ora. Noi fans dobbiamo rispettare le loro scelte, non giudicare se uno parla e l'altro no e il perchè…la colpa di uno… la colpa dell'altro… ecc
    Stiamo vicini a loro come artisti, credo lo meritino veramente , anche per loro si è sgretolato un sogno.
    Lasciatemi dire come donna e come grande ammiratrice di Alice che lei deve pensare alla sua vita e alla sua carriera se  è quello che desidera.
    Roberta SV

  14. @ Antonella

    Mi piace del tuo commento la positività come hai visto il bicchiere mezzo pieno … cogliendo il senso di Gratitudine che era uno dei 3  aspetti che volevo rimarcare nel pezzo.
    Sono felice di ritrovarti Qui con me ,,,  anzi ormai con NOI

    @ Mirella

    che bello rileggerti qui!
    Oggi proprio parlavo con Nadia di questo aspetto di Luca di cui tu parli nel tuo commento. Addirittura Nadia lo interpretava come forse una speranza di riprendere la cosa… lo capiremo magari Sabato o Domenica prossima.

    @ Alberta

    Cara 'zia' (non puoi esserlo di me altrimenti saresti pro-zia ) quello che tu farai penso che sara' quello che faremo tutti noi qui che abbiamo commentato. Come ho detto, questo spazio su questo pezzo, doveva avere una specie di effetto terapeutico … e mi pare che anche a te abbia fatto bene "sfogarti" . La tristezza c'è … ma come dici te troveremo la forza per sostenere la "magia dei loro talenti"

    @ anonimo delle 17:56

    Grazie per aver rimarcato la COERENZA di ALICE e LUCA e qiundi di averli compresi e difesi entrambi.
    Parlare di coraggio di Alice non vuol sminuire Luca… Luca ha solo un altro modo di fare e, come detto nel commento di Mirella, forse forse questo modo di fare aveva una valenza che non conosciamo

    .

  15. @ Roberta SV

    Bello il tuo commento, non all'articolo, ma riguardante il tuo personale pensiero sul loro rapporto.
    E' un commento che dice molto. Un commento maturo che affianca al sentimento anche la praticità della vita quotidiana.
    Sicuramente molte delle lettrici che hanno commentato qui, sono persone tue/mie coetanee che sanno cosa stai dicendo quando parli di
    "la difficoltà di superare insieme i problemi quotidiani"
    E quindi è giusto non giudicare, rispettare le loro scelte e continuare a sostenerli  come dici te.

    E sono sicuro che infatti all'indomani di questo articolo staremo ancora qui a raccontarci le nostre emozioni ed a commentarci vicendevolmente

  16. Grazie per il pezzo a commento dell'articolo, mi ha commossa …
    A me dispiace tantissimo per Luca e Alice; sicuramente continuerò a seguirli individualmente come artisti, ma è innegabile che come coppia avevano un qualcosa di magico … Dispiace anche che Alice, come è stato detto, "ci ha messo la faccia" da sola e si è presa una serie di commenti negativi. Non posso che augurarle il meglio per il suo futuro (così come a Luca, che stimo come artista e come persona).
    Ma non nego che c'è la speranza che i ragazzi riescano a superare questo momento brutto (sicuramente amplificato dalle pressioni del lavoro e da uno stravolgimento della loro vita avvenuta nell'ultimo anno), per "ricucire" e ricostruire il loro rapporto. Dopo tutto, questi due ragazzi mi hanno colpita sin da "Amici", oltre che per il loro talento, per la loro maturità e sensibilità.
    Robby

  17. Anche Robby oramai è divenuta nostra gradita compagna di tifo per Alice e Luca.

    Grazie per passare qui e grazie di aver accolto questo mio invito a sfogarci scrivendo …
    E tutti i Vostri commenti sono BELLISSIMI!

    nel tuo caso Robby il tuo commento presenta un bel filo di speranza e fiducia … speranza e fiducia conservati in nome della loro maturità e sensibilità-

    Grazie per il tuo messaggio positivo

        Ale

  18. grazie alessandro hai espresso tutto quello che penso
    io gli auguro tutto bene del mondo perche sono due persono spelendi
    e non posso negare che spero si risolvono le cose tra loro
    grazie patricia

  19. Ci è venuta a trovare anche Patricia da Malta.

    Se questi due ragazzi hanno ammiratori anche oltre confine sono davvero speciali … e se il loro amore piace anche oltre confine … allora era veramente raro e speciale.

    Grazie Patricia della tua testimonianza.

    un abbraccio OLTREMARE!

  20. Ciao Virginia,

    per chi legge i commenti e non la conosce Virginia è una ragazza che ho conosciuto il 15 Maggio 2009 davanti al Teatro Brancaccio per vedere Alice.
    Ero andato a conoscere Barbalalla e regalare una spilletta alla figlia Amanda (che ci ha dato i video di Jesi 2010) e quel gesto mi fece conoscere Virginiaa.
    Da quel giorno fortunato Virginia è diventata "compagnuccia di avventure".

    Quel bacio di Riccione lo abbiamo visto insieme e per quello abbiamo pianto insieme.

    Ringraziero' Alice e Luca per avermi fatto conoscere te Virginia.

    Siamo andati a vedere Alice tante volte, ma ti ricordi quando siamo andati a vedere Luca a TRL, a Mondadori o a Stazione Birra?

    Certo che io e te continueremo a sostenerli.

    … e la prossima tappa sarà per LUCA ad Ardea … andremo a cantare insieme a Luca le canzoni di Alex.

    Grazie Virginia di esserci e di capirmi nonostante la grande differenza di età … ma tu sei una ragazza che ha sempre mostrato una grande maturità ….

    A prestissimo
        Ale

  21. Gent.mo Alessandro, 
    grazie per le  attente letture dei nostri commenti. Grazie per cercare sempre di "vedere" in ognuno di noi.
    Anch'io vorrei tanto che le cose si sistemassero fra loro ma solo se sarà il loro bene.
    Grazie a tutte per i sentimenti di affetto che avete per i ragazzi. A loro servono fan come noi.
    Buona serata a tutti
    Roberta SV

  22. Roberta,

    penso che questo post più di altri meritasse una mia attenzione sui commenti.
    Il precedente articolo riportato senza in altri posti senza una adeguata spiegazione  è stato strumentalizzato per rilasciare commenti non edificanti.

    Avevo il dovere di postare questo articolo e cercare di far capire il perchè della prima parte e come cercare di assimilarlo e digerirlo.
    E non volevo cadere nell'errore di dare la possibilità di attacchi nei confronti dei nostri amati ragazzi.

    Il fatto di aver raccolto un certo numero di commenti SAGGI e POSITIVI, mi consola e penso di essere riuscito ad accogliere qui delle persone parimenti POSITIVE con sentimenti di mamma, zia, amica o sorella nei confronti di Alice e Luca.

    Bello … e ci da la forza vicendevole di superare questo momento ed andare avanti con i nostri sentimenti POSITIVI.

        Buona serata a te
           Ale

  23. Non avrei mai voluto leggere della fine di un rapporto per me così speciale. Io ho avuto modo di vederli insieme fuori da un contesto "di spettacolo" e nel vederli sono rimasta imbambolata dalla loro complicità, dal loro capirsi anche solo con uno sguardo, ed è dura da accettare..però purtroppo a volte l'amore non basta o forse in un momento per loro già difficile, dove il lavoro porta via tempo ed energie  non sono stati capaci di gestite il rapporto. Non credo ci siano colpe da addossare, quantomeno non è il nostro compito.Noi siamo qui per sostenerli ed aiutarli in modo che la loro carriera sia il più bella e lunga possibile, perchè è ciò che si meritano e li amiamo proprio per il loro talento. Se devo essere sincera mi aspettavo da loro un breve messaggio prima di trovarcelo scritto su una rivista, anche se poi in fondo in fondo credo che aly tartassata di telefonate abbia ceduto alzando un polverone sopra l'altro..L'unica cosa che spero cmq è che insieme o no ritrovino la serinità, non voglio vedere gli occhi di entrambi tristi è un dolore davvero insopportabile..Spero inoltre che la nostra aly resti la ragazza semplice e gioiosa che noi tutti amiamo e i cambi di look siano parentesi lavorative…Ricordate che cmq sia vi seguirò sempre perchè mi siete entrati dentro e ci rimmarrete per sempre…
    Un grazie va a te Ale che come sempre sei qui a mostrare al meglio i ns cuccioli, perchè anche se separati sentimentalmente per noi rimarranno sempre insieme perchè li adoriamo entrambi…poi nella vita mai dire mai

    Grazie di cuore a te ale per esserci e ai ns cuccioli per tutte le emozioni che ci regalano!

  24. Io vado contro corrente, io sono delusa da Alice, non tanto per aver rilasciato l'intervista, ma in quanto per mancanza di rispetto sincerità con i suoi fan che l'hanno fatta arrivare dove è oggi, perchè non può passare la mattina a giustificarsi incolpando la redazione del settimanale e la giornalista dicendo di  essere stata pugnalata alle spalle quando poi nel pomeriggio rilascia questa intervista, allora devo pensare che ha dovuto fare la smentita  del precedente articolo xchè aveva dato già l'esclusiva a Di più tv? e allora tutti gli appellativi negativi che in passato e
    ad oggi le sono stati attribuiti le calzono a pennello. Mi fa male scrive questo, ma non riesco a trovere giustificazioni per questo comportamento e la domanda che mi pongo è: la vera Alice è quella che parla e appare sui giornali o quella di come si pone e parla con i fan?
    In tutti i casi indossa una maschera.
    Già a suo tempo scrissi un e-mail ad Alice mostrando la mia delusiane, vendo che si stava facendo travolgere dalla mondanietà e dal mondo dello spettacolo, standarizzandosi come tutte quella senza talento che bazzicano quel mondo; lei ha tutte le carte x distinguersi dalla massa e non ha bisogni di questi mezzicci.
    Scusatemi per aver sporcato questo spazio con il mio pensiero.
    c.s.

  25. Saraaaaaa

    ti sei segnata a Splinder!

    Bene così se ti dimentichi di firmarti sapremo che sei tu.

    E' dura per te, è dura per tutti. Il messaggino penso non ci sia stato perchè magari dentro di loro c'era la speranza di farcela.

