Scene dal Backstage di ‘Non ci posso fare niente’


Sorpresa!

Questa non ve l’aspettavate!
Ecco una chicca … anzi 2 … 2 spezzoni del backstage di ‘Non ci posso fare niente‘ che la free mistake project (la scuola di recitazione tenuta da Francesca Viscardi Leonetti) ha girato durante le prove dello spettacolo.
Nel primo video vediamo Alice Bellagamba ascoltare la regista che fornisce indicazioni per la scena del sogno erotico di Mme de Tourvel e per la scena d’amore tra Mme de Tourvel ed il Visconte di Valmont.

Nel secondo video vediamo Alice in una prova di pianto … scena veramente struggente…


Le prove sono state dure e, come abbiamo già detto, sono durate per settimane impegnando gli attori per ore ed ore. La regista non ha lavorato solo sulla sceneggiatura e sullo studio dell’opera, ma anche sulla personalità degli attori cercando l’ "incorporamento" del personaggio.


Le lacrime di Alice sono vere in quanto in quel momento lei non è più Alice, ma Madame de Tourvel turbata dalla morte dell’amato Valmont.
Alice si è veramente impegnata per questo corso e possiamo facilmente dire che non solo "si è sudata 7 camicie" … ma anche che "si è pianta 7 fazzoletti" !!!


8 thoughts on “Scene dal Backstage di ‘Non ci posso fare niente’

  1. non mi piace non mi piace e non mi piace è finzione lo so ma è  come se fosse realtà un pianto da persona disperata  cioè una persona alle prime esperienze ke gia riesce a farsi sti pianti è un mostro di donna e di attrice,  mah kissà se era solo finzione ma io nn voglio vedere aly piangere mi fa male

  2. Piccole attrici crescono…:) eccome se crescono…
    Grazie Ale…
    Ali che piange è davvero struggente…e bravissima…
    Un bacio,
    la solita Ire ;)

  3. Per riuscire a recitare un pianto così…uaoh! A guardarla dal vivo ti verrebbe l'istinto di salire sul palco, qsciugargli le lacrime e avvolgerla in un caldo abbraccio…
    Spero solo che quelle lacrime siano tutte frutto della sua grande preparazione.

    * Vale *

  4. Senza parole
    Senza parole perchè non ne esistono si adeguate per descrivere quanto è questa Donna
    E' una continua fonte di soddisfazioni ed ammirazione.
    Cresce in me sempre di più il desiderio di non abbandonarla mai, di continuare ad emozionarmi con la sua ARTE

    Le lacrime sono un colpo al cuore.. viene un nodo alla gola e verrebbe davvero di stringerla forte e rasserenarla.

    Grazie Ali per tutto quello che fai e che sei

  5. Alice è stupenda e davvero emozionante, soprattutto nel secondo video; si vede che è cresciuta tanto artisticamente e che stà iniziando a raccogliere i frutti del suo impegno e della sua dedizione.
    Vai Alice, continua così, siamo tutti con te!
    Grazie ancora a zio Ale che, con competenza, passione e serietà, attraverso questo splendido blog permette a tutti di continuare a seguire Alice nel suo bellissimo percorso artistico ed umano.
    Robby

  6. zio ale ti ringrazio per i video e le foto,ma perche' non hai pubblicato l'articolo di Visto???non ti piaceva,non vuoi fare gossip ed entratr nella sua vita privata??? ti ricordo che sono sue parole,che l'intervista l'ha rilasciata alice(comunque e' molto discreta ),e' pubblica e non capisco perche' tu debba fare il giudice:questo si',questo no. e' gossip,i fan hanno diritto ad un'informazione completa non quello che vuoi tu,quello che a tuo parere e' bello e giusto,cosa fai censuri alice????gossip e' sia in positivo che in negativo,scusami se mi permetto ma mi ha dato molto fastidio
    paolagasgov

  7. brava anche come attrice la nostra Alice
    grazie per le tante informazioni,anch'io però sono d'accordo con paola nel dire che l'ultimo articolo di VISTO andava pubblicata qui sul sito perchè parla anche del lavoro teatrale e poi perchè è Alice che ha voluto darci la triste notizia,è normale che i giornali ci ricaminino un po' sopra,però è sempre stato così ,loro lo sanno e come gli faceva comodo farsi vedere felici ,ora giustamente con la riservatezza che li contraddistingue,dicono la verità,sono sempre stati spontanei e sinceri,per questo anche li amiamo non solo per la loro arte,ma perchè sono due persone uniche e speciali,se perderanno qualche fan,l'avrebbero perso comunque perchè era falso
    noi che li amiamo siamo molto spiaciuti,ma li seguiremo anche con più affetto e li sosterremo sperando che presto abbiano ancora serenità e successi

  8. Paola,

    ho pubblicato l'articolo di visto nel pezzo 'le redazioni pericolose' ma in senso critico.
    Nel pezzo sono riportate anche le parole di Alice che dice che una parte del servizio è inventato e che sono state enfatizzate alcune parti.
    Nell'articolo in realtà si parla ben poco dello spettacolo ed addirittura viene messa la trama del DVD.

    L'articolo di visto lo potete trovare dappertutto.
    Qui troverete invece (unico rispetto agli altri) una critica all'articolo di Visto, che non accetto di leggere pedissequamente.

    Ciao
      Zio Ale

Comments are closed.