Quello che ci aspetta ad Un passo dal cielo 2

Domenica prossima tutti i fans di Alice Bellagamba saranno sintonizzati su Rai Uno per vedere la prima puntata di “Un passo dal cielo 2“, ma quanti di noi sono preparati su cosa è successo nella prima serie, su che contesto si inserirà il personaggio di Miriam interpretato da Alice … e quanti vorranno sapere in anteprima quello che ci aspetta?
Alice, in un commento lasciato sul Blog ci scrive: “Ebbene sì… Questo ruolo e’ stato sicuramente un po’ più complicato da interpretare…  Sono molto diversa dal personaggio, ma proprio per questo motivo e’ stato interessante e molto divertente” … perchè ha scritto così?

Iniziamo dal contesto della prima serie … “Un passo dal cielo” si incentra  sulla vita e sulle avventure di Pietro (Terence Hill) comandante della Guardia Forestale di San Candido in Trentino. Tra i diversi personaggi che gli gravitano intorno quelli che ci interesseranno di più sono CHIARA (Claudia Gaffuri) figlia non vedente del collega “Roccia” (Francesco Salvi) e GIORGIO (Gabriele Rossi) nipote di Pietro. La storia d’amore tra Giorgio e Chiara è un po’ travagliata, per il carattere esuberante del ragazzo e del problema visuale della ragazza. Giorgio, che ha avuto guai giudiziari, vuole entrare anche lui nel corpo forestale e ancora deve capire cosa significhi avere per fidanzata una ragazza non vedente.

Nella prima puntata (“Facili Prede”) a San Candido arriva dalla città l’amica del cuore di Chiara, Miriam,  molto avvenente, di una bellezza opposta a quella di Chiara, decisamente meno appariscente. Miriam è molto smaliziata e determinata e per ottenere ciò che vuole dimostrerà di essere subdola e intrigante. Chiara spesso si confida con lei riguardo ai problemi con Giorgio e Miriam si approfitterà della sua fiducia per creare scompiglio nella relazione sentimentale fra i due ragazzi…

Da questo punto iniziano le anticipazioni (SPOILERS) per cui chi non gradisce conoscerle in anticipo, si astenga dal continuare la lettura dell’articolo.

Miriam sembra apprezzare fin da subito il fascino di Giorgio.
Nell’episodio “Il richiamo del sangue” Miriam approfitta del fatto che Chiara rivendica la sua autonomia nei confronti di Giorgio perchè non vuole avere il badante…
Nell’episodio “Il seme della Gelosia” Giorgio va ad un Rave accompagnato da Miriam senza dire niente a Chiara. Il problema è che per aiutare alcune indagini il ragazzo deve far cadere il suo segreto e quando Chiara viene a saperlo, non la prende tanto bene.
Nell’episodio “L’istinto dell’uomo” Chiara ancora non riesce a perdonare Giorgio per essere andato al rave senza dirle niente. Lui invece è preso dal senso di colpa per averla tradita con Miriam…

Bene … meglio non andare avanti altrimenti ci perdiamo tutto il gusto di vedere le puntate, come andrà a finire? Ma soprattutto come se la sarà cavata Alice nell’interpretare questo personaggio così distante da Lei?

Appuntamento Domenica 14, Giovedì 18 e Giovedì 25 per le prime tre serate di un imperdibile per noi “Un passo dal cielo 2”

One thought on “Quello che ci aspetta ad Un passo dal cielo 2

  1. Non vedo l’ora di gustarmi questa fiction con la meravigliosa Bellagamba <3<3<3

Comments are closed.