La telefonata di Giada (fanfiction)

Quanto è cresciuta Alice come attrice? E quanto sta al gioco? La risposta a queste due domande sta nel video che vedremo. Domenica scorsa, dopo aver tenuto 3 stages al New Green Hill Dance School, Alice si è prestata a recitare un breve testo che ho scritto che doveva essere la continuazione del “Dopo Anna e i Cinque” … la fanfiction “Giada e Filippo il giorno dopo”. In pratica dopo la fine di Anna e i Cinque continuano non solo a frequentare la stessa scuola, ma anche a praticare musica insieme.

Ecco il testo che ho scritto:

Giada “Prontooo … Ciao Filippo”
Filippo “Ciao Giada! Come stai?”
Giada “Bene Bene! Senti un pò … che ne dici se oggi pomeriggio magari studiamo insieme filosofia?  Ho paura di essere interrogata domani e magari mi potresti spiegare un po’ Kant…”
Filippo “Certo Kant …le tre critiche… lo so bene…”
Giada “Lo so che lo sai bene!!! … e poi dopo Kant … Cantiamo un po’ eh? … Kant … Kant-iamo… solo io faccio queste battute, vero?”

Filippo “Ok, Ok… e dopo rimani anche a cena da me, cucina Anna!”
Giada “Seeeee … ma nella Reggia? ma noooo … lo sai che le ragazze di Borgata vanno a cena solo al Mac… e poi potremmo andarci con Ila e Silvia… che ne dici?”
Filippo “Ci sono persone a cena. Ti spiego Kant al tel. più tardi   … e Cantare e Mac domani, ok?”
Giada “Perfetto Perfetto… allora ci vediamo domani alle quattro alla Reggia … per Kant-are. Va bene a Domani … Ciao ….”

Non è facile simulare una telefonata perchè ti devi mentalmente ricordare anche cosa ti dice l’interlocutore e misurare bene il tempo tra una battuta e l’altra. Ecco il risultato … per me strabiliante (al primo ciak!!!)

La Telefonata di Giada (Fanfiction)

Giada … naturalmente ALICE BELLAGAMBA

Idea e Testo    Zio Ale
Riprese           Vincenzo T.

Vi chiedo di postare un commento a questo video … a mio parere Alice merita grandissimi Complimenti…  Il mio commento si riassume in una sola parola: “FANTASTICA!!!

  

16 thoughts on “La telefonata di Giada (fanfiction)

  1. Non avremmo mai pensato di vedere una cosa simile!
    Alice pian piano sta diventando una vera e propria attrice, e noi… siamo senza parole! Grazie, grazie di cuore Zio Ale :-)

    Ila e Silvia

  2. FANTASTICA? DI PIùùùùù,mamma mia..unica,unica,unica!
    Oltre ad essere una bravissima ballerina,una bravissima insegnante una bravissima ragazza è una strabravissima attrice…le auguro con tutto il cuore tutto il successo! claudia!

  3. F A N T A S T I C A   ! ! !

    ….e …BRAVA !!!

    Naturale e spontanea.

    Complimentoni!!!

    Simona

  4. …..devo dire che avevi ragione …..BRAVISSIMA !!!  Molto spontanea !

     E " clap clap" all'ideatore ….

    Un bacione
    Ilaria

  5. Zio Ale! Sono FIMALMENTE riuscita a lasciare un commento!! :) Non so perche prima non ci riusscivo mai. Mi sono pure iscritta masempre senza successo.

    Alice, che dire? Bravissima! Io non ho la tv Italian perció non l'havevo vista recitare prima. Non sono una di molti complimenti ma qui devo dire BRAVA ALICE, una vera artista all-round! Ora aspetiamo solo un disco!

    Baci da Oslo, Natalina

  6. Dolcissima e disponibilissima come sempre e sempre più brava…. che dire Alice è UNICAAAAAAAAAAA.
    Bravo anche l'ideatore! ;)
    Grazie, Fedy

  7. Bravissima Alice anche in questa prova di improvvisazione, a me sembra migliorata tantissimo rispetto alla sua prima esperienza come attrice in "Il ritmo della vita"!! e complimenti ad Ale per questa idea originale!
    Robby

  8. Concordo pienamente su quanto hai detto tu Ale: FANTASTICA !!!! Sicuramente le telecamere non sono un problema per Alice anzi, direi che sono un tutt'uno creato per trasmettere alle persone i sentimenti che lei prova nel momento in cui si immedesima nella parte. E' vero, Alice ha fatto passi da gigante nell'ambito della recitazione. Ora, secondo me, è un'attrice completa ed molto di più. La sua voce ti entra nella mente  e nel cuore e non ti lascia più. Anche quando il video è finito, ti rimane ed è anche un richiamo forte, una voce che ti dice: rivivi questi momenti. E poi … Alice sa veramente stare al gioco. La sua disponibilità, va oltre !!!
    BRAVA ALICE !!!!! Complimenti Ale, un'altra favolosa chicca ci hai tramesso.

  9. che tenera!!!!bravissima spontanea un vero mito!!!!!! bacioni complimenti!

    Carli e grazie!!!!!

  10. E' stato bellissimo vederla in azione "dal vivo"… Questo video doveva essere una prova ma Alice è stata talmente brava e naturale che abbiamo deciso che fosse "buona la prima!"…
    Questa ragazza è davvero un portento… qualunque cosa faccia… e poi ogni giorno cresce sempre di più…

    Grazie Alice! E grazie Ale!

  11. abbiamo giá scritto tutto su Alice…lo pensavo,ma vedo che questa ragazza non smette mai di sopprenderci con il suo carisma e la sua bravura innata…FANTASTICA ed ancora di piú..Grazie Ale per questo video,sei,come sempre,fenomenale,un caro saluto a tutti da Nella..<3

  12. Ciao a tutti! SONO Aly!
    Che dire? E’ stato divertente “girare ” quella piccola scena… Avevo appena finito lo stage ed ero parecchio stanca(lo si può notare dalla faccia; )!! ) pero’ e’ stato divertentissimo! Grazie anche al nostro cameraman e alla sceneggiatura!!! Un bacione a tutti!!!

  13. Ciao Aly !Confermo che è stato divertententissimo anche per noi assistere alla tua perferomance, nata per gioco ma rivelatasi un'ennesima dimostrazione di talento e professionalità da parte tua. Per  me è stato doppiamente bello condividere il mio affetto e la mia ammirazione, per te, con mio marito.Ed è stato bellissimo poter commentare quella giornata con lui,tornando a casa felici e divertiti, eccitati ed emozionati.Grazie ancora a te e ad Ale che ha sempre delle idee uniche ed originali!!!Un abbraccio.Dany+Vincy

  14. STREPITOSA E TAAAAAAANTO TAAAANTO BRAVA! Ma con alle spalle uno sceneggiatore come TE era ovvio! =) <3 <3 Vi adoro! Virginia_pink <3

Comments are closed.