    Abbiamo visto, letto e sentito diverse cose in questo periodo che ci fa pensare che  non avevano lo speranza .

    Andiamo avanti perchè, come dici tu, ci sono entrati dentro

    Un abbraccio
        Ale

  26. @ c.s.

    penso che tu non abbia letto con attenzione i due pezzi e probabilmente neanche l'articolo di visto

    ti vado a spiegare il mio punto di vista.

    tra i due pezzi ci sono diversi giorni di distanza.

    Il primo pezzo, come ho scritto nel topic, le redazioni pericolose, doveva riguardare solo lo spettacolo e riguardo alla vita privata Alice dice che stavano passando un difficile momento ma non ne voleva parlare.
    Invece il pezzo esce con titolo "VI RACCONTO LA MIA CRISI" , scrivendo anche che le lacrime non sono da copione (cosa non vera, vedi Backstage … tutto documentato).

    Successivamente Alice entra in tag aliluchina e dice che l'articolo non era quello che si aspettava. Dove pensi che abbia mentito?

    A seguito di quell'articolo Alice (e non solo Alice) ha ricevuto decine di telefonate da parte dei giornali.
    Ecco quello che esprime anche la prima Francesca … uno stress da parte dei media.
    A quel punto decide di parlare davvero e questo articolo ne è il frutto.

    Ma sono passati dei giorni ed a dimostrarlo è anche che se nel primo articolo di parla di cercare di preservare qualche speranza, nel successito tale speranza si è persa.

    La Alice vera è quella che incontri e se tu la hai incontrata dal vivo e non solo letta sui forum, allora capisci che la vera Alice è quella che si pone davanti ai fan.
    I giornali fanno il loro mestiere e la Alice che LEGGI sui giornali potrebbe essre diversa dalla Alice che PARLA ai giornali … perchp comunque se non la hai conosciuta e ti basi sui giornali … tra te e lei ci sarà sempre il giornalista in mezzo … e non penso che sia una grande garanzia.

    Ciao
        Zio Ale

  27. @ c.s. ho letto

    la prima intervista è stata rilasciata il 3 giugno e uscita in edicola il 10 giugno.
    Poi come dici tu è entrata in tag aliluchina e detto che non era sua intenzione far uscire un articolo così

    Se come dici te la seconda è stata rilasciata il 12

    1) c'è realmente differenza di giorni tra la prima e seconda intervista

    2) non puoi negare la differenza di contenuto tra la prima e seconda intervista visto che nella prima si dice che non voleva parlare e nella seconda parla

    3) se come dici te l'intervista è telefonica, allora il pezzo costruto con il cambio di look (che poi ha deviato l'intervista stessa) è montata dalla seconda redazione. La seconda parte dell'intervista e la foto in seconda pagina da un tono diverso all'intervista. ne convieni?
    senza la seconda parte e quella foto sarebbe stato un pezzo diverso.

    Io non credo che la tua affermazione smentisca la mia.
    L'entrata in tag aliluchina e la seconda intervista non si escludono, anzi!

    Grazie
       Alessandro

  28. Ale, ho letto alcuni post non condivido un concetto più volte riportato e cioè che Alice ha rilasciato la seconda intervista perchè "pressata" dai giornalisti.La ritengo una affermazione "pericolosa" in quanto un personaggio pubblico deve per il suo bene saper gestire detto stress altrimenti, come è successo a lei, (ovviamente è un mio parere) rischia di far uscire di lei una immagine che non le appartiene.Quoto invece il pensiero di chi dice che in questo frangente luca ed alice hanno espresso con due atteggiamenti antitetici,uno il silenzio, l'altra l'intervista, nient'altro che i loro caratteri.Detto questo da irriducibile alilucona spero che, come nella fisica, i due estremi si (ri)attraggano.
    Francesca Enjoy

  29. Si sulla prima e seconda intervista l'unica differenza è che sulla prima devia il discorso dicendo che non ne vuole parlare anche se accenna alla crisi, nella seconda fa una vera e propria dichiarazione, ma il mio impuntarmi è che non può passare la mattina e dire:
    12/6 10:03 alicina87: Buongiorno a tutti!da quanto tempo che non passavo.. Mi dispiace per quello che avete letto sul giornale. Capite ciò che e' vero o ciò che e' stai del tutto inventato o enfatizzato dai giornalisti. Naturalmente non era mia intenzione fare uscire un articolo del genere..

    12/6 10:08 alicina87: I giornalisti fanno il loro lavoro. Giusto. E le persone ne pagano le conseguenze..anche nei rapporti. A volte bisogna davvero guardarsi alle spalle… Credetemu.. Vi voglio bene. Un bacino!

    12/6 10:10 alicina87: Naturalmente nn posso dire che non si siano creati problemi…pero' tutto serve da lezione

    leggendo questo io intendo che non voglia rilasciare interviste e poi che fa nel pomeriggio la rilascia?
    Per quanto riguarda la seconda parte dell'intervista sul cambio look ci sta  visto che ha fatto anche un servizio fotografico e sempre a Jesi con chi era presente disse di sentirsi dark.
    c.s.
    cancelli anche questo

  30. Francesca….

    ma tu sei una aliluONA e sai gestire lo stress.

    Probabilmente AlicETTA , anche stressata per altro (situazione, stress dello spettacolo "non ci posso fare niente" che la occupava ore ed ore fino a mezzanotte da mesi, stress dello spettacolo "a tribute to michael jackson" dove era presente con dei gruppi di stagisti esordienti) alla decima telefonata avrà detto basta.

    Su questo, scusami, ma la giustifichero' sempre …

    Ciao
        Ale

  31. @ c.s.

    per quanto riguarda la spiegazione tra tag e seconda intervista, può valere la spiegazione data a Francesca Enjoy.

    Per quanto riguarda il cambio look … non ho detto che non ci sta…
    ho scritto che per ora preferisco pensare ad una aggiunta di look

    Se Alice cambiasse Look, forse potrebbe anche cambiare il pubblico al seguito.

    Per questo ho scritto Vedremo.

    Grazie dei tuoi preziosi contributi c.s.

  32. E' vero Ale è un articolo duro da digerire per chi li ha amati e continua ad amarli e sostenerli è veramente dura, ma grazie per aver riportato ancora una volta le tue emozioni che fanno trasparire l'amore sincero che hai sia per Luca che per Alice.
    Non commento sull'opportunità o no di lasciare questa intervista , e se l'ha fatto avrà avuto le sue motivazioni giuste o sbagliate.
    Con il cuore ferito ma rispettosa delle loro decisioni per quanto riguarda la loro vita privata. continuerò ad amarli e sostenerli perchè le persone speciali restano nel cuore sempre….ma sull'ultima parte dell'articolo mostro le mie perplessità per un Alice che sinceramente non riconosco e non mi piace perchè non ha nulla della ragazza dalla vivacità e genuità che tutti abbiamo toccato con mano. Non la rivedo neanche qualora fosse un futuro look per lavori cinematografici , mi dispiace ma questa è la cosa che mi ha maggiormente ferita.
    Grazie Ale .
    Antonella

  33. Antonella (F.)

    come al solito il tuo commento arriva gradito, perchè sempre garbato ed efficace.
    Anche te triste prendi atto di quello che è successo, ma non fai dietrologia sulla pubblicazione del pezzo, che è al momento strumento di attacco (non in questa sede) di molte persone nei confronti di Alice.

    … ed anche te mostri perplessità su questo "cambio look"… io in realtà le velo con il mio "Vedremo"

    … e vedremo veramente … perchè un cambio (e non un'aggiunta) sicuramente non ferirebbe solo te …

    GRAZIE
        Ale

  34. Zio Ale, il tuo commento all'articolo mi ha commosso profondamente e lo "sento" profondamente. La favola è finita, ma un grazie a Luca ed Alice per averci concesso di viverla assieme a loro. Grazie di essersi fatti conoscere anche in una sfera così intima. Grazie a Luca di avermi fatto apprezzare Alice, grazie ad Alice per aver tirato fuori tanto da quel ragazzo introverso. Ora non ci saranno più gli sguardi, i gesti che tanto ci hanno fatto tremare il cuore, ma come dici tu, sarà per l'età, sappiamo e sapevamo quanto dura potesse essere la quotidianeità per questi giovani che devono combattere con le unghie e con i denti per restare a galla. Non mi aspetto che Luca commenti questi cosa, non per codardia, ma perchè non fa parte del suo essere, non fa parte del suo modo di soffrire. Alice ha mostrato la faccia, perchè lei è così, è solare e non riesce a tenersi tutto dentro. Io ho apprezzato il fatto che annunciando la fine della loro storia ha avuto comunque parole bellissime per Luca e non rinneghi nulla. La seconda parte dell'articolo…..spero sia una delle tante sfaccettature che può avere Alice.  Questo rimarrà comunque un periodo importantissimo e bellissimo della loro vita, per loro ed anche per noi che l'abbiamo vissuto di riflesso.
    Ma per noi non è finita..ora abbiamo Luca ed Alice due ragazzi pieni di talento, capaci di emozionarci fino alle lacrime con il loro talento. Abbiamo due ragazzi che hanno estremo bisogno del nostro sostegno oggi come ieri, abbiamo due ragazzi che in questo momento magari hanno bisogno di un abbraccio in più piuttosto che di un giudizio.
    Da un lato sono "felice" che Alice abbia messo nero su bianco quello che ormai era scritto a grandi lettere sui loro visi e nei loro occhi. Era inutile negare l'evidenza.
    Quello che auguro loro adesso è tantissima serenità, tanto tanto lavoro e quel pizzico di fortuna che fa la differenza.
    Questo sabato me li vado a godere e voglio portarmi a casa solo belle emozioni e so che Luca ed Alice non mancheranno di regalarmele.
    Cristina

  35. Cristina

    Bellissimo il tuo commento.

    Hai anche inserito un passo che stavo per inserire io nei miei grazie, ma per non sollevare magari nei luchini una controversia non ho messo:
    grazie ad Alice per aver tirato fuori tanto da quel ragazzo introverso
    perchè è così … anche Alice ha fatto per Luca.

    E dici bene sul perchè alla fine è stata Alice a parlare se si doveva spiegare la realtà.
    E come tu auguri fortuna a loro per la carriera, io auguro auguro buon divertimento a te in quel di Alice Castello.

