Anche la chitarra ad Osimo!

Sabato 19 Gennaio Alice Bellagamba ha presentato al PalaBaldinelli di Osimo una serata insieme a Marco Zingaretti. Alla serata si sono esibiti i bravissimi Francesco Capodacqua, Manuel Aspidi, Jonathan Gerlo e Claudia Casciaro.

La cosa che ci ha colpito nella serata non è tanto la Alice cantante che abbiamo visto più volte … per esempio anche a Colubro (video di Virginia) e per il fatto che sapevamo che almeno ad inizio 2011 , quanto il fatto che si è esibita con la chitarra cantando la canzone “La notte” (canzone che dichiarò sua favorita nell’intervista a Sottovoce nello scorso Aprile)  !!!

Per chi segue il blog da anni però la parola Chitarra non è una novità … perchè in un articolo precedente scoprimmo come Alice iniziò a suonare la chitarra…
Abbiamo sempre scritto che Alice Bellagamba nello spettacolo può fare di tutto … ed oggi ne abbiamo una prova in più !!!
osimo gennaio

4 thoughts on “Anche la chitarra ad Osimo!

  1. Grazie!! Come ha scritto Michi.. BellagambaMeravigliosa!
    Recita, balla, canta.. e suona, davvero completa e versatile, come avevamo visto anche ad “Amici” (mio modesto parere: in finale doveva essere lei la vincitrice del premio della critica!)
    A proposito di “Amici”, su youtube sono stati cancellati tutti i video delle esibizioni e del serale di Alice: qualcuno riesce a ricaricarli (magari su Vimeo?)? Ale non è che riesci a fare questo piccolo miracolo per noi fan??

  2. Seeee’, allora fai tutto tu!? Ballare.
    Recitare.
    Ora pure cantare (suonando)?
    Che poi, eh eh eh, questo incepparsi mi pare una performance da cantante ben poco professional.

    Scherzi a parte è stata molto brava, notabilmente intonata.
    Del tutto non-predisposta non sembrò nemmeno all’epoca di Amici, e sappiamo poi avesse preso, tempo permettendo, qualche lezione.
    Ma qua il risultato raggiunto direi sia più che soddisfacente, distinto. Anche oltre ragionevoli aspettative.
    E sicuramente da far spontaneamente sorgere l’impressione, l’idea, che nelle settimane in cui ha avuto “scampo” dal set, oltre a darmi profondi dispiaceri per via dell’utilizzo dello SnowBoard, prodotti Apple ecc., abbia fatto pratica, studiato canto.
    Nella fattispecie suppongo con il tenore a Jesi, o no?
    Bon

    Relativamente a quel che citi Robby, sì, è un peccato. Sarebbe bello.
    Già se n’era accennato sul forum, e purtroppo personalmente ci posso fare poco.
    A parziale consolazione segnalo però che almeno siano “tornati sù” i video su videomediaset (per mesi dava “contenuto non trovato”).
    http://www.video.mediaset.it/video/amici/danza/86105/alice—somebody-to-love.html
    http://www.video.mediaset.it/video/amici/danza/86895/alice—conga.html
    ecc. ecc.
    Ahìnoi, la qualità video è pessima, tanto che quasi scoraggi dal provare a scaricarseli (/archiviarseli) per precauzione, ma ben meglio di nulla.

    cia’

Comments are closed.