Anna e i cinque – Terza Puntata

Terza puntata di passaggio ma iniziamo a veder crescere la figura di Giada

Continua la crisi finanziaria a casa Ferrari, dovuta principalmente all’intromissione di Oliviero negli affari di Ferdinando, mandando all’aria tutti i piani dell’imprenditore, per riprendersi dalla crisi.Ferdinando,oltre che con i problemi economici, si trova a fare i conti con la sua gelosia. Anna non sopporta il modo di fare di Ferdinando e si trovano sul punto di lasciarsi; Ferdinando per riconquistare la sua donna, le fa una proposta di matrimonio, però Anna si arrabbia molto quando casualmente trova una lettera, in cui Ferdinando dice di non amare e non voler stare con lei.Giovanna intanto è diventata signorina e si trova ad affrontare per la prima, questa nuova realtà da donna. Carolina si avvicina sempre più, al giovane stalliere Michele e Filippo, dopo un inizio catastrofico, fa nuove amicizie nella sua nuova scuola.

In particolare

Filippo e Giada escono di classe e Giada saluta filippo che le da la mano formalmente
Filippo"Ci vediamo domani".
Giada " ricordati che mi hai promesso di farmi sentire la tua canzone".
Filippo"Per te questo e altro, però non l'ho ancora finita … senti se vuoi ti posso dare il mio numero così se non sai cosa fare magari mi chiami…va bene?".
Giada "… e che tipo di canzone è?". 
Filippo"… diciamo … pop-sentimentale…"
Giada "Ah … interessante! Non vedo l'ora di ascoltarla … vabbè sarà sicuramente bella…Tu magari non hai l'aria molto pop, ma sentimentale lo sei di sicuro…"
Filippo"Dici?" Giada "Si!" Filippo "Ecco!" e le porge il numero. Giada "Grazie.."

Filippo e Giada si ritrovano con i compagni a sentire musica…
Arriva un compagno di classe e chiede a Filippo se suona l'arpa, ma Filippo risponde che suona il piano forte e Giada lo difende dicendo che scrive anche canzoni. Il compagno per dileggiare Filippo suona un pezzo con dei virtuosismi, ma FIlippo gli dice che ha sbagliato un accordo ed il compagno gli da un colpo con la chitarra sul naso. Giada difende FIlippo gridando "Ma che cavolo hai fatto? Sei contento adesso, eh?" ed aiuta il sanguinante filippo.