Luca a TRL a Roma il 13/11/2009


– Virginia vieni a vedere Luca a TRL?
Meno male che Virginia aveva detto di sì. Per fortuna un’assemblea a scuola aveva permesso che lei uscisse prima ed era possibile andare insieme … neanche una settimana dopo aver visto insieme la consegna del disco d’oro per "L’infinito"
Meno male … perchè proprio non ci riesco ad andare solo … non c’è cosa migliore che condividere la proprie emozioni e costruirsi i propri ricordi insieme per poi raccontarseli 100 e 100 volte.
Lo spettacolo era alle 15.00 a Piazza Parri sotto al Colosseo quadrato … una bellissima costruzione dell’Era fascista nel quartiere Eur a Roma.
Quando arriviamo nel luogo dello show Virginia rimane scolvolta per i pochi presenti, lei che un paio di anni prima aveva già assistito a TRL a SanGiovanni con un mare di persone.
Eh sì, il pubblico era pochino pochino … sicuramente per via del fatto che il luogo era stato deciso solo 2 giorni prima e non era stato pubblicizzato.
Lo Show inizia con la presentazione del film Amore14 e dello spettacolo Live Thriller.
Noi siamo appostati proprio di fronte alla passerella e non vediamo l’ora che arrivi Luca.
Quando viene chiamato, subito parte a cantare "L’Infinito" e noi partiamo a cantare con lui. Cerchiamo di fare un po’ di casino e di fargli vedere che c’è qualcuno anche per lui … e non solo per il presentatore (i cartelloni e le fans sono quasi tutte per Carlo Pastore)

.
Luca TRL 19
.
clicka sulla fotina per vederla ingrandita
.

Dopo la canzone parte l’intervista. Alla prima domanda Luca, per vincere la propria timidezza, aspira non so quanta aria ed inizia a dire tutto d’un fiato quello che puo’ sul suo disco, tant’è che la Canalis e Pastore rimangono un po’ stupiti da questo "lungo discorso" di Luca.

.
Luca TRL 21
.
clicka sulla fotina per vederla ingrandita
.

Una volta finito il discorso Luca tira il fiato ! Il ghiaccio è rotto ed iniziano le domande sulla vita sentimentale, ancora sul disco e su Gigi D’Alessio e
Luca si mostra disinvolto … sempre più … domanda dopo domanda.
Io e Virginia ci guardiamo e sorridiamo! Siamo contenti … la timidezza e l’emozione di altre volte … la timidezza e l’emozione che a volte lo bloccano e non gli permettono che dire altro che "Grazie" … la timidezza e l’emozione oggi sono lontane.
Oggi prevale il sorriso e la soddisfazione. E la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro con questo album che descrive come solo puo’ fare chi ci ha lavorato e non come chi se lo è ritrovato cucito addosso.
E la felicità per la sua situazione sentimentale. E l’autoironia quando si parla della sua carriera di Attore.
C’è il break della pubblicità. Cerchiamo di chiamarlo, ma lui è concentrato su quello che gli dice la produzione.

.
.
Luca addestrato sulla scena del Gladiatore
.

.
"Luca stai sul tuo bollino"
.

.

Dovrà fare una scena e recitare la scena dell’"Ultimo gladiatore". Si mette in gioco … nonostante dichiari di "non essere George Clooney" e ci fa sorridere … perchè non potrebbe fare altrimenti con quel piccolo elmo e con quella spada di plastica in mano…
e poi sempre con autoironia si dice che è "un attore finito" … nel senso che ha finito di fare l’attore…

.
Luca TRL 25
.
clicka sulla fotina per vederla ingrandita
.

Ma non siamo contenti solo io e Virginia … anche lui mostra di essere contento ed a suo agio e promette di tornare a TRL per presentare il video.
e mentre va la canzone di Alessandra seconda in classifica, Luca inizia a firmare autografi … non si risparmia … firma tutto il firmabile … sembra l’Alice che ricordiamo che non dice mai di no.

.
Luca TRL 27
.
clicka sulla fotina per vederla ingrandita
.

Io e Virginia, anche se vicini, siamo dietro le transenne e non riusciamo neanche a stringergli la mano, ma gli urliamo il suo nome per fargli sentire il tifo.
Luca va dietro nei camerini e vorremmo parlargli, ma non ci riusciamo e decidiamo di andare via.

.
Luca TRL 30
.
clicka sulla fotina per vederla ingrandita
.

Ma non siamo assolutamente delusi, anzi. Tornando verso la macchina siamo così contenti: "Altro che Amici, oggi finalmente Luca ha avuto spazio e visibilità" … "ed abbiamo anche un po’ di foto e video per il forum" ^_^
.
… ed abbiamo anche quei ricordi insieme che volevamo … quei ricordi che ci racconteremo 100 e 100 volte … ricordi di un Luca soddisfatto e sorridente, di un Luca molto sciolto ed autoironico … di un Luca molto bello da vedere in TV…