Eccomi qui a scrivere una "first impression" riguardante lo spettacolo di Alice tenutosi oggi nel Teatro Pergolesi di Jesi. Da quello che abbiamo sentito e letto, è stato un altro spettacolo splendido.
Alice è una sorta di "Re Mida" dello spettacolo … tutto quello che tocca riesce bene, emoziona e commuove.
Nella cornice di un teatro Pergolesi Strapieno e Bellissimo stavolta Alice si esibiva come ballerina e come maestra di danza, essendo anche lo spettacolo-saggio dei corsi tenuti a Jesi in questi mesi. Il titolo dello spettacolo era "Tribute to Michael Jackson" e quindi le coreografie si sarebbero basate su musiche familiari alla nostra Alice che ha sempre prediletto "il re del pop" nelle sue scelte.
Assoli, balli con gli allievi, balli con le insegnanti in un pout-pourrì emozionante ed a tratti commovente. Tra i pezzi ballati ci sono stati citati "You’re not alone", "Jam", "Speechless" per chiudere i due tempi con un "tutti sul palco" sulle note di "We are the world".
Oggi si replica e, possiamo dirlo, Beato chi ci andrà. Cercherò in questo spazio di documentare questo evento meglio di quanto fatto ora … se ci riuscirò … visto che già sto mangiandomi le mani per non essere stato presente …
Ale anche io mi sto mangiando le maniiiii!!!…Uffiiii =(
Speriamo dai…
Grazie…Virginia