Cento ragioni per vedere Alice


… e quindi ieri dopo aver lavorato fino ad oltre le 19.00 a Cologno Monzese la nostra Donna Bionica si è diretta a Cento per partecipare ad uno spettacolo con altri ragazzi di Amici di diverse edizioni. E’ arrivata tardi ed è stata la più acclamata … Lei porta il sole anche nella notte …

Ecco il video della prima coreografia.




In più l’amica Monica R. del forum di Alice e Luca ci dona una parte del suo splendido resoconto insieme a 2 tra le tante foto scattate dalla figlia Giorgia. Godiamoci questa lettura!


Un Angelo a Cento  di Monica R.


…Alice ha ballato il suo pezzo di contemporaneo sulle note di "In the arms of an Angel" di Sarah McLauchlan… divina… meravigliosa… davvero un Angelo.
Il palcoscenico non è eccessivamente grande, sicuramente poco adatto per danzare… cavi, attrezzatura, casse, microfoni… ma questo non è di certo un ostacolo per Alice… riesce ad adattarsi a qualsiasi situazione… a qualsiasi luogo… infatti te la trovi ad improvvisare, attaccata, addirittura a penzoloni della transenna… mamma mia che paura, per un attimo ho temuto che potesse cadere e farsi male… ma Lei non si risparmia mai… continua a danzare e a sorridere, con gli occhi e con la bocca… e si dona completamente al suo pubblico…

clicka sulla fotina per vederla ingrandita


Ritornerà sul palco alla fine… l’ultima esibizione… come ha ben detto Francesco: "la ciliegina sulla torta".
Parte "I giorni" di L. Einaudi… e Lei inizia a danzare… trasportata da questa emozionante melodia… improvvisa… è fantastica… salta dal palco sulle casse sottostanti e danza su di esse salutando e stringendo mani a tutti… ed ecco che nuovamente non si risparmia, ce n’è per tutti  … riesco ad incrociare i suoi occhi… sono stanchi, ma emanano luce, sono limpidi… sento che è serena… il suo bel viso anche se pur stanco è rilassato, disteso… se posso azzardare più maturo… più donna  … ora è biondissima…secondo me sta molto bene così, è bella…bellissima!!!



clicka sulla fotina per vederla ingrandita


Questo è quanto hanno visto i miei occhi… quello che ha percepito il mio cuore… sono davvero felice di aver deciso di andare… il problema è che dopo che l’hai vista ballare una volta, non ne puoi più fare a meno… è come una droga… infatti a distanza di poche ore, sento già il bisogno di rivederla e non importa se non sono riuscita a salutarla… se non ho scattato nessuna foto insieme a Lei… l’importante è averla vista danzare… Alice è danza… Alice è la Danza… quando balla si estranea dal resto del mondo… entra in un’altra dimensione.. come una farfalla si adagia sulle note dei brani e si lascia cullare da essi… fino ad estasiare chi la guarda… è come se ti prendesse per mano e ti conducesse nel suo mondo.

Purtroppo ieri non ero presente allo spettacolo per vedere Alice ballare, ma se ieri avevo 99 ragioni per vedere Alice, oggi dopo aver letto il resoconto di Monica R. … ne ho Cento …

11 thoughts on “Cento ragioni per vedere Alice

  1. che bella la nostra alicetta!!!!!!!bella e brava!!!!!!ogni volta che vedo una sua intervista,mi stupisco sempre piacevolmente di quanto sia modesta!!!!il successo ottenuto dopo amici,non ha minimamente scalfito la sua corazza di umiltà e di senso del dovere!!!!!!!!è ammirevole tutto questo,specialmente in una ragazza cosi giovane!!!!grazie anche questa volta,zio ale,non ti fare prendere dalla depressione e non dire più che vuoi chiudere il blog……………………come faremmo noi fans immobili(nel senso che non possiamo andare dove si esibisce alice)senza il tuo prezioso lavoro??????come faremmo senza i tuoi commenti equilibrati e pertinenti??????????non dirlo neanche per scherzo!!!!!!!!!con simpatia,alberta

  2. grazie grazie!!!!!!!bellissimo e ottimo lavoro zietto……ho letto che ti deprimi ….ma non devi farlo assolutamente…ci sono tantissime persone che hanno tanta fiducia e stima del tuo lavoro…e credo che la stessa alicetta sia molto fiera di chi le gestisce il blog…sei puntuale, sensibile, adatto e unico per una persona eccezionale come ali…e noi fan come faremmo senza di te….??
     siamo una famiglia con una grande passione per una stella luminosa più di tutte le altre e che anche questa volta ci ha davvero dimostrato come lei….sia davvero un angelo….

    unBacione

    Carli

  3. Grazie mille Ale.. è davvero uniko tutto questo k fai..
    E lei è meravigliosa..Uun angelo che dona un sorriso e felicità a tutti quelli k li sono intorno..
    grazie ankcora ale di tutto..
    bacioni ila (ila95)

  4. Veramente un angelo Alice, bravissima e dolcissima come sempre.
    Come ha detto Francesco nella sua presentazione, Alice si merita il massimo, come artista e come persona.
    Grazie Alessandro del video, del resoconto e di tutto ciò che fai in questo blog con impegno, precisione e affetto e che ci permette di seguire Alice. Non lasciarti prendere dallo sconforto, questo blog deve continuare a essere punto di riferimento per noi fan di Alice.

    Robby

  5. Alice è energia, Alice è gioia, Alice è Danza, Alice è..

    Posso dirlo, mi sono commossa leggendo le descrizioni di Monica, e pur non avendo mai visto Alice, ho provato delle emozioni fortissime..

    Grazie Ali
    Grazie Zio
    Grazie anche a Monica!

    Un abbraccio

  6. Grazie per tutti questi commenti incoraggianti.

    Certe volte sono demoralizzato perchè vorrei scrivere sul blog con una certe frequenza e continuarVi a raccontare le "storie di Alice Bellagamba", ma ultimamente ho poche notizie da scrivere ed allora è veramente dura tenere l'attenzione viva dei lettori.

    Ed ora dopo questa data di Cento … cosa mi inventero' ?

    Ciao
         Ale

  7. stai tranquillo che chi è davvero un fan non ti abbandona…….!!!!!!puoi fare quache cosa sui ricordi di esibizioni passate…foto video…a me personalmente piace sempre moltissimo….mio modesto parere,

    un abbraccio

    Carli

  8. alice mi commuove sempre per la sua bravura e per la sua modestia spero per lei in un futuro roseo da tutti i punti di vista un bacione grosso lori

  9. Desideravo ringraziarti, caro Ale… per me è stato un vero onore… felice di aver donato al tuo blog e ai suoi affezzionati lettori quello che il mio cuore e i miei occhi hanno catturato…quello che Alice mi ha trasmesso…il mio intento era proprio quello di riuscire, con poche parole, donarlo a Voi….

    Grazie a tutti, ma sopratutto… grazie Alice!!!

    Monica

Comments are closed.