Cinzia Bomoll risponde a 4 domande sul film e su Alice


Sono onorato di aver ottenuto per questo Blog un’interessante Intervista da Cinzia Bomoll, la regista del film "Balla con Noi" (o "Siamo solo noi") che vede come protagonista Alice Bellagamba e che uscirà nei grandi schermi presumibilmente a Marzo-Aprile di quest’anno.
La regista si presta gentilmente a rispondere a 4 domande e La ringraziamo per la sua cortesia augurandole un 2010 pieno di soddisfazioni!

Ecco le domande … e le sue risposte!

1) Cinzia Bomoll, autrice del Libro "Lei che nelle foto non sorrideva" e regista di cortometraggi … come e quando nasce il progetto "Siamo solo noi"?

C.B. L’idea del film è nata più di un anno fa, insieme al produttore Giannandrea Pecorelli e allo sceneggiatore Max Bruno. Si voleva dare vita ad un dance movie, che conciliasse storie di ragazzi e ragazze e l’amore per il ballo in varie sue forme. Così è stato: qui c’è la danza classica, l’hip hop e la breakdance.

2) Cinzia e Alice prima e dopo le riprese del film: da questa esperienza cosa ha imparato Cinzia e come è cambiata, cosa ha imparato Alice e come è cambiata.

C.B. Cinzia ha imparato che quando si fanno film con produzione e distribuzione per il grande pubblico, bisogna mettere da parte le troppe velleità autoriali in vista di una maggior professionalità all’interno del "sistema cinema". Cambiata? è più forte.
Alice è migliorata dal punto di vista attoriale e come ballerina hip hop… anche se, beh…era già brava! E’ certo più matura, esperienze come queste ti fanno crescere in fretta.

3) Cinzia Bomoll ha girato un cortometraggio chiamato "il contrattempo": ci puoi raccontare un contrattempo o una situazione buffa con Alice, se c’è stata?

C.B. Un contrattempo? Sì c’è stato: una mattina Alice si è presentata sul set con un herpes gigante sul labbro… ed era proprio il giorno della scena del bacio tra lei e Congo. Si è fatto di tutto per ovviare con trucco e luci, non potevo certo girare la scena del bacio in campo largo! Nonostante il contrattempo, una cosa è certa: quella scena è molto commovente e lei è bellissima come sempre !

4) Vi siete avvalsi di un coreografo e se sì, come ha interagito con Alice?

C.B. Sì! c’era un coreografo: Moreno Mostardo aka Momo. Alice si è trovata bene con lui ed è stata un’allieva modello, sempre attenta e pronta a dare il meglio di sè. Da regista posso dire che la qualità che ho apprezzato maggiormente in Alice è stata proprio la sua volontà e tenacia durante tutta la preparazione e le riprese del film.

0 thoughts on “Cinzia Bomoll risponde a 4 domande sul film e su Alice

  1. complimenti per le domande e le risposte.
    Posso constatare che Cinzia Bomioli ha un’ottima considerazione di ALice .
    Ora attendiamo con impazienza l”uscita del film.
    "in bocca al lupo"

  2. Voglio ringraziare la regista Cinzia Bomoll per essere stata così disponibile, grazie per le belle parole che ha usato nei confronti di Alice…non vedo l’ora di andare al cinema per vedere questo film, mi piace l’idea, di veder mescolate le varie forme di danza, penso che sarà un ottimo film, ho visto che c’è pure Massimo Ciavarro come protagonista, un bravo attore, in bocca al lupo!!!
    Grazie ad Ale…per le sue iniziative…sempre pronto a renderci partecipe di tutto!!!
    Ida…

  3. Grazie mille per questa intervista…Grazie alla regista Cinzia Bomoll per essere stata così disponibile…Non vedo l’ora di vedere il film…e Ali in tutta la sua bravura!!!!

  4. Grazie mille alla regista per aver risposto alle domande!E’ sempre interessante sapere qualcosa di + su Alice!!

    E un grazie anche ad Ale che ha fatto 4 domande interessanti! 

  5. Grazie mille ad Ale per questa interessante intervista e soprattutto a Cinzia Bomoll per la sua disponibilità!
    Sono sempre più orgogliosa di Alice, una grande artista ed una persona splendida! Non vedo l’ora di vedere il film! …sono certa che sarà meraviglioso! …In bocca al lupo!!!!
    Fedy

  6. Grazie a Cinzia Bomoll per la disponibilità e per le belle parole che spende per Alice. Sono curiosa di vedere questo lavoro che parla di giovani e della danza nelle sue diverse forme. Grazie ad Ale per l’iniziativa. Cristina

  7. Grazie a Cinzia Bomoll per la disponibilità e per aver capito quanto è grande Aly ..Non vedo l’ora ke ci sia l’uscita del film per poter vedere sia Aly ma anke la danza in generale-Ale grazie anke a te per quello che fai..
    Chiara

  8. Sono  molto curiosa di vedere questo film.  Per tutti gli appassionati di danza e non solo sarà certamente interessante vedere a confronto la danza classica e l’hip hop.  Mi piace l’idea di un film incentrato sulla danza , lo immagino molto dinamico e fresco; la presenza di Alice sarà la ciliegina sulla torta. Grazie a Savox  e alla regista Cinzia Bomoll per questa intervista.