Talent High School – Episodio 15 Affliction five

Le ragazze sono da una parte entusiaste per l’arrivo in città del gruppo emo del momento “Affliction five” e dall’altra disperate perchè non riescono a trovare i biglietti per il loro concerto. L’unica loro speranza è Bart (figlio di un discografico), ma Bart non apprezza la musica del gruppo e non vuole aiutarle. Ma la fortuna è dalla parte delle ragazze perchè il prof. De Blasi presenta in aula Paul, il cantante degli “Affliction five” che vuole far fare ai ragazzi della classe un video clip per l’ultimo singolo …
Sofia/Allegra chiede un autografo a Paul e Paul rimane subito rapito da Allegra tanto da non filarsi nè Marion, nè Greg e chiederle il numero di telefono!!!

… non solo … ma Paul le fa anche l’occhiolino dopo averle dato il proprio numero!
Bart proprio “non sopporta” Paul (per non dire altro), mentre Greg distribuisce il singolo “I’m suffering alle ragazze” offrendo il proprio aiuto per il video clip oltre alla propria nuova telecamera.
In officina Sofia ascolta “I’m suffering”, e quello che realmente sta soffrendo è Bart che ce la fa proprio a sentire gli Affliction Five. Sofia gli chiede di fare la coreografia del pezzo con lei e Bart rifiuta. Lei lo convince dicendogli di dimostrare di non essere invidioso.
Mentre stanno per iniziare a provare, arriva Sirio che vuole che Bart continui a pulire uno spinterogeno e che Sofia torni a casa. Nel frattempo squilla il cell. di Sofia: è Paul!
A scuola Marion fa finta che Paul sia interessato a lei e Greta è pienamente calata nelle emozioni “Emo”.
Intanto iniziano le prove … Greg riprende … ma quasi segue più Greta che la coreografia…
Sofia si lamenta con Bart che secondo lei “non ha mai ballato così male” e Greg non riconosce più Greta che non vuole sentire più sapori, nè viveri i colori e soprattutto non è più sorridente come prima.
Sofia/Allegra e Bart provano la coreografia (n.d.r. BELLISSