I Bianchi presentano Scialla a Fnac (Roma – 23 Gennaio 2009)

Non stavo nella pelle! Sono sicuro che non riuscirò mai a trovare un ingresso in studio e questa era una bella occasione per vedere Alice dal vivo … sempre se ci fosse stata, visto che lei è una ballerina e c’era la presentazione invece del disco.

Salgo al piano dove c’è il negozio e già si vede un nugolo di ragazzine che non solo assedia il palco, ma anche presidia il perimetro che percorreranno i nostri beniamini.
Dovranno arrivare alle 18.00, c’è il tempo per andare a comprare il CD in offerta solo per oggi a 12,90 con poster in omaggio!!! Fila di fans anche alle casse!
Dove mi posso mettere? Dove passeranno? Dove potrò fare le foto migliori per il forum?

Eccoli stanno arrivando! Apre la fila Domenico, piccoletto, ma sorridente e tutti gli altri Bianchi tra cui Alice!
Quando salgono sul palco le fan impazziscono ed è ancora più difficile avvicinarsi al palco!
Cantano la sigla e poi si esibiscono tutti i cantanti della squadra della Nostra stella: Jennifer canta "Beside Me" e quando termina sembra commossa al vedere il successo ed a sentire gli applausi … ringrazia incredula.
Mario simpaticissimo ed in grande forma canta "Domenica" accompagnato dalle Fans … e riprende una tifosa Blu che grida "Alessandraaaa" … subito dice "Alessandra non c’è … ci sono solo i Bianchiiiii. Forza Bianchiiii"

Intanto durante le esibizioni canore i 2 ballerini Bianchi si danno da fare … Alice è un peperino ed anche Domenico si difende incitando l’esibizione dell’amico Mario o esibendosi esso stesso in prese di Alice! Bravo Domenico!

Luca canta "Vai" e "I Confess" e le Luchine si scatenano. Mentre canta, Luca si volta verso i compagni e fa una carezza a …a Silviaaaa!!! Allora Alice con il suo bel viso fa la "finta gelosa" e ci fa sorridere!!!
Luca è bravo, amato ma non riesce a scomporsi ed a trasferire l’energia a chi lo ascolta … dovrà ancora, a mio parere, imparare l’ "arte dell’animale da palcoscenico"…

E’ l’ora di "Wise Girl" di Silvia … senza pianoforte ancora una bella esibizione! Alice è generosa con i fans e firma tutti pezzetti di carta che gli vengono offerti … e dispensa sorrisi radiosi … i sorrisi che ci emozionano e ce la fanno amare …

Sono le 18.55 !!! I bianchi devono andare via … devono andare a firmare gli autografi ai fan che hanno comprato i CD (ma anche tutti quelli che hanno rimediato un qualsiasi pezzettino microscopico di carta) … la fila è troppo lunga ed i fans travolgono anche alcuni scaffali…

Non fa nulla, rinuncio all’autografo … ma almeno mi rimarrà impresso negli occhi il sorriso con cui Alice sorride a tutti, il sorriso che regala generosamente dimostrando la sua soddisfazione ed il suo divertimento, il sorriso che, tra le altre sue virtù, ci ha fatto diventare ALICEFANS.