Ricordando Alice cantante

Chi segue Alice dai tempi di Amici non potrà mai dimenticarsi della bella performance di Alice cantante nella finale di Amici 8 contro Luca dove cantò Michelle.
Non tutti sanno che Alice cantò di nuovo Michelle a Jesi il 30 Luglio 2009 in occasione di uno spettacolo in suo onore
Vediamo il video (tra l’altro il video interessante perchè conosciamo anche il passato di Alice indossatrice per la ditta jesina “Simonetta”) !

Allora ripensando ad Alice Cantante ho cercato altri momenti (e comunque sappiamo che Alice suonava anche la chitarra). Scartabellando qui e lì ho trovato una prova di Alice con la prof. Scalise mentre canta “Che vita è”.
Io non lo avevo mai visto… magari è nuovo anche per qualcuno di voi!

Essendo una prova possiamo perdonarle qualche imperfezione.
Una bella performance di “Alice cantante” che ho vissuto dal vivo è stata quella di Colubro dove Alice cantò in duetto con Francesco di Nicola la canzone “Oggi sono io” (e poi canterà anche uno spezzone di “Forse Forse”). Mi piace molto questa sua performance.

Alice prova a fare tutto e sul palco si diverte. Ed allora poi se Francesco Capodacqua a Cento durante lo spettacolo definisce Alice una “Showgirl” non possiamo che dargli ragione.
Alice potenzialmente può fare di tutto nello spettacolo!!!

7 thoughts on “Ricordando Alice cantante

  1. Avevo già visto le 3 "cose", anche se a dire il vero di "Michelle" avevo visto l'esibizione alla finale, non quella a Jesi.
    Pure io non potei che fare considerazioni similari.

    Oddio, non mettiamo troppa carne al fuoco.
    Gli impegni recitativi sono, non vorrei dire pure sopra le aspettative, che Alice era manifesto avesse vari attributi fortissimamente spendibili in tal senso, per fortuna in questo momento abbastanza copiosi. Peraltro lessì che, nei piani, Alice a Settembre-Ottobre2010 aveva intenzione di ricominciare a studiare recitazione, come il "corso" che fece nel primo quadrimestre 2010.
    Adesso con l'impegno nella fiction di 8 puntate (peraltro di 110' minuti l'una, o sbaglio?), "temo" dovrà posporre quella intenzione.

    Insomma, il doppio binario Ballerina e Attrice direi sia già "non poco"; in vari sensi (come risultato, come impegno temporale e di risorse mentali etc.).
    Però, ripeto, è vero: è tutt'altro che negata.
    Ovviamente non è che si intenderebbe il diventare una cantante che fa i concerti, i cd, etc.. Ma in prospettiva, magari un giorno che ha un po' più tempo, con un po' di studio, presumo potrebbe tranquillamente arrivare ad un livello di canto spendibile in certi scenari/situazioni.
    Considerato che deve ancora compiere 23 anni, eventualmente, specie se le premesse, quello diventare Show-Girl completa, ma sul serio, non parrebbe ad oggi assolutamente una chimera.

  2. @ Lollo

    grazie dei tuoi interventi

    L'attività a Milano è veramente impegnativa e non le permette di seguire il corso di recitazione.

    Ora ci sono 2 considerazioni da fare … la parte riguarda la danza…
    quindi si continua ad allenare a riguardo.
    Per la recitazione … sta lavorando in una fiction …
    trattasi di "Training on the job" , no?

    Per il canto il post era solo per da una parte ri-citare le parole di Capodacqua a Cento che non avevo degnamente rimarcato e dall'altra parte, mettere dei filmati d'epoca visto che mi era stato richiesto di riandare di nuovo indietro con la memoria.

    Grazie ancora
        Ale

  3. Eh sì, che abbia l'opportunità di far "Training on the job" non ce ne doliamo affatto.
    Comunque, visto che c'ero, son venuto a ricommentare anche per segnalare che il primo spot del Concorsone Danone è apparso
    http://www.youtube.com/watch?v=g2_Q-cJCyiU
    Non so come sia strutturato, certo che la sfilza dei testimonial impiegati fa impressione.
    Dovrebbe consistere una serie abbastanza varia, o sbaglio?
    Nel caso spero che Alice in alcuni dei prossimi appaia più manifestatamente; altrimenti pazienza.
    In questo come si può notare balla al centro con Adriano.

    Saluti

  4. meravigliosa…..è sempre bella alicetta….anch quando canta…tanti baci….

    Carli

  5. alice e stupenda in ogni cosa che fa perche ci mette l'anima sono orgogliosa di essere sua fan lori

  6. Grazie dei video, il primo io non l'avevo mai visto (tra l'altro che belle  le parole che le due insegnanti di Jesi rivolgono ad Alice, soprattutto a livello umano: "una persona splendida … è difficile trovare persone così belle sia dentro che fuori  … un angelo biondo").

    Comunque carine le esibizioni di Alice, gradevole nel canto ed effettivamente versatile a livello artistico: eh sì ci sono le basi per una futura showgirl completa.

    Robby
     

Comments are closed.