Il colore dei capelli


Dopo aver postato il video di saluto, ho ricevuto molti commenti dove si chiedeva se il cambio di colore di capelli di Alice fosse dovuto ad esigenza di copione.
La risposta è chiaramente SI. Come ho scritto in precedenti post, Alice è impegnata nelle riprese della seconda serie di "Non smettere mai di sognare". In particolare avrà la parte di Bianca, la maestra della scuola di danza. In un cast molto giovane il regista Burchielli avrà pensato di renderla maggiormente riconoscibile rispetto agli allievi e questa sarà stata la sua scelta.
Sinceramente il cambio di colore di capelli di Alice non mi sconvolge vista appunto la carriera che ha intrapreso. Proprio un anno fa Alice fu scelta da Cinzia Bomoll per interpretare Erica nel film di prossima uscita "Balla con noi
" e prima delle riprese ricordo come Alice fosse impegnata nelle prove costume e trucco (cosa necessaria in tutte le opere di TV, Cinema e Teatro). Bene in quella circostanza invece fu chiesto ad Alice di "scurire" i capelli e ricordo distintamente come al primo spettacolo "post-scurimento" tenutosi a Rovigo del 19/09/2009 ci fosse grande attesa nel vederla Castana. Poi successivamente fu scelta una tonalità un po’  meno scura. Ecco una immagine presa dall’anteprima di "Balla con noi" dove possiamo vedere il colore scelto per la ripresa …


Alice in "Balla con Noi" (riprese del 2009)

Qualche altro commento al video ha riguardato gli occhi di Alice. Gli occhi non mentono … si vedeva la stanchezza dovuta alle riprese ed alle prove di danza che vedono Alice impegnata anche più di 12 ore al giorno. La stanchezza è comprensibile ed, anzi, possiamo apprezzare ancora di più la sua generosità nei confronti dei fans se, nonostante i ritmi della giornata, ci ha regalato la sua dedica.
… e comunque potrà cambiare il colore dei capelli … potrà avere gli occhi stanchi … ma il suo sorriso non cambierà mai …

12 thoughts on “Il colore dei capelli

  1. Grazie!!!
    si per il lavoro di attrice ci si deve attenere a ciò che viene deciso dal regista, ma Alice ha avuto la fortuna che i suoi registi abbiano avuto sempre gusto, anche se devo dire che la preferisco di più con qusto nuovo look biondissimo.
    Wow farà l'insegnante, dopo i vari stage posso dire che è un ruolo che le si addice, dolce e comprensiva, ma allo stesso tempo pretende ed è pignola … In bocca a lupo ad Alice, per tutti!!!

  2. Grazie di questa precisazione e di averci dato delle anticipazioni riguardo il ruolo di Alice! wow sempre più curiosa di vederla, di emozionarmi con lei, super orgogliosa di quello ce sta diventanto. vai Alice!!!

  3. grazie delle ultime notizie, intressanti, ci piace l'insegnante Bianca! mamma 12 ore al giorno, è una forza della natura! e concordo con il pecedente commento, questo look nuovo alla marylin lo preferisco al look moro, è più fashion e raffinato
    in bocca a lupo d Alice!

  4. Grazie di tutto, finalmente un posto dove si può parlare di Alice, Alice artista, che piace a noi. Che lavori così tanto mi preoccupa è davveo stressante, dall'altra parte però sono felicissima e orgogliosa di lei. Dopo Elisa ed Erika, curiosa di vederla nei panni di Debora l'insegnante!
    con questo nuovo look mi piace davvero tantissimo! castana invece così così, il biondo le dona di più, forse perché l'ho sempre vist così!

  5. Sono daccordo con zio Ale.Io per Alice non trovo vocaboli adatti per descriverla,perche Alice e unica in tutto e per tutto.Purtroppo non ho occasioni di poterla conoscere personalmente e nemmeno di andare al cinema perche io abito in Germania,ma spero piu avanti,di poter comprare il DVD dei suoi film.Speriamo che dopo questo film abbia un po di pausa e poter fare una piccola vacanza rilassante.Alice,ti auguro di cuore che pure la tua vita sentimantale si sistemi,in modo di poter sorridere di piu.Vorrei scrivere tante altre cose,ma so che non si puo perche in giro ci sono pure persone cattive,quindi mi fermo qui.Un caro saluto ad alice e a te zio Ale.Nella

  6. alice è stupenda sempre ma io l'ammiro ancor di più per la sua gentilezza e umilta cose che ai giorni nostri non si vedono quasi più spero per lei  in un futureo roseo sia dal punto di vista lavorativo sia sentimentale se lo merita

  7. caro zio ale,grazie per tutte questebelle novità!!!!!!!sonostata qualche giorno fuori roma e al mio ritorno sono corsa ad aprire questo splendido blog per aggiornarmi sulle notizie riguardanti la nostra alicetta!!!!!da quello che ho capito,ci sono state persone che hanno scritto commenti cattivi sulla nostra bambina,tanto da farti chiudere i commenti……….!!!!!!roba da matti!!!!la gente non ha proprio il senso del decoro e della misura!!!!!!comunque,l'importante è che siamo in tanti a volere bene ad alice,a frequentare questo blog ea stimare te,caro zio ale,sempre pronto a renderci partecipi della vita di alice!!!!!!!con simpatia,alberta

  8. @ Alberta

    …. e infatti mi chiedevo … "ma che fine ha fatto Zia Alberta?"

    Zia Alberta ti voglio nel blog insieme alle altre … QUI CON ME …

  9. la nostra aly è semplicemente stupenda con qualsiasi colore di capelli, ha una dolcezza innata vorrei vederla solo più serena, mi auguro di ritrovare presto il sorriso anche nei suoi occhi un bacione anche a te Ale con mille ringraziamenti per tutto quello che fai per noi ciao Titty

  10. Be', io avevo detto di alcune acconciature specifiche, che le facevan, per cui non impazzivo.
    Ma sul colore dei capelli invece, non ho tanto da dire, anzi a me piace e diverte vederla in colori diversi (dal castano al biondissimissimo etc.)

    La mia attenzione si è soffermata però un dettaglio di uno dei commenti:
    deduco qualcuno sappia già qualcosa in più su "Non smettere di Sognare".
    ""Debora" eh?!
    Bon; c'è anche qualche altro piccolo dettaglio che si può rivelare già?

    Saluti.

  11. @ Lollo …

    Bianca o Debora? Io sapevo Bianca …

    E comunque Sì … ci sono dettagli nuovi …
    stai attaccato su questi schermi … vedrai …

  12. alice mi piace da impazzire è stupenda in qualsiasi cosa fa. Spero per lei tutta la felicità possibile perchè se lo merita è una bella brava ppersona dentro e fuori con affetto lory

Comments are closed.