    Spero che questo spettacolo vi emozioni ed anche che serva per finire di chiarire il tutto.

    Grazie veramente
         Ale

  36. "Grati perchè la conoscenza dell'uno ci ha fatto conoscere l'altro.
    Io ringrazio Alice di avermi fatto conoscere meglio Luca. Un bravo ragazzo, un bravo artista, un bravo cantautore che in molte canzoni mi dona tante emozioni quante sono quelle che Alice mi dona quando danza.
    E ringrazio Luca, perchè mi ha fatto conoscere di Alice il suo lato innamorato"

    Ciao Ale,
    ti quoto perché è così che la penso anch'io…
    vorrei poter fare qualcosa per alleviare la sua tristezza…anche trovarle casa, se potessi… e invece tutto quello che possiamo fare è dimostrare loro che li stimiamo e che il nostro affetto resta immutato.

    Hai ragione anche quando dici che un look acqua e sapone è la vera trasgressione… ma la capisco, perché in queste situazioni si ha proprio voglia di cambiare e mettere un punto con tutto quello che c'è stato prima (per quanto sia difficile). 

    Un abbraccio,
    la solita Ire.

  37. Mi scuso di invadere il tuo spazio, volevo semplicemente dire che io non trovo niente di strano in questo articolo, Alice ha semplicemente raccontato la sua verità, lo hanno fatto anche altre volte, ma nessuno si è lamentato perché forse si diceva quello che volevamo sentirci dire, Luca non ha parlato oggi perché non è tipico del suo carattere. Io ho visto solo coerenza in questi loro comportamenti.
    Non capisco perché si faccia relazione tra questo articolo e quello di Visto, credo che se Alice abbia sentito l'altra volta di passare sul forum a scusarsi è perché evidentemente aveva le ragioni di farlo, lei sul forum non ha negato la crisi, né affermato che non avrebbe rilasciato altre interviste, Alice ha solo detto di essere contrariata riguardo quell'articolo, perché effettivamente avrà scritto cose non dette da lei, come è stato in seguito ammesso dalla stessa giornalista. Alice ha deciso di parlare forse per chiarire una situazione, o forse chissà per quale ragione sua che noi non conosciamo e non possiamo giudicare.
    Per quanto riguarda il cambio di look di Alice, io vedo nelle parole della gente solo tanta invidia, per una volta togliamoci noi la maschera, e ammettiamo che se ne avessimo le possibilità fisiche e pratiche avremmo piacere tutti a mostrare il nostro lato più sexy, Alice è una ragazza giovane, bellissima e ha questa opportunità, perché deve nascondere il suo lato più provocante?
    Io credo che nessuno possa permettersi di giudicare le loro azioni, le loro parole, ma non in questo ambito, ma in qualsiasi ambito, perché nessuno può sapere le ragioni che li spingono a fare determinate scelte e nessuno può sapere i loro veri stati d'animo. E se tante persone dicono di essere deluse da Alice per questo articolo e non riescono a vedere oltre, non provano e cercano di capire, ma danno subito il giudizo più scontato e superficiale, bhè forse non hanno mai avuto mai stima di Alice, foese non hanno mai capito come fosse Alice, forse non sono mai state davvero fan di Alice.
    Mi scuso se in alcune cose sono stata dura, e se ho offeso qualcuno, ma sono davvero amereggiata di aver visto in giro così tanta cattiveria, superficialità e ipocrisia.

  38. Ale, per quanto riguarda il tuo sottolineare la mia età…bè facciamo i conti quando ci vedremo!!!!!!
    Invece, riguardo Alice allora direi che mi auguro che se in questo articolo c'è qualcosa che non le piace, ne faccia esperienza per il futuro.
    Riguardo all'ultimo commento anonimo, per la seconda volta leggo in un commento la parola "invidia"…..per che cosa scusate? Perchè è bella ma è un dato di fatto, perchè è brava anche questo è un dato di fatto…prima da alcune era invidiata perchè era la ragazza di Luca anche questo è un dato di fatto ……..forse da chi la invidia oggi, è sempre stata invidiata infatti i commenti negativi su di lei ci sono sempre stati, non si può avere la pretesa di piacere a tutte ed Alice ne è consapevole per prima.Se qualcuno non concorda con qualche cosa di questo articolo scusate ma mi sembra troppo semplicistico parlare di invidia….a me non piace la seconda parte dell'articolo, sono invidiosa considerando che per età posso essere sua madre ?????Ale grazie ancora per la possibilità di questo confronto avevo proprio bisogno di puntualizzare certe cose, sono stata in silenzio forzato per troppo tempo!!!Un bacione(visto che dici che ti mandano tutti bacini!!!)Francesca

  39. Francesca  non importa l'età che si ha, a mio avviso se si sottolinea il fatto della foto, il dubbio che sia invidia perché non si è, o state, belle e sexy come lei sinceramente mi viene. E poi non capisco i pregiudizi verso una foto sexy, davvero non capisco cosa ci sia di male in quella foto … Alice non ha detto che sarà la regina dello scandalo, ma magari avrà un look un po' più provocante, e cosa c'è di sbagliato in questo?
    Ed io non sono delusa da chi l'ha sempre criticata, perché è stato coerente, ma da chi fino ad una settimana fa portava Alice su un piedistallo ed adesso l'ha messa al muro solo per un articolo di giornale, che è sempre un articolo dove cmq le parole sono state trascritte e secondo un linguaggio giornalistico, ed una articolo dove non viene detto nulla di male, se non la verità. Peccato che non sia apprezzata la sincerità di Alice.
    Mi scuso non volevo fare polemica …

  40. Io non critico la foto…non mi scandalizzo per così poco, io critico il senso del collegamento che si fa tra la prima e la seconda parte e dico semplicemente che non posso credere che questo sia quello che voleva esprimere Alice.Per quanto riguarda l'invidia ti ripeto dire che tutto scaturisce da questo vuol dire negare il confronto tra opinioni diverse perchè si ridicolizza ogni commento che non sia totalmente favorevole a questo articolo…..che poi è ancora tutto da dimostrare che rispecchia effettivamente quello che voleva dire Alice!!!

  41. Io non trovo niente di strano nelle parole di Alice, e non capisco le associazioni che fate tra le due parti dell'articolo in cui non vedo nessun nesso. E forse invece di dire subito è cambiata, vuole la libertà, io mi chiedo, perché una ragazza decide di cambiare se stessa? non è sintomo questo di dolore e di voler scappare da una realtà che forse la fa soffrire? ma purtroppo in un mondo di pregiudizi è più facile dire che vuole successo, bhè si sta avendo la dimostrazione di chi ha rispetto e stima per Alice e chi non ce l'ha.

  42. Ah…quasi dimenticavo…GRAZIE ANCORA ALE PER QUESTO SPAZIO E PER DEDICARCI TEMPO ED ENERGIE!

  43. Urca quanti commenti ha riscosso il post su certi eventi.
    (Ma era forse anche prevedibile).
    .
    A me invece interesserebbe altro.
    E' stato citato nel post sul 19-20 a Jesi.
    "Parlo" della "fiction" di cui non si può "parlare".
    Ecco: siam sicuri non si possa dire proprio niente niente?
    Chiaramente non chiedo il titolo, o con chi sarà, di cosa tratta e cose così che potrebbe far capire troppo.
    Però magari non è anche tabù sapere:
    1) Alice ha già cominciato a girare (oppure quando inizia più o meno)?
    2) in proporzione agli altri personaggi il ruolo di Alice ha la stessa grandezza che aveva più o meno in "ritmo della vita", o molto più piccolo? E quante puntate dovrebbe essere?

    Io ci provo, ma casomai non si potesse sapere ancora manco ciò, chiedo pardon e come non detto.

    saluti,
    lollo.

  44. @ IRE

    Grazie di essere intervenuta e di avermi "quotato"  il tema della gratitudine
    Interessante la tua spiegazione del Cambio look

    @  Anonima (IP: f83cf4951c3a367) delle 08.57

    non vedo nessuna polemica nei tuoi interventi … specie per le persone che sono qui. Vedo molto affetto per Alice ed un tuo sfogo, ma soprattutto verso persone che stanno fuori da questo blog.
    Qui stiamo parlando tutti in modo garbato e quasi tutti proAlice.
    Anche io sono molto stranito nel leggere quello che sta succedendo al di fuori di questo blog con un "massacro" ingiustificato ed irragionevole.
    Quando ho detto che la sua spiegazione è "giusta ed onesta", voglio dire che per me ha fatto bene a fare chiarezza.

    quindi anonima siamo tutti con te ed anche Francesca lo è.

    Solo la questione dell'invidia forse non ci vede d'accordo.
    Io sono Maschietto e non provo invidia, nè la prova Francesca che come ti ha spiegato potrebbe essere mamma.
    E se uno pone attenzione a questo aspetto magari lo fa a fin di bene come ci mette bocca uno zio o una mamma, salvo poi essere presi a "male parole"  come fanno gli adolescenti con le mamme ed i papà quando danno i consigli. (oh …. sto scherzando … qui nessuno ha detto una mala parola … siamo proprio un bel gruppo di commentatori )
    Francesca dice pure che appunto magari "quello che voleva esprimere Alice" era diverso, Ed io dico "Vedremo"

    @ Lollo

    che onore … un maschietto!

    Avevo scritto di questa nuova fiction che Alice sta girando.
    ma ho dovuto togliere la notizia.
    E' una fiction mediaset a 6 puntate segiuto di una fiction che ha avuto successo nel 2008.
    Non è la protagonista, ma ci sta ed è importante esserci …
    Quando Mediaset ne parlerà saremo autotizzati a parlarne qui

    GRAZIE di essere con noi!

