Anna e i cinque – Quarta Puntata

In questa quarta puntata cresce il personaggio di Giada

vediamo cosa è successo!!!

Anna si è molto arrabbiata con Ferdinando per l’equivoco della lettera di licenziamento e l’ha lasciato. Ferrari è disperato, allora i “cinque” prendono in mano la situazione: Carolina convoca una riunione di famiglia in cucina e decidono di aiutare il papà, che nel frattempo rivela loro quanto ami Anna. La Tata sente tutto e commossa per le belle parole di Ferdinando, decide di dargli una seconda possibilità. Il fidanzamento è ufficiale e iniziano i preparativi del matrimonio. Nel frattempo Benedetta trama alle spalle per riuscire ad agguantare Ferdinando. Ad allietare l’atmosfera arriva Margherita, la mamma di Ferdi, che riallaccia i rapporti con Nicola. Intanto Oliviero con il banchiere fa saltare l’ennesimo tentativo di Ferdinando di risollevare le sorti dell’impresa. Anna, tra il lavoro di attrice nella soap e la famiglia, riesce a ritrovare sua mamma Wilma. Prende coraggio e racconta la verità sulla madre a Ferdinando: Ferrari dice ad Anna di invitare la madre a vivere con loro. La nuova nonna viene accolta con grande affetto dai ragazzi. Di nascosto, tutti i componenti della famiglia cercano di organizzare il matrimonio andando al risparmio e senza dire niente agli altri. La cosa genera qualche equivoco. E se Ferdinando e Anna sono in procinto di sposarsi, si rinnova l’antico “idillio” tra Nicola e Margherita. Benedetta comincia a sfoderare le armi per accalappiare Ferdinando: riporta a casa Ferrari un’opera d’arte, poi propone un vantaggioso affare a Ferrari. Arriva la sera della vigilia del matrimonio e Lucia decide di cominciare a chiamare “mamma” la Tata Anna. E arriva il colpo di scena: Benedetta Costantini è la figlia del banchiere che cerca di rovinare Ferdinando.

Filippo stringe amicizia con Giada , la compagna di scuola.

Giada chiede a Filippo come mai non si è fatto più vedere da tempo e Filippo risponde in famiglia hannmo avuto un po’ da fare. Giada “niente di grave, spero”. Filippo “no direi proprio di no” e Giada conclude “Meno male … mi dispiacerebbe vederti soffrire..:” lo bacia ed andandosene dice “e ricordati che ancora mi devi far sentire la tua canzone!”

Filippo ormai apprezzato dal gruppo per come suona, viene invitato ad una festa nella palestra della scuola dove incontra Giada che è felice di vederlo.

Giada chiede a Filippo se gli piace la musica della festa e Filippo le risponde che non è il suo genere. Giada a sua volta dice che lui saprebbe suonare anche quel genere … basta trovare la giusta inspirazione.

I due si parlano e si iniziano a confidare. Giada beve diverse birre con Filippo e lo fa ubriacare.

Giada dice a Filippo “Sai che nessuno ha mai scritto una canzone per me?”
Filippo “Davvero? Per una ragazza come te? E’ come il bordo d’argento delle nuvole della vita”
Giada “Se voglio una canzone me la devo scrivere da sola…una bella canzone d’amore… sì ma da dove comincio… ”
Filippo “…da amare … aspetta che non mi viene in mente com’era… sì … amare non è guardarsi negli occhi … è guardare insieme nella stessa direzione…”
Giada “Bella questa … me la scrivo sul telefono!”

Arriva il giorno delle nozze e la sorpresa per Anna; un abito da sposa fatto da Nadia la cuoca, Giulia la testimone, Carolina, Wilma e Margherita. Arriva il grande momento e la sposa Anna viene accompagnata da Nicola. La cerimonia, semplice è “ricchissima” per la presenza affettuosa di tutti e cinque i ragazzi, la grande famiglia e gli amici. Lo stalliere Michele fa una sorpresa a Carolina alla festa del matrimonio, la ragazza lo invita al pranzo nuziale. Ferdi al momento del taglio della torta, rivela ad Anna che la Ferrari Trade è salva. Ma sarà davvero così? Michele dice a Carolina che la ama, ma lei, ancora “scottata” per la storia con il suo ex, finisce per respingerlo. Filippo dedica la sua canzone ad Anna, cantandola con i suoi fratelli. E durante la festa arriva Benedetta per concludere gli affari e la donna scappa via alla notizia del matrimonio di Ferdinando. Ferrari rivela ad Anna che Benedetta è la sua nuova socia. La Costantini giura vendetta a Ferrari…

4 thoughts on “Anna e i cinque – Quarta Puntata

  1. bellissima non trovo altre parole per descrivere alice e bravissima a recitare è veramente sensazionale, quando c'è lei non si riesce a togliere gli occhi dalla tv brava ormai sono 4 anni che ti tifo e ogni volta sono sempre più orgogliosa di essere tua fan ciao lori

  2. Grazie, del resoconto. Anche perchè le scene senza Alice le ho viste "un po' distrattamente". Almeno così ho un quadro d'insieme più nitido.

    Potrei sapere il nome del programma per estrapolare foto dai video? Lo si può fare sempre dal semplice windows movie maker ?

    Avrei un' altra domanda (tanto è uno sportello informazioni questo, vero?!). Dovevo scriverlo nel post sotto, ma, anche ciò, me l'ero dimenticato e almeno non apro l'ennesimo commento.
    Ad ogni modo: come qui, vedo che ad Osimo la Bellagamba avesse i capelli più mossi. E' una scelta personale, o, come per il look dello scorso anno (scolastico) si sa sia dovuto a richieste lavorative?

    Di seguito, se vuoi, le scene di Alicetta negli episodi 2,3,4 di Anna e i Cinque II:
    http://tinypic.com/player.php?v=6ga0k7&s=7
    (Chiedo scusa, la qualità è un po' troppo bassa. Ma, anche lì, non tanto per il tempo di upload ecc., non so quali siano i limiti di TinyPic entro cui non faccia storie. Qualcuno lo sa? Che mi adeguo). 

    cia'

  3. @Lollo

    Alice deve tenere spesso i capelli in un certo modo per accordi contrattuali.

    Esempio dovette tenere i capelli color platino (per non smettere di sognare) fino alla trasmissione di amici.

    Ora non ha impegni e puo' tenere i capelli con il colore ed il taglio che meglio le aggrada.

    Ciao
       Ale

  4. @Lollo
    Io riesco a caricare su Tinypic i video che non durano più di 5 minuti (e a volte ci impiega tantissimo tempo per caricarli … )

    Grazie mille per i resoconti dettagliati delle puntate.
    La fiction a me sta piacendo, la trovo molto carina, e mi sembra che come ascolti stia andando abbastanza bene; peccato che mancano solo due puntate alla fine ….

    Scusa Ale ma sappiamo se è in progetto una seconda edizione di "Non smettere di sognare"??
    Robby

Comments are closed.