Non smettere di sognare – Quarta puntata

E' veramente dura scrivere un breve riassunto della parte di Alice nella quarta puntata di "Non smettere di sognare – la serie" poichè in pratica un terzo della puntata stessa (video completo QUI) è stato incentrato sulla storia della maestra di danza Bianca…
La puntata si apre con Massi che fa una sorpresa a Bianca e fa una lezione di Hip Hop alle allieve della scuola di danza. Segue una scena d'amore tra i due ragazzi nella quale alla fine Massi invita Bianca a conoscere i suoi e che si conclude con la convocazione della bella maestra al provino con l'etoile Katerina Gracheva.

  

Ritroviamo ancora Alice in una scena dove Bianca pranza con Giorgia nella mensa e, parlando dei provini, conosce gli Happy Hour e Simone.

 
 

Nella scena successiva Bianca riceve una lettera dalla banca riguardante il mutuo aperto per la scuola.
Finalmente Bianca fa visita a Massi nella Villa e partecipa ad una cena con i "suoceri". Nell'occasione il padre di Massi si mostra non solo duro e scortese, ma soprattutto lontano dal modo di pensare di Bianca. Bianca lascia offesa la cena e viene rincorsa da Massi.

 
 

Il giorno dopo Bianca incontra Giorgia e le confida che il suo debito di 60.000 euro nei confronti della banca deve essere saldato in 3 settimane e che ha poche speranze di riuscire ad estinguerlo.
Subito dopo Bianca e Massi si reincontrano poco prima del provino di Danza. Massi incoraggia Bianca, ma viene chiamato dal padre per il consiglio di amministrazione. Bianca partecipa al provino con un'ottima performance.

  

Massi chiede al padre di aiutare Bianca in difficoltà, ma, così facendo, gli dà il modo di capire il punto debole della maestra.
Bianca durante una lezione riceve visita da Ida Colangeli, una persona anziana dal passato di ballerina che aveva frequentato la scuola di Danza. Bianca offre un te a Ida e le racconta delle difficoltà finanziarie che sta passando.

  

Segue ancora una scena di Bianca e Massi dove lui la incoraggia.
Durante una lezione Bianca riceve una telefonata dalla Gracheva che le comunica che ha superato il provino. Allora Bianca chiama Ida per comunicarle che lascerà la scuola e che vuole affidarla a Lei.
In seguito Bianca dà una festa nella scuola invitando tutti i ragazzi del talent e chiama Giorgia, l'unica assente. A fine festa Massi vorrebbe rimanere con Bianca, ma lei lo manda via visto che il giorno dopo dovrà partire.

  

Rimasta sola nella scuola viene presa dai ricordi e per caso scopre che la scuola non continuerà a vivere, ma sarà sostituita da un centro commerciale.
Infatti si scopre che Ida è in realtà una vecchia amica del padre di Massi che non vuole salvare la scuola, ma sfruttarne la ottima posizione in Via Mozart. Segue ancora una scena nella scuola di Danza che mostra Bianca alle prese con una allieva che le mostra il proprio affetto.
Massi va a trovare nuovamente Bianca e lei gli spiega cosa sta per succedere alla scuola e che forse dietro alla trasformazione da Scuola a Centro Commerciale c'è la mano del padre di lui.
Massi cerca di tranquillizzarla, ma Bianca si arrabbia con lui perchè non capisce il valore affettivo che ha la scuola per lei.

  

Bianca va a chiarire le cose con il padre di Massi (che riconosce che è stato un suo piano, ma comunque che la salverà dal debito) e poi scappa a scuola dove sorprende Giorgia e Luca che si baciano e successivamente si sfoga con Giorgia. E mentre Massi decide di rinunciare al talent purchè il padre appiani i debiti della scuola di Danza, Bianca rinuncia al posto da etoile che le aveva offerto la Gracheva. Bianca ha rinunciato alla carriera di Etoile, ma è felice perchè torna dalle proprio amate allieve.

  

L'inizio della puntata mi è sembrato un po' forzato nella sceneggiatura e presupponeva una ottima conoscenza delle puntate precedenti (visto che la storia di Bianca e Massi non è mai stata inclusa nei riassunti), però poi la trama si è svolta con maggiore precisione e naturalmente la FORTE presenza di Alice nella puntata è risultata graditissima. Gli splendidi primi piani, la sua bellissima presenza in tutti i cambi di abito, il suo provino di danza (ribadisco SENZA CONTROFIGURA), la sua credibilità nella parte ed il suo REALISTICO OTTIMO e DOLCE rapporto con le allieve della scuola hanno costituito un bel mix per appassionarci a questo bel personaggio di Bianca che finalmente ha avuto lo spazio adeguato nella fiction.
Anche la prossima puntata sarà importante per la nostra Alice e quindi non ci resta che aspettare il prossimo Mercoledì …

4 thoughts on “Non smettere di sognare – Quarta puntata

  1. è stata veramente una bellissima puntata alice è diventata una stella ha recitato benissimo insomma dopo tanto duro lavoro sta raccogliendo i risultati  davvero brava, sono orgogliosa di essere sua fan sono contenta di vedere che nonostante il successo ottenuto è rimasta alice la ragazza semplice, modesta e bellissima di due anni fa brava e ancora brava in bocca al lupo per il futuro ciao lori

  2. "ribadisco SENZA CONTROFIGURA"
    Perchè ribadisci? :-P 
    A parte gli scherzi, non l'ho capita: direi che il fatto che Alice balli, e non esattamente da schifo, fosse acclarato, quindi forse mi sfugge qualcosa.

    Per il resto, chiaramente son contento ma non mi vien in questo momento in mente nulla di specifico che volevo commentare. Invece son passato per segnalare video con le scene di Alice. Stavolta son dovuti esser 3: se Alice continua con l'aver tutte questo spazio diventa un problema XD ahaha.
     

    http://tinypic.com/player.php?v=2dipnj9&s=7

     

    http://tinypic.com/player.php?v=2r4idyt&s=7

     

    http://tinypic.com/player.php?v=6j2ct4&s=7

     

    oppure in esteso (ma qualità ancor peggiore):

     

    http://www.novamov.com/video/506lzy3l7fv57

  3. Grazie dell'ottimo ed esauriente riassunto di una grande puntata per la nostra Alice, bravissima nel provino di danza classica, espressiva, intensa e bellissima nelle varie scene. Ed ora aspetto con ansia la quinta puntata…
    Volevo chiedere una cosa: sappiamo se Alice, oltre ad essere impegnata sul set di "provaci ancora prof 4" e a frequentare le lezioni di recitazione, sta affrontando anche dei provini o dei casting per la tv o per il teatro??
    scusa la curiosità .. grazie Robby

  4. "ribadisco SENZA CONTROFIGURA"

    Qui nei commenti lo posso scrivere: Katy Saunders e tutti gli altri attori hanno controfigura nel ballo: Infatti le ballerine (Giorgia, Patti, Valeria hanno i capelli lunghi per coprire il viso), i ballerini il cappello. Per esempio la controfigura della Saunders è Francesca Mottola. … e invece Alice nel video ha i capelli raccolti…

    Ciao Ale

Comments are closed.