  45.  Io sono felice che Alice abbia rilasciato un'intervista, finalmente, nonostante il grande dispiacere, era giusto fare chiarezza ed Alice ha avuto il coraggio di farlo. Non capisco quando si dice che Alice ha reso commerciale il loro amore, anche perché Luca e Alice lo hanno sempre reso pubblico, con interviste, ospitate a Verissimo ecc… ed essendo personaggi pubblici ed avendo anche fan che sostengono la coppia è stato giusto così. Non capisco il motivo per cui si dica che Alice dell'articolo è un'Alice diversa da quella che abbiamo conosciuto, a me sembra sempre la stessa Alice che cerca di affrontare anche i momenti negativi con grinta e con il sorriso, ma questo non significa che le sorridia anche l'animo. Ricordiamoci che è sempre e comunque un articolo di giornale dove comunque come è giusto e normale che sia le parole sono state trascritte secondo un tono e un linguaggio giornalistico, sono sicura che quando Alice avrà fatto questo dichiarazioni aveva le lacrime agli occhi e nel cuore.
    Ringrazio Alice perché ancora una volta ha dimostrato di essere tenace, sincera e genuina !!! Grazie Alice … sono sempre più orgogliosa di te e mi auguro che presto tu ti possa realizzare in tutti i campi della tua vita, perché te lo meriti !!!

  46. @  Anonima (IP: f83cf4951c3a367) delle 16:08

    ARI-GRAZIE per aver ribadito il tuo tifo per Alice dopo i tuoi interventi di stamattina alle 08:57 ed anche dopo … firmatiiiii

    anche io sono convinto che queste dichiarazioni siano costate molto ad Alice.

     FORZA ALICE!

  47. SCUSAMI PERCHE HAI CANCELLATO IL MIO POST
    IO HO SOLO DESCRITTO CIO CHE DALLA RTICOLO VIENE FUORI

    C E LIBERTA DI OPINIONE PERCHE BANNARMI

  48. ho trovato alice coraggiosa ad esporsi , spero che ne abbia parlato prima con luca , forse ha lasciato fosse lei a comunicare la cosa,non credo che farebbe nulla x far del male a luca,io comenque da sognatrice e forse anche con qualche speranza credo che si sono amori che non finiscono, fanno dei giri immensi poi ritornano

    ciao manu                                                                        

  49. @ Anonima (IP: fdadacfa7b18e8d) delle 16:37

    ho cancellato il tuo commento prima di tutto perchè anonimo
    e ti sei nascosta dietro il tuo anonimato per offendere Alice in modo rabbioso e per prendere in giro il mio pezzo ironicamente definito "romantico"

    Se non ti piace come scrivo puoi benissimo andare a leggere e commentare altri 99 articoli su questo tema.

    Ci sono altri commenti non completamente d'accordo con quanto scrivo io o quanto scrivono altre persone in questo blog, ma il tono ed il modo di scrivere è completamente diverso.
    Se vuoi scrivere il tuo pensiero ti invito ad un linguaggio garbato e motivando le tue ragioni come ha fatto chi ti ha preceduto

    @ Manu

    Grazie per la tua traccia
    A quanto ne so io, Alice ha chiesto a Luca come comportarsi per concordare una risposta unica.

    Sono sicuro che in questo WeekEnd Luca dirà ai fan che Alice gli aveva chiesto appunto cosa dire. Così qualcuno che ha puntato il dito forse capirà che grave errore ha fatto a giudicare Alice.

  50. mi sono dimenticata di dirti che mi sarebbe piaciuto che anche x luca tu avessi creato un blog, lo avresti aiutato sicuramente meglio del suo, che continuo a non condividre il modo di fare. scusa mi rendo conto di avre fatto degli strafalcioni ciao mau

  51. @ Manu

    grazie… pensa che l'altro giorno sull' ALICE-CUORI-GRAMMA quando sono stato accusato (da un'amica tra l'altro) di non avere messo LUCA tra le domande del cruciverba … a primo acchitto volevo rispondere…
    "Dì la verità … vuoi che creo un blog su LUCA?"

    Dai facciamoci una risata

    Questo mi costa già tanta attenzione. Meglio fare di meno e bene.

    FORZA LUCA

  52. comunque , pensaci non e' una brutta idea, tanto il suo non serve a niente, riescono addirittura a sparlare di lui ciao manu grazie x tutto quello che fai

  53. Ciao Ale, ero indecisa se commentare perchè io sono un tantino controcorrente, sapevo che si erano lasciati e mi sono battuta poi per far si' che si pubblicasse l'articolo sul forum tanto, oramai era stato fatto ed è inutile nascondere la testa sotto la sabbia, anche perchè cosi facendo i pettegoli vanno direttamente nel topic ed evitano di venire a GIRARE IL DITO NELLA PIAGA (espressione di Luca)

    Io avrei preferito non uscisse un articolo del genere, ma piu' una specie di comunicato senza foto posate etc….in cui si dichiarava che era vero si erano lasciati per diversita' di carattere, problemi di lavoro etc..

    A mio modesto pare da questo articolo Alice non ne esce bene, sembra realmente che lei abbia visto Luca come un intralcio al suo lavoro di attrice, e per me nonostante ci sia qualche bell'accenno a quello che è stato il loro rapporto sembra che alla fine sia stato scelto tra amore e carriera la carriera….. io in questo pezzo vedo un'ALICE CHE NON MI SEMBRA QUELLA CHE CONOSCO…..MI SEMBRA DURA……FREDDA .
    Nei giorni scorsi ti ho anche detto che se anche questi sono stati i concetti espressi da lei, mi auguro di cuore che in questo modo li abbia costruiti il giornalista e che dietro invece ci sia tanto altro………..
    FACCIO UN ESEMPIO, QUI SEMBRA CHE LEI ABBIA SUPERATO LA FASE AMORE….COSA CHE IO CREDO NON SIA PROPRIO VERA….. questo non perche' per forza debbano tornare insieme….. ogni giorno finiscono vite umane….quindi puo' anche interrompersi un amore

    Al di la' di tutto io per loro ci sarò sempre, sono diretta quando faccio questi interventi mi conosci …… ma li stimerò sempre a livello artistico anche se DOVESSERO deludermi a livello umano

    Paola     Agnese67 del forum Aliluchino (CHE NON SI TOCCA)

  54.  Quando ho letto l’articolo mi sono chiesta se le dichiarazioni di Alice fossero solo sue o concordate con Luca ed ora mi pare di capire che sia andata così. Mi fa piacere, almeno ora molte “fan” la smetteranno. Quello che penso è che non necessariamente si deve essere d’accordo con tutto ciò  che un nostro beniamino dice e fa, ma c’è modo e modo e cmq non si può giudicare senza sapere, spt se si tratta della vita privata altrui.
    Come tutti, nemmeno io pensavo che sarebbe finita così. Mi dispiace tantissimo.
    Mi hanno fatto gioire, piangere, emozionare, sognare e per questo non posso che ringraziarli. Coppia o non coppia  per me restano 2 persone speciali che non si staccheranno mai dal mio cuore, 2 grandi artisti che continuerò a seguire e sostenere, come spero tutti faranno.

    Per quanto riguarda il cambio di look concordo con chi in un precedente commento (delle 10.26 se non sbaglio!) lo spiega  come “sintomo di dolore e di voler scappare da una realtà che forse la fa soffrire”. Mi auguro che al più presto i ragazzi superino questo brutto momento e ritrovino un pò di serenità…l’unica cosa che a me importa veramente.
    Grazie Ale, per tutto quello che fai! J

    Federica

  55. Caro Ale, tu sai gia come la penso, e quoto la mia amica paola, io ho gia espresso il mio rammarico con claudia , che gentimente mi ha risposto.

    Io auguro ad entrambi di trovare la serenità che ora non vedo .

    baci

    annalangen

  56. @ Paola

    Penso che tu abbia fatto bene a commentare.
    Ed hai fatto bene a batterti perchè l'articolo fosse pubblicato nel forum (ed infatti ha giovato a TUTTI)

    Io penso che il tuo modo di leggere quell'articolo sia dovuto all'affetto che nutri per loro. Penso che un po' di chiarezza era dovuta.
    Penso anche che Alice si dovrebbe "guardare le spalle" non solo vedendo A CHI rilascia le interviste, ma cautelandosi prima della pubblicazione, con un assenso previa lettura.
    Non penso che, anche in questo caso, l'effetto sia voluto.
    Infatti taglio in due l'articolo, se ci fai caso.
    E' chiaro che gli vuoi bene e li stimi … si legge in tutte le parole che scrivi, … ovunque tu le scriva!

    Non ho capito quel (CHE NON SI TOCCA) … ma è diretto a me???

    @ Anna

    vale tutto quello che ho detto a Paola.
    Solo mi dispiace questo tuo addebitamento delle azioni di Alice a Claudia che la sente meno di altre persone!!!
    Spero che tu riveda questo giudizio!
    Grazie di essermi venuta a trovare

    @ Federica

    Hai lasciato un commento amorevole nei confronti di Alice e Luca condito con una sorta di Malinconia .
    Sono certo che il tuo amore per loro sarà premiato con tante soddisfazioni ed emozioni che ti continueranno a dare.
    Grazie della visita!

  57. CIAO ZIO ALE ,PRIMA COSA ESSENZIALE VOGLIO FARTI I COMPLIMENTI PER COME GESTISCI IL BLOG DI ALICE,RIESCI A DARE IL MEGLIO E COSA IMPORTANTE CI TIENI AGGIORNATE SEMPRE PER QUANTO RIGUARDA IL PERCORSO ARTISTICO DI ALICE ,TI DICO GRAZIE .VENIAMO AL DISCORSO DELL'INTERVISTA LASCIATA DA ALICE ,E' INUTILE DIRE CHE NON AVREI MAI VOLUTO LEGGERE DELLA FINE DEL LORO AMORE, PURTROPPO QUESTA E' LA VITA ,ESSENDO UNA MAMMA ,SONO STATA MALE IO PER CLODY,E' BRUTTO LEGGERE DETERMINATE COSE,ANCH'IO AVREI VOLUTO CHE QUESTA STORIA FOSSE FINITA CON IL FINALE E' VISSERO FELICI E CONTENTI, MA TI DICO CHE CREDO AL DESTINO E NELLA VITA "MAI DIRE MAI".HO APPREZZATO TANTO LA SCHIETTEZZA DI ALICE ,SONO SICURA CHE PRIMA DI RILASCIARE QUEST'INTERVISTA ,HA CHIESTO ANCHE IL PARERE DI LUCA ,L'UNICA COSA CHE NON HO ACCETTATO E' IL CAMBIO DI LOOK ,PREFERIVO LA DOLCE ALICE ACQUA E SAPONE.TIENI PRESENTE CHE LI SOSTERRO' SEMPRE,PERCHE' PER VENIVANO PRIMA LORO COME LUCA CANTAUTORE E ALICE BALLERINA,DOPO LORO COME COPPIA.LI HO AMATI ,LI AMO E LI AMERO'.UN BACIO ASSUNTA ,SCUSAMI MA NON SONO BRAVA NELLO SCRIVERE.

