La ricca famiglia Ferrari si sposta da Milano ad una villa di Roma per via del cambio di lavoro di Anna (come attrice di Soap che si svolge proprio a Cinecittà) e per via della ricomparsa della madre (che si pensava fosse morta). Infatti da una telefonata di suor Maddalena, Anna scopre che la madre è ricoverata in un ospedale romano in gravi condizioni. Per non destare preoccupazioni, Anna racconta di essere stata scritturata per un film. Per starle vicino e allontanare il fantasma della moglie morta, Ferdinando decide di seguirla e di trasferirsi nella capitale con i cinque figli (nonostante i grandi non siano d’accordo). In una splendida villa sul Lungotevere comincia una nuova vita e nuove avventure famigliari. Compare nella vita della famiglia la zia Beatrice, sorella della ex-moglie di Ferdinando, che ha nelle mire l’ex-cognato e cerca di conquistarsi la benevolenza dei giovani Ferrari. I ragazzi, che ancora non sanno niente della storia d’amore tra il padre ed Anna, capitolano in favore della zia: Filippo per esempio, rivede nella zia Beatrice la madre tanto da dedicarle una canzone scritta di suo pugno, Carolina si sente finalmente capita, i gemelli Giacomo e Giovanna si sentono completamente liberi di fare ciò che vogliono come meglio credono, mentre solo Lucia , la piccola di casa, non ne vuole proprio sapere di questa zia spuntata dal nulla.
Ferdinando, nonostante i dubbi che gli ha instillato Beatrice e che l’amico architetto Matteo ha prontamente dissipato, è intenzionato a sposare Anna, tanto da convocare una riunione di famiglia con i soli figli per annunciare loro le sue intenzioni. Ma i ragazzi credono invece che lui intenda sposare Beatrice e si congratulano con lui. Anna, che origlia per sbaglio la conversazione, si convince che il meglio per i bambini sia di riunire la famiglia, anche dopo essersi confidata con suor Maddalena, e tratta in malo modo Lucia per allontanarla da lei e spingerla tra le braccia di Beatrice. Due drammi però si abbattono sulla famiglia Ferrari: mentre la Ferrari Trade, azienda storica fondata da Nicola, fallisce ad opera del banchiere Achille Gasperi , con i titoli azionistici che cadono a picco dopo ben tre acquisizioni andate a monte, Lucia scappa di casa, gettando tutta la famiglia nello sconforto e lasciando noi spettatori con il fiato sospeso fino alla prossima settimana.
Durante la puntata il nostro occhio è chiaramente andata sulla figura di Filippo, visto che sappiamo che avrà una storia con la “nostra Alice-Giada” nelle prossime puntate.
Alberto-Filippo e Alice-Giada in una delle prossime puntate (Grazie alla direzione Mediaset)
Nonostante questo non si può non rilevare la figura troneggiante di Anna interpretata con grande naturalezza e veridicità da Sabrina Ferilli … BRAVA!!! Bravi anche i bambini e Magdalena Grochowska che riesce a farsi odiare benissimo nella parte della perfida Beatrice.
Noi fans di Alice continuiamo a seguire la fiction ed aspettare che Filippo conosca Giada … e per ingannare l’attesa la Direzione Comunicazione Mediaset ci regala una bellissima foto scattata dalla bravissima fotografa Cristina di Paoloantonio un anno fa. Grazieeee siamo in trepidante attesa!!!
clicka sulla fotina per vederla ingrandita
grazie ale per il bellissimo riepilogo della puntata di ieri sera, la fiction è strepitosa…la ferilli un vero mito……non veo davvero l'ora che alicetta faccia la sua comparsa….bellissima in queste foto, s dir poco favolosa…non vedo l'ora, altra ottima occasione di grande visibilità per la nostra aly!!! sarà un successone!
grazie ale!
Carli
Ieri sera ho seguito la prima puntata della fiction con tanta simpatia e cercando di non perdermi niente,adesso, aspettiamo che,forse,alla terza puntata entri Alice in azione…Ale,hai fatto un resocondo cosí bello,che nel leggere mi é sembrato di rivedere la puntata,grazie,sei un mago….Un bacino.. Ps: la foto non la commento,si commenta da sola..ahahah….ciao a tutti, Nella
grazie per il riassunto di questa bella prima puntata di "Anna e i cinque" … aspettando con impazienza di vedere Alice – Giada.
Che bella la foto!!
Robby