Talent High School – Episodio 12 La star del primo anno

Ogni anno vengono scelte due matricole e la migliore (la più votata dagli studenti) sarà la star del primo anno. Le due matricole scelte sono Allegra e Marion. Marion per vincere decide di seguire Allegra in tutte le sue mosse, in modo da coglierla in fallo.
Sofia è preoccupata perchè Marion potrebbe scoprire lo scambio d’identità con Allegra.

A lezione il prof. De Blasi illustra la sua ultima trovata: Il cappello dell’amicizia.
I ragazzi inseriscono il proprio nome su un bigliettino dentro un cappello e ne pescano uno: saranno gli amici segreti del ragazzo del quale avranno pescato il nome.
Greta partecipa entusiasta e pesca il nome di un ragazzo del quinto anno.
Greg quando sono tutti andati via, accetta di partecipare e pesca il bigliettino di Greta conoscendone il colore.
Sofia è al centro dell’attenzione a scuola e tutti ridono quando passa perchè Marion ha messo sul cartellone del voto una sua foto in atteggiamento buffo.
Marion segue Allegra e la minaccia che questo è solo l’inizio…. Sofia/Allegra le dice che non c’è bisogno di seguirla perchè ha vinto avendo più voti, ma in quel momento arrivano Greg e Greta che votano per lei e passa in vantaggio facendo infuriare Marion.
In officina Sofia è terrorizzata dal fatto che Marion la segue … potrebbe scoprire la doppia identità e così chiede per l’ennesima volta aiuto a Bart che le suggerisce di renderle pan per focaccia e le presta un cellulare con macchina fotografica incorporata.
Greg chiede a Greta come va con l’amicizia segreta. Greta non è contenta di come vanno le cose con il ragazzo del quinto anno allora Greg le fa vedere una torta a lei dedicata che le ha messo a sorpresa nell’armadietto. Greta invece di ringraziarlo pensa che sia un suggerimento di fare una torta per il ragazzo del quinto anno…
Sofia/Allegra è appostata a vedere se Marion possa fare qualcosa di imbarazzante e la becca con una foto! Ora è Marion che è al centro dell’attenzione e viene derisa dagli studenti della scuola perchè Allegra ha messo una sua foto mentre si pulisce con un cotton fioc sulla foto delle elezioni. Marion si arrabbia e Allegra la vorrebbe fare finita con queste ripicche, Marion però è determinata ad andare avanti: l’idea di Bart del “pan per focaccia” non ha funzionato…
Non ha funzionato neanche la torta che Greta ha preparato per il suo amico segreto.
E’ proprio difficile essere un amico segreto e ne sa qualcosa anche Greg visto che le fa recapitare un mazzo di fiori, che però Greta non accetta … perchè non è il suo compleanno!
Come anche Greta non crede che sia una sorpresa il fatto che “qualcuno” ha attaccato tante figurine di gufetti sul suo armadietto… i gufetti sono il suo animale preferito!
Marion scopre che Allegra non viene a scuola con la Limousine, ma con i mezzi pubblici e Sofia/Allegra per rimediare dice che lo fa per non inquinare… è una risposta PRODIGIOSA e tutti votano per lei.
Marion vuole assolutamente scoprire cosa c’è di “poco star” in Allegra e Sofia è sempre più preoccupata. In officina Bart continua a consigliare Sofia e nel mentre prova ad aggiustare un motorino. Sirio non è contento, ma alla fine apprezza la buona volontà di Bart, prende una scatola e aprendola mostra a Bart delle vecchie fotografie di quando era in Ferrari. Dal giorno dopo in officina Bart lavorerà sul serio…

Il gioco del cappello dell’amicizia e dell’amico invisibile è sospeso: il ragazzo seguito da Greta per via della torta si è sentito molto male.
Greg spiega che se non sei amico amico di un amico allora non puoi sapere le cose giuste per l’amico. Solo un amico amico di un amico può preparare la torta giusta, può regalare i fiori giusti e mettere i gufetti sull’armadietto e così Greg fa capire a Greta che è stato lui l’amico invisibile di Greta.
Allegra vuole un consiglio da Greta per liberarsi dal pedinamento di Marion. Greta le suggerisce di essere se stessa e tirare il meglio fuori da Marion come fa con gli altri.
Se sarà amica di Marion andrà tutto bene.
Allora Bart, Allegra, Greg e Greta sostengono Marion pubblicamente e così tutti cancellano il voto ad Allegra e lo danno a Marion.
Marion vince! E’ la star del primo anno e va a festeggiare con i suoi fans.
Ma anche Sofia/Allegra è felice: Marion non la seguirà più ed il suo sogno è ancora salvo.

One thought on “Talent High School – Episodio 12 La star del primo anno

  1. Cara Alice,Mi Chiamo Simona E Ho 9 Anni.Visto Che Devo Fare La Comunione Vorrei
    Un Tuo Autografo.Sarebbe Il Mio Sogno.La Mia Via è Via xxxxx YY,70131 Bari Carbonara

Comments are closed.