  58. io non credo assolutamente ad una intervista concordata, sembra che si voglia per forza mettere una pezza, la verita' non la conosciamo pero' si possono trarre delle riflessioni,una persona non puo' radicalmente cambiare parlando di crisi per poi parlare  di una fine da quasi un mese e' mezzo, proteggere. Per poi parlare di un cambiamento di look , sappiamo quando una persona cambia perche' c'e' all' orizzonte un nuovo amore, ora potra' farlo uscire allo scoperto,luca e' stato un vero signore, il fatto della convivenza nell'ultimo periodo luca e' quasi sempre a saviano per le prove del tour dell'infinito e' per la scrittura di nuove canzoni.Qui si parla di stress per qualche telefonata di qualche giornalista neanche se' parlassimo di brad pitt e angelina . Vi sono su facebook le foto di una festa dove troverete tronisti matteo guerra corteggiatrici anche andrea montovoli
    e alice questa festa e' stata a roma alla meta' di giugno andate al sito chic e choc di qualche giorno fa' e' la troverete immersa nella mondanita' romana. spero di non essere bannato per non avere una comune al blog.saluti da mimmo                                                                                                                                                                             

  59. Per quanto riguarda la fine del loro amore sono davvero triste, perché ci avevo creduto e perché so che stanno soffrendo e se soffrono loro lo faccio anche io, perché questi due ragazzi mi sono entrati nel cuore sia come artisti, che come persone e questo non potrà mai cambiare. Sono due ragazzi speciali e lo saranno sempre.
    Io ho apprezzato molto la sincerità di Alice, nonostante sapeva che avrebbe ricevuto delle critiche ha avuto il coraggio di parlare, credo anche per far tacere quei finti gossip che parlavano di tradimenti o cose del genere !!! Non ho trovato freddezza in Alice, al contrario ho trovato un po' di amarezza e dlusione per quello che è accaduto, e se è finita davvero, se hanno putroppo deciso di mettere la parola fine al loro rapporto è giusto che voltino pagina e Alice ha motrato quello che è, una ragazza che anche se soffre cerca di prendere tutte le situazioni con il sorriso e l'ottimismo … Grande Alice !!!

    Per quanto riguarda il cambio look non ci vedo nulla di strano, è una bella ragazza perché dovrebbe rinunciare a mostrare il suo lato più femminile? Inoltre stiamo parlando basandoci solo da una foto, aspettiamo per vedere davvero come sarà il nuovo look di Alice, mi sembra che accanto alla foto sexy ci siano due bellissime foto di Alice dove mostra tutta la sua eleganza e dolcezza.
    Mi auguro che questi due ragazzi possano ritrovare la serenità che si meritano !!!

  60. Quoto con l'ultimo commento. E' giusto commentare  l'articolo, dare il  nostro punto di vista, condividere la delusione per un amore che abbiamo "vissuto" e ci piaceva. Tuttavia la vita è la loro. Ho provato a pensare: se fossi Luca  che cosa avrei provato e sofferto per certe situazioni, se fossi Alice che cosa avrei provato e sofferto per altre situazioni e mi sono data una risposta che avrei fatto come loro. Sicuramente il loro era un amore autentico e vissuto veramente ma non è bastato a superare certi ostacoli. Le separazioni a volte possono far comprendere a quanto si debba rinunciare e un domani le cose potrebbero essere diverse. L'atteggiamento di Alice può essere una reazione a un dolore che secondo me è molto forte perchè io sono certa che lei avrebbe voluto tutto, la carriera, Luca, la famiglia ecc. Il silenzio di Luca prima o poi dovrà concludersi. Qualche parola, anche un riservato come lui, sicuramente la dirà.
    In bocca al lupo a tutti e due.
    Roberta SV

  61. @ Assunta

    grazie per essermi rivenuta a trovare,
    Non è vero che non sei stata brava a scrivere essendo stata molto efficace nell'esprimere il tuo affetto verso Alice.
    Hai interpretato il suo aprirsi e fare chiarezza con la schiettezza e quindi positivamente.
    Esprimi i tuoi dubbi sul cambio look … continuo a dire "Vedremo" …
    giusto?

    @ Mimmo

    se il parere di dissenso è espresso con argomentazioni, ma soprattutto garbo e senza rabbia, perchè dovrei cancellarlo?
    Non ho parlato di "intervista concordata" .
    Io ho detto che, a quanto ne so io, Alice ha chiesto a Luca di concordare una risposta e comunque Luca era informato della volontà di Alice di voler mettere chiarezza.

    Per quanto riguarda gli eventi mondani, parteciparVi fa parte del loro lavoro, Anche Luca ha partecipato ad una festa l'altro giorno dove aveva partecipato Alice ed erano già single .
    Partecipare non vuol dire fidanzarsi o rimorchiare, almeno nell'italiano che parlo io. Mi piace l'Alice acqua e sapone, ma non la vorrei vedere con il burqa  segregata a casa a fare la calza. Non è nella sua natura.
    Se invece partecipare vuol dire rimorchiare, allora per favore rimediamo un invito per il prossimo evento!
    Cerchiamo di riderci su, ma pensaci a cosa hai scritto … è oesante anzichèno!

    @ anonimo  (IP: 21a2660a10b8f33) delle 21:58

    Bel commento. Positivo al massimo.

    Soprattutto apprezzo il tuo modo di leggere le due foto della seconda pagina sulla destra. E' vero … quelle non sono "sexy" … quindi forse non è una rinuncia al passato ma solo una aggiunto di un nuovo look … anche se comunque quella parte dell'articolo secondo me è stata redatta dal giornalista in tutta libertà…

    GRAZIE!

  62. @ Roberta SV

    ti quoto a mia volta.
    Questo WeekEnd ad Alice Castello chiarirà molte cose.
    E' giusto che tutto sia chiaro e che non ci siano delle persone colpevolizzate senza ragione.
    Perchè se finice un amore così grande, almeno il rispetto deve rimanere …

    Ne parliamo nei prossimi giorni

    Grazie
         Alessandro

  63. Sera, domanda come mai il commento dell'anonima signora, che poi tanto anonima non , dove ha riportato un nome è stato cancellato? che è come per la nuova fiction non possiamo ancora parlarne?

  64. @ anonimo  (IP: 930f0e224a4180a)

    Il commento citato è stato cancellato dopo richiesta dell'autrice.

    Per la nuova fiction ancora non possiamo parlarne.
    Per l'argomento citato (da verificare), non è questo topic la sede per parlarne.

    Da domani cancellerò anche i commenti provocatori ed irrispettosi.

    Se inoltre desidera che commenti del genere siano lasciati, puo' sempre aprire un Blog parallelo e gestire i commenti secondo il suo metro di giudizio.

  65. Mi scusi Mimmo vorrei rivolgerle delle domande …
    Partecipare alla vita mondana per lei significa che Alice ha un nuovo amore e che è accecata dal successo?
    Io credo solo che certi eventi facciano parte del loro lavoro, mi sembra che sia Alice che Luca abbiano foto di feste in cui hanno partecipato, insieme o soli già l'anno scorso quando stavano insieme. Ed inoltre è una ragazza di 20 ed è giusto che si diverta, anche noi ragazze pur essendo fidanzate andiamo in discoteca o alle feste, la differenza è che di Alice viene scritto su un giornale e di noi no.
    Per lei cambiare look significa che ha un nuovo amore?
    Il look si può cambiare anche perché si vuole fuggire da qualcosa o semplicemente per cambiare, perché non ci si piace più come si è … mi sembra che una volta ogni tanto ognuno di noi cambio il taglio di capelli o lo stile di vestire.
    Per quanto riguarda la convivenza non vedo perché deve mettere in dubbio le parole di Alice, quale sarebbe il suo scopo di inventare le cose? Noi non possiamo di certo sapere i loro spostamenti e la lontananza a causa del lavoro c'è sempre stata.
    Stessa cosa per quanto riguarda la concordanza dell'articolo o no … se non saranno i ragazzi a dircelo non si può di certo sapere noi quale e dove sia la verità.

    Tutto questo discorso che so essere stato lungo e noioso è stato fatto per dire che forse si vuole cercare per forza qualcosa per giustificare Alice, ma forse c'è anche chi vuole trovare per forza qualcosa per condannare Alice.
    Io sono dell'idea che nessuno sa e saprà mai la vera verità, quella sarà solo di Luca e Alice (nemmeno parenti e amici), perché per quanto possano raccontare o dire o farci sapere sarà comunque sempre una parte di verità o comunque raccontata in modo generale, ma non perché sono cattivi o vogliono nascondere qualcosa, ma perché tutto questo riguarda la loro vita privata, la loro quotidianetà e qualcosa che solo loro conoscono davvero. Per questo credo che tutti noi possiamo farci un opinione riguardo la situazione e non giudicare o credere che le nostre verità siano giuste a priori.
     Vorrei ricordarvi che sono due ragazzi di 20 anni, che per quanto li ritenga intelligenti e maturi hanno ancora l'inseperienza e le debolezze della gioventù, proviamo a ricordare come eravamo noi a 20 e come affrontavamo l'amore …
    E prima di salutarvi ricordiamoci che è pur sempre un articolo di giornale, dove comunque le emozioni sono trascritte da qualcuno che non le prova e in un linguaggio giornalistico, dove comunque sono costruite secondo le regole giornalistiche, sicuramente i concetti sono stati "rivelati" da Alice, ma bisogna vedere sia come sono stati interpretati, sia come sono stati trascritti, avviene un po' come nel gioco di telefono senza fili, le cose partono in un modo e non arrivano sempre come sono partite.
    Solo il tempo e gli eventi ci daranno la giusta risposta
    Un grosso abbraccio a tutti e sempre forza Luca e Alice, che ritrovino la serenità e che realizzino tutti i loro desideri.

  66. @ anonimo  (IP: 450a746b0b23dff)

    Grazie del sentito intervento.
    Sicuramente "quotabile" … sia la lettera a Mimmo, sia la parte della vita privata conosciuta solo da loro e sia la parte del "gioco di telefono senza fili" …

    e quoto anche la frase finale
    Un grosso abbraccio a tutti e sempre forza Luca e Alice, che ritrovino la serenità e che realizzino tutti i loro desideri

     Ale

  67. Mi scuso per l'ulteriore intromissione, sono l'ultimo anonimo che ha scritto, volevo solo precisare che la foto di chic e choc della festa a cui fa riferimento Mimmo, risale al 25 Giugno all'Ocean Blu di Roma e Alice era stata invitata alla festa di compleanno di un collaboratore dell'agenzia di cui lei fa parte!!!
    Di nuovo un abbraccio e sempre forza Luca e Alice !!!

  68. Buona sera Alessandro, io la reputo uno dei fan con la F maiuscola, per

    quello che fa e di come lo fa. Ho letto i diversi commenti che questo

    articolo ha suscitato e mi soffermo sugli ultimi, dicendole che

    probabilmente queste persone che scrivono sanno che sta li li per un

    uscire una nuova intervista che probabilmente tratterà anche

    quell'argomento da verificare come lei lo definisce. E' da tempo che

    girano queste voci, le persone hanno occhi e orecchie; chi ha assistito

    all'ultimo spettacolo teatrale di Alice, ha visto e sentito

    così come chi le è stata accanto durante la preparazione. La gente ha

    manifestato il suo disappunto con questo articolo non tanto per la

    dichiarazione ma per i modi e i tempi, perchè non possiamo negare che

    Alice prima che uscissero entrambe le interviste aveva fatto credere

    altro, e i fan "delusi" hanno aperto gli occhi perchè non si può

    guardare solo con il paraocchi e sempre elogiarla assecondarla

    giustificarla e far ricadere la colpa sugli altri. Basta vedere sul

    profilo di fb di Alice come chi ha creduto e sostenuto in lei sta

    reagendo, sono davvero rimasti in pochi a lasciare messaggi e quei pochi io li definirei "amici" "conoscenti" e credo che molto presto Alice realizzerà anche nei fatti che non ha più  quelle persone pronte li a sostenerla e

    difenderla in caso di bisogno. Giusto sostenerla come artista, ma quando

    viene meno la stima per la persona è assai difficile seguirla nel suo

    lavoro, perchè per me la persona e l'artista vanno di pari passo.

    Probabilmente tutti l'abbiamo idealizzata troppo senza riuscire a vedere

    la vera Alice. Bisogna capire anche chi da fan ha investito tempo, sentimenti ed emozioni ed oggi  è rimasto "deluso" da chi credevano diversa.

    Errare è umano perseverare è diabolico.

    XDF

  69. Ale scusami se prendo il tuo posto nel rispondereall'ultimo utente anonimo.Dunque io non faccio parte dell'elite che già sà di una nuova intervista o di chi ha avuto le confidenze di Luca e Alice, sono una di quelle persone che erano alla rappresentazione teatrale di Alice e ti posso assicurare che io non ho visto niente di strano, eppure credimi ho occhi ed orecchie grandi….sarà l'età!!!!!A questo punto mi sembra che si diano per certe, cose che sono solo frutto di chiacchiere e maldicenze .Non so se tu eri a Roma allo spettacolo o se ti hanno riferito, io sono stata il giorno 4 e quello che hai detto tu è solo una maldicenza che fa male non solo ad Alice ma anche a Luca.Spero che non si continui su questo tono…..Francesca enjoy

  70. @ XDF

    grazie per l'intervento.

    Solo che il topic parlava di quello che dice nell'intervista e non di quello che parlerà nella prossima.

    Io sono stato presente sia il 3 che il 4 e avro' gli occhi foderati di prosciutto come francesca enjoy … ma non ho visto nulla di quello che sarebbe da verificare… anzi il 4 mi aspettavo che …

    Per quanto riguarda Facebook … non le stiamo scrivendo perchè sappiamo che tra poco parte per il prossimo spettacolo ed è inutile intasarle la bacheca… se dovesse scrivere qualcosa … potrà verificare l'affetto che abbiamo noi fans.

    Alice è sempre stata disponibile con tutti e chi l'ha conosciuta LIVE è rimasto sempre affascinato dalla sua generosità e simpatia.

    Aspettiamo questo WeekEnd e poi torniamo a parlare.

    Saluti
        Alessandro

  71. Vorrei rispondere all'utente anonimo delle 14:38
    Io non capisco cosa si intende che prima degli articoli Alice ha fatto credere altro fan. Le chiedo, cosa ci ha fatto credere Alice? a me l'Alice di questa intervista mi sembra la stessa Alice di sempre, mi sono andata a rileggere molte delle vecchie interviste e sinceramente non ho trovato differenze nei modi di approciarsi alle domande e nei toni delle risposte. Ho solo trovato una ragazza che parla con delusione della fine della storia, ma come è tipico di Alice cerca comunque di reagire e di affrontare la situazione con il sorriso.

  72. Ohi ohi, che noia, peraltro non ho ben capito cosa mai avrebbe fatto intendere ai fan. Bah…
    In generale può dispiacere ma son semplicemente due ragazzi ventenni la cui relazione dopo 18 mesi è finita.
    Senza che ci sian all'origine, tra l'altro, apparentemente, avvenimenti clamorosamente biasimevoli da parte di nessuno dei sue.
    Anche basta.
    .
    Piuttosto volevo chiedere un'altra cosa:
    ma i video del 19-20? Qualcosa qui apparve, per cui ringrazio, ma speravo anche in altro materiale. Che, se ricordo bene, nel post si citavan addetti alle riprese quasi ufficiali. Come funziona, perchè non son stati messi online?
    A meno che non ne abbian fatto una cosa commerciabile, ma non credo, mi sembra strano.
    O avevo capito male?

    Saluti, lollo.

  73. chiedo se' alice  chiede a luca una risposta concordata, mi sembra che l'argomentazione esposta da alice fa sembrare luca un povero terrone geloso poi di cose accadudute un'anno fa' mi sembra una pezza, tutte cose false e' credo le cose siano diverse, poi mi sembra che questo fidanzamento sia stato solo una messa in scena per i fan ora per far rirtanare aparlare di loro hanno solo ammesso quello che succede da un'anno sono single entambi, se' poi lei signor  Savocco Alessandro avendo una bell'amicizia con la madre di alice dira' la verita' perche' come si dice a napoli ca'nisciun'e'fess, dovrebbe dire le cose come stanno ma siccome gia' so' come rispondera' che non sa nulla che poi se' sapesse non lo direbbe perche' sa bene che cose sono diversamente da' come descritte dall'articolo, poi perche' in giro in altri blog 90% parla contro alice saranno tutti fan di luca qualche verita' ci sara' in su' internet, pongo i cordiali saluti all'addetto stampa della famiglia Bellagamba.
    da Mimmo

  74. Se mi permette Signor mimmo di poterle rispondere visto che mi sento tirata in causa avendoli visti INSIEME il 6 marzo e le dico che tutto erano tranne che distanti…non sono del tutto rincoglionita ancora riesco a distuenguere gli sguardi, il cercarsi di due persone che SI AMANO, anche se poi il rapporto si è interrotto non vuol dire che non si amino, ci possono essere tanti motivi..Lei con queste affermazioni non solo accusa alice ma anche luca perchè li fà passare come degli arrivisti e questo per a me fà capire che lei non li conosce affatto..mi dispiace perchè non sà cosa si è perso!Non entro nel merito delle conoacenze di ale sono fatti che non mi riguardano io li ho conosciuto e sò che persone speciali sono e sò che si sono amati e le dirò che secondo me ….vederemo
    Mi dispiace che vengano dette tali cattiverie sopratutto se è una persona adulta a dire ciò, dovrebbe avere + rispetto nel parlare di due ragazzi.
    sara

  75. mi dispiace signora sara, ma convenga con me che le dichiarazioni rilasciate da alice sono solo delle finte argomentazioni, se' e'falsa ora puo' essero stata prima, penso che abbia recitato poi non e' riuscita' a stare nella parte, poi mi fa ridere che ragazzi che hanno guadagnato una bella somma in un'anno che un povero operio ne' dovra' lavorare almeno 8,10 anni non hanno soldi per cambiare casa , si dira' Roma citta' costosa ma' in provincia un' appartementino andra' 500 , 600 euro al mese se' poi la signorina e' abituata alla casa con giardino allora le cose cambiano, spero che domani ad alice castello non ci sia la fiera del volemosi bene perche' darebbe ancora piu' adito alle convizioni di tante persone che li hanno seguiti, che la fiction e' finita e' ognuno ritornera' nel giro di un' anno luca perche' il cd che uscira' ad ottobre vendera' sulle 10 mila copie e' sara' cosi sostituito da un nuovo cantante emergente di amici e' andra' nell'oblio, alice girera' un altra fiction poi anche lei andra' ai margini del mondo dello spettacolo, saluti da Mimmo.

  76. Signor Mimmo,
    leggendo il suo precedente commento mi era sembrato di intuire che era un fan di Luca che non aveva stima di Alice, purtroppo però noto che lei non è prorio un fan di nessuno dei due, e mi auguro vivemante che non sia nemmeno un conoscente di Luca come vuole far credere, perché ha dimostrare di non avere né stima, né rispetto per Luca, in quanto afferma che ha finto una storia e preso in giro i suoi fan. Mi chiedo se non ha un minimo di interesse e considerazione per i ragazzi, perché perde tempo ad offenderli?
    Le volevo ricordare che Luca è stato il primo che ha sempre detto della sua gelosia, e ne è sempre andato fiero, e comunque la storia di Montovoli i giornali ci stanno solo giocando, visto che viene tirata fuori anche nelle interviste a Montovoli, che non penso con tutti gli impegni che ha e le ragazze che ha baciato nei vari film vada sempre a ricordare il bacio di Alice.
    Se mette in dubbio il sentimeno che ha legato questi due ragazzi significa che lei non li conosce, significa che non li ha mai seguiti, perché è ovvio che in pubblico non saranno mai stati completamente se stessi, ma alla fine nessuno di noi mostra se stesso completamente, però gli occhi e gli stati d'animo quelli non mentono, e si vede quando due persone stanno bene insieme e sono innamorate, così come in questo ultimo periodo si è visto sul palco due ragazzi tristi e sottotono, ma dubito viste le sue parole che lei abbia mai visto una loro esibizione.
    Lei  accusa Alessandro di non dire la verità e di voler difendere la famiglia Bellagamba, perché visto che è così sicuro di sé e dei suoi mezzi non fa anche lei un blog dove scrive le sue informazioni, mi sembra che lei sia il primo che dice di sapere però non parla. davvero non concepisco il suo commento, perché se pur non condividendo i commenti contro Alice, apprezzo le persone che li espongono, perché comunque sono fan, magari delusi e che hanno quindi tutto il diritto di parlare, lei visto che dimostra di non essere fan di nessuno dei due perché tiene così tanto ad esporsi, se non le interessa nulla di questi ragazzi?

    Dietro le sue parole mi sembra di vedere un po' di invidia, forse anche lei avrebbe voluto avere il loro successo ed essere nel loro mondo? 

  77. Signor Mimmo credo che con i suoi commenti stia dimostrando ancora una volta i pregiudizi che ci sono Italia. Lei sta parlando senza sapere e senza seguire, solo perché sono due ragazzi che provengono dai reality significa che non hanno fatto sacrifici, significa che non hanno talento e non meritano il successo? Lei sa che Alice è andata via a 13 anni da casa, per inseguire il suo sogno? Lei sa che Luca stava via tutte le estati da casa per guadagnarsi dei soldi per inseguire il suo sogno? E mi sembra inopportuno il fatto che faccia il conto in tasca a due ragazzi, che ne sa se possono permettersi o no una casa. Io davvero non capisco perché si devono sempre attaccare i ragazzi che inseguono il loro sogno, è forse un reato fare il cantante e la ballerina? Ha mai visto un'esibizione di Alice o di Luca per giudicare il loro talento? Questi due ragazzi hanno tanto talento e grande personalità, non hanno bisogno di nascondersi dietro la coppia per emergere … E se ad Alice Castello ci sarà il "volemose bene" non trovo nulla di strano, prima cosa perché dimostrano di essere professionali e scindere privato dal lavoro e poi se due persone si lasciano non possno rimanere amici o ritornare insieme? Come qualcuno ha detto, se non apprezza i ragzzi, se non li segue, se non condivide il loro percorso perché contiinua a commentarli ed a interessarsi a loro? Non segua il gossip, non venga nei blog così non si arrabbia, mi dispiace ma nei suoi commenti vedo solo tanta rabbia ingiustificata, visto che questi due ragazzi hanno solo la colpa di aver cominciato a realizzare il loro sogno

  78. Secondo me qui c'è un problema di fondo..cosa ci fà lei in questo blog? qui viene chi, non dico veneri alice ma quantomeno l'aprrezzi artisticamente, e mi scusi se mi permetto ma lei certamente no, quindi cosa stiamo a discutere?
    poi non mi parli di guadagni perchè io lavoro come commessa quindi sò cosa vuol dire tirare avanti la carretta e non mi sento minimente toccata per quanto possano guadagnare loro,  se li sudano e si li meritano. Se sapessi fare anche io la ballerina la farei e guadagnerei di più, non sono in grado e faccio altro…
    Bè per quanto riguarda la loro carriera mi scusi ma non può proprio dire cosa riserverà loro il futuro, sono due ragazzi con un talento enorme io e tanti altri, non certo lei li amiamo, li seguiamo e certamente faremo il possibile per farli andare avanti ne può stare certo…
    Prima ero delusa per ciò che pensava di loro ora sono proprio schifata per quanta ividia possa provare…lei la porala fan proprio non la conosce e non capisco proprio il perchè sia qui.
    mah

  79. Credo che questo post sia nato per avere una discussione riguardo l'articolo e le diverse opinioni su Alice dei fan, non per fare polemica sulla veridicità o meno della loro storia o per giudicare il loro lavoro; anche perché questo è un blog per persone che apprezzano, in questo caso, Alice, quindi sinceramente non mi sembra il luogo per mettere al muro due ragazzi che hanno solo come colpa quella di inseguire il loro sogno. Mi sembra siano due ragazzi che abbiano grande talento e siano due belle persone, quindi mi chiedo perché non debbano meritare il successo. Purtroppo vedo solo tanta insoddisfazione personale, io ho un lavoro modesto, ma perché dovrei avercela con loro? Io mi auguro che il loro successo sia sempre in salita, sono pronta a seguirli e sostenerli e fargli raggiungere il loro sogno … e come è stato qui sopra detto, lei dimostra di non amare questo mondo, ma mi sembra che lo segua, visto che sa di tutto quello che si dice riguardo ad Alice, visto che è venuto qui a commentare e che va a vedersi le notizie su chic e choc, io non mi interesso a cose che non mi piacciono

  80. non riggirate la frittata se' ho parlato di soldi perche' l' articolo parla di soldi, poi ognuno guadagna cio' che merita, ho solo fatto una riflessione, mi sembra che questo blog viene visitato da persone maggiorenni, che hanno i prosciutto sugli occhi e i tappi alle orecchie svegliatevi da questa finta fiaba, poi su luca ho solo fatto una costatazione  vai ha venduto 60 mila copie l'infinito 18500 copie il terzo dopo un' anno di silenzio senza l'appoggio delle radio maggiori che ti trasmettano secondo voi quando vendera' ? almeno le 10 mila copie e' non di piu' ad ottobre scriverete ma quel mimmo aveva ragione.

  81. Mi sembra che la questione dei soldi venga appena accennata e poi lei cosa ne sa di quanto guadagnano. Veramente Luca con l'Infinito ha vinto il disco d'oro quindi sono 35000 copie.
    Lei oltre a non credere nel talento di Luca, non crede nemmeno nella sua persona visto che ha messo in dubbio i suoi sentimenti.
    Noi ci sveglieremo anche da questa fiaba, ma anche lei cerchi di vedere il mondo con un po' meno pregiudizi, perché fanno parte del mondo dello spettacolo significa che hanno finto? sono persone con un cuore anche loro … nessuno ha mai detto che fosse la fiaba perfetta, ma una storia tra due ragazzi di 20 anni … E dò ragione ai precedenti commenti, se non ha stima di alcune persone, né del loro lavoro non capisco perché continua ad interessarsi a loro … Quello che rigira la frittata è stato lei signor mimmo, visto che da questa mattina le sono state rivolte mille domande e non ha risposto a nessuna e poi si è anche contraddetto più volte …

  82. Mimmo se si informasse saprebbe che la warner i dischi d'oro ecc… li dà per le copie effettivamente vendute, non distribuite come le altre case discografiche.
    Un appunto e mi scuso io per prima con Alessandro, ma purtroppo non riesco a rimanere indifferente, mi sembra che stiamo andando fuori tema, il post aveva come scopo commentare l'articolo, ma forse lei ha divagato perché non ha argomentazioni riguardo esso,e comunque continua a non rispondere alle domande che le sono state rivolte, questo dimostra che lei parla per sentito dire e/o per ideee personali.

  83. sono pronto a scommettere e' come dico io le copie vendute sono 18500
    lei signora mani email alla warner chieda quate copie dell'infinito sono state venduto . Mimmo

  84. Signor mimmo ma lei cosa fa nella vita?

    controlla Luca e Alice per distruggerli?

    Controlla le vendite di Luca per screditarlo artisticamente,
    Controlla le foto di Alice per screditarla umanamente,
    Fa i conti dell'affitto di Alice e Luca
    Controlla le amicizie della mamma di Alice
    Controlla minuziosamente parola per parola le interviste senza probabilmente aver mai visto Alice e Luca insieme

    Quale è la sua professionie?
    Stroncare le carriere delle persone?
    e stroncare i sogni dei fans?

    Signor mimmo
    ci sono tante cose da fare di positivo nella vita, si guardi allo specchio e cerchi di capire cosa fa di positivo lei…

    Prego chi legge nei prossimi commenti di non rispondergli in modo che io possa cancellarku se non connessi con il topic e se solo atti a screditare le persone senza argomentazioni.
    grazie

    @ Lollo

    non sono responsabile della produzione video nè degli spettatori del Pergolesi, nè di chi ha prodotto lo spettacolo,.
    Sono a conoscenza del fatto che sarebbe stato fatto un CD con i video da distribuire alle famiglie dei bambini/ragazzi che hanno partecipato al saggio.
    Inoltre chi ha scritto il resoconto ha fatto i video, ma ancora non mi ha riversato il materiale sul Web.
    Tengo questo blog in modo assolutamente gratuito e casereccio.
    quindi, per dirla eufemisticamente, non ho un budget per mandare una troupe in giro per l'italia a filmare gli spettacoli ….

    @Mimmettina

    mi sono dedicato molto a questo topic vista la delicatezza del momento e dell'argomento e sono stato così impegnato che non ho un nuovo argomento. Anche se non sembra, i pezzi sono pensati magari nel giorno di pausa e la realizzazione costa 1-2-3 ore a seconda dell'argomento tra scrittura, impaginazione, correzione e post di foto e video. Sono solo e vi chiedo pazienza.

    @ Saracasaw e anonimo  (IP: 2dc9c798e3b7d68)

    Grazie

  85. per il signor savocco,lavoro in un centro di riabilitazione sono a contatto con persone sofferenti ogni giorno, devo mandarle il codice fiscale o altro, con questo ognuno puo' esprimere le proprie argomentazioni, mi ero affezionato a luca e alice poi ho capito che la mia fiducia era riposta in persone sbagliate pero' parla per me poi ognuno si puo' farne altre, io pongo lei una domanda perche' nel blog di luca  lei ha ammonito l'amministratore marco santoro perche' ha pubblicato l'articolo di visto, lei che fa lo stesso pubblicando un'articolo ben diverso, lei dira' che qui ci sono riflessione positive, credo ci sia liberta' se' una persona ha posizione diversa lei non puo' bannare , chiudere la bocca , saluti da mimmo sperando che venga pubblicato. 

  86. @ zia Alberta 

    @ Mimmo

    Mimmo intanto le spiego la storia dell'articolo sul blog di Luca.

    Ho scritto in quel blog che non sapeva gestire il blog, non che non doveva pubblicarlo.
    Cosa ha sbagliato? Che ha preso il commento COPIATO ed INCOLLATO dal BLOG di VISTO.
    Siccome l'articolo era MANIPOLATO con delle ENFATIZZAZIONI di PAROLE (ed infatti la stessa Alice lo ha detto) bisognava riportare l'articolo DIFENDENDO ALICE & LUCA.
    Invece in quel BLOG mettendo le parole di VISTO si è andati CONTRO ALICE & LUCA.

    NON SOLO!
    NON C'E' STATA MODERAZIONE nei commenti!
    E quindi abbiamo assistito ad un MASSACRO IMPIETOSO NEI COMMENTI.

    A mia volta ho pubblicato lo stesso articolo invece intitolando LE REDAZIONI PERICOLOSE e sono stato l'unico nel WEB a riportare l'articolo con una chiave dei lettura diversa.

    Questo articolo (almeno nella prima parte) invece non è manipolato, ma era necessario pubblicarlo spiegando che la seconda parte non doveva influenzare la lettura della prima.

    E poi siccome questo articolo, diversamente da quello di VISTO, non parla di Crisi, ma di cose finite, ha portato tristezza verso persone che m magari avevano bisogno di liberare questi sentimenti di tristezza ed ho offerto la possibilità di scrivere questi sentimenti, soprattutto quelli di GRATITUDINE.

    Veniamo a noi.

    Si dice affezionato a queste persone.
    ma qua se uno si affeziona non ha fatto una scommessa su dei cavalli e per colpa loro ha perso i soldi … NO
    SI E' AFFEZIONATO!
    Ed allora perchè attaccarli?
    Se è ancora affezionato AIUTIAMOLI
    Se non è più affezionato LI LASCI IN PACE senza nessun sentimento negativo.

    Io, da parte mia, PENSO CHE HA FATTO BENE AD AFFEZIONARSI,

    aiutiamoli … aiutiamo a dare una bella immagine ad Alice,
    aiutiamo a far sentire le canzoni di Luca.

    invece di scrivere commenti negativi, richieda Luca alle radio, parli bene di Luca, lo difenda.

    Il loro sentimento era vero, forse lo E' ancora.
    ho incontrato Luca a fine maggio e soffriva.
    Alice era irriconoscibile nelle foto.

    aspettiamo le cose di Alice Castello e vedrà che molte cose di chiariranno.

    Comunque se vuole continuare a tifare Alice, venga qua e legga attentamente gli articolo ed io non le faro' cambiare i sentimenti verso questa ragazza.

      Zio Ale

  87. vorrei che questa sera luca dedicasse ad alice vancello a di' edoardo de crescenzo una vera poesia la trovate su youtube.saluti michele

  88. @ Michele-Mimmo

    mi sembra giusto informare tutti del tuo pensiero (io preferirei se le cantasse "Parlo di te e di me" di Alex Baroni)

    ecco il testo

    Chi… chi te vò bene dopp’ ‘e me
    chi sà… si po’ se mpara a te piglià
    o pure a isso ‘o faje murì
    guardate int’ ‘o specchio
    si cuntenta ‘e comme si
    e mo vancello a di’
    Chi… chi te vò bene dopp’ ‘e me
    chi sà… sarrà capace ‘e te tuccà
    e te tuccà comme vuò tu
    comme ‘e ciento vote
    ca tu me diceste si
    chesto vancello a di’


  89. se davvero le dedicasse parlo di te e di me davvero potrei anche morire….di nuovo ancora grazieeeeeeeeeeeeeeeee ale
    un abbraccio

  90. ho aspettato Alice Castello e raduno, conclusione: il pensiero negativo su Alice ha preso più forza; è proprio vero l'apparenza non è la sostanza.
    Per avere una bella immagine non si può giocare e sfruttare cane e persona e indossare l'aspetto che vogliono i fan.

    "l'attore è un tizio che se non stai parlando di lui non ti ascolta" Marlon Brando, The Observer, 1956

    "Per un attore, l'umanità si divide in due categorie:lui e gli altri"Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

    "L'attore è un bugiardo al quale si chiede la massima sincerità."Vittorio Gassman

    "Gli attori conquistano il nostro cuore ma non danno il loro; però ingannano con grazia."Johann Wolfgang Goethe, Massime e riflessioni, 1833 (postumo)

    "L'attore che voglia perfettamente aderire al personaggio non è costretto soltanto a contraffarlo, ma è condannato a contraffare e a snaturare proprio sé stesso".Joseph Joubert, Pensieri, 1838 (postumo) 

    "Le lacrime del vero attore discendono dal cervello, quelle dell’uomo sensibile salgono dal cuore."Denis Diderot, Paradosso sull'attore, 1830 (postumo)

    Tutto ciò per dire che Alice è un'attrice.

  91. @ anonimo  (IP: 2f4dc964cd270df)

    se quanto dici tu è vero allora Alice (che vuoi colpire con questi aforismi) sarebbe contenta del complimento che le stai facendo.

    Fingere così bene per così tanto tempo sarebbe veramente da oscar.

    non credo che sia così.

    perchè dovrebbe fingere tutto ad un tratto una chiusura? e cosa c'entra Pimpi?

    e se domani tutto andasse di nuovo a posto, tu saresti magari insieme a quelle persone che le scrivono male sui forum e pol le accarezzano i capelli quando la incontrano a dirle "quanto sei bella, quanto sei cara…"

    Piuttosto possiamo scrivere qualche frase oltre che sugli attori anche sugli Anonimi:

    "L'anonimo è un bugiardo quando ha il nome"

    "L'anonimo è un tizio che non crede neanche lui a quello che sta dicendo"

    "Anche le lacrime di un anonimo  sono anonime e quindi come può giudicare quelle altrui?"

    "I pensieri degli anonimi non esistono come il loro nome"

    e non ti affannare a cercarli tra gli aforismi perchè sono pensieri di Zio Ale .

  92. Fantastico Ale!
    Nn avrei saputo trovare nulla di così efficace (se compreso).
    Roberta SV

  93. se ne sn dette tanteee…. ovviamentee stiamo nel 2010 e ancora nn si è capito ke se una storia finisce nn finisce mai per colpa di uno o dell'altro….noiii nn siamo tenuti a giudicare nessuno ne possiamo farlo perkè nn conosciamo le reali motivazioni….. ne tanto meno penso ke ci spetti..
    a volte le parole vengono travisate perkè semplicemte lette con un tono in cui si vogliono leggere nn per  il significato..
    la vita è cosiii gente ke si lascia si prendee personee ke si fanno una vita ma perkè ancora  innamorate delle loro ex fiamme  se le vanno a riprenderee e formano delle bellissime famiglie ke durano per tt la vita…
    aly e luca sn giovani sn ragazzi ke si trovano in un mondo più grande di loro dall'oggi al domanii….
    sn dovuti crescere in fretta e imparare a saper getsire una casa ke a 40 anni gg ancora nn si sa fare….
    ke siano nati dei battibbekki tra di loro ci può stare… ke si possano essere presi una pausa ankee …. è normaleee…
    però se il loro è vero amore e se loro decideranno di seguire il cuore  ritorneranno insieme spero solo però ke lo facciano nn alla luce del solee ma ke si ritrovino loroo in quando luca e alice persone e nn cm luca e alice personaggi di amiciii

    detto questo io sn una persona ke si ci è affezionata a loro cm coppia è inutile dirloo e ke vorrebbe ke ritornassero insieme ma lo vorreii più ke altro per vederli felicii du nuovo perkè mi sembrano un po malinconicii

  94. Eh si…purtroppo piange il cuore a leggere questo articolo…ma io continuerò sempre a sostenere la mia tesi:sono due ragazzi normalissimi,semplicemente con un lavoro un pò meno comune tra i ragazzi della loro età, e come tali hanno vissuto una favola"normale",se così si può dire, con i suoi lati positivi e magici ma anche con litigi ed incomprensioni…è assolutamente normale…è ovvio rimanere male e "soffrire" con loro….ma è proprio in questi momenti che forse dovremmo mettere da parte l'egoismo e ricordarci che noi non arriveremo mai a provare tutto ciò che provano loro(di positivo e negativo)…è la LORO storia,è il LORO momento difficile…noi possiamo e dobbiamo,a mio parere,continuare a sostenerli e volendo a sperare, ma non ci dobbiamo assolutamente permettere di giudicare o addirittura incolpare uno dei due o entrambi…non ne abbiamo il diritto…Proprio come ho letto sopra,non ricordo da chi, è anche nei momenti più difficili che si vedono i veri "fan"…e vicino alle nostre magiche stelle,separate o no, non vogliamo ipocrisie o malelingue…
    è normale, non sarà facile scindere Luca & Ali,non lo sarà per niente….ma non scordiamoci che loro sono un cantautore ed una ballerina, li abbiamo conosciuti così….non trovo assolutamente un motivo per smettere di fare ciò che da un anno a questa parte facciamo assiduamente!
    Forza Luca E Ali…noi siamo con voi!….ci siamo…non giudichiamo…vi proteggeremo,sosterremo e seguiremo…insieme o separati…
    GRAZIE PER LA FAVOLA CHE INDIRETTAMENTE CI AVETE FATTO VIVERE…
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
    Virginia
    P.S naturalmente un Grazie con la G maiuscola va ad Ale…Grazie per questo tuo commento e per questo spazio… =) ti voglio bene!

  95. Ora come ora per me le parole chiave per descrivere questa situazione sono quelle espresse da Cristina:
    "Abbiamo due ragazzi che hanno estremo bisogno del nostro sostegno oggi come ieri, abbiamo due ragazzi che in questo momento magari hanno bisogno di un abbraccio in più piuttosto che di un giudizio"
    Grazie Cristina per questo commento!
    Dopo aver vissuto per più di un anno una bellissima favola proprio non si riesce a capire che forse (e naturalmente è un forse ironico) stanno soffrendo tutti e due in ugual modo?!…Io sono vicina a tutti e due….e li sosterrò SEMPRE!
    Virginia

  96. adoro i tuoi aforismi Ale ;) …
    e che cavolo…chi gli vuole bene dovrebbe sostenerli ed aiutarli…gli altri li lasciassero in pace!
    W Alice e Luca
    W Zio Ale
    <3
    Virginia

Comments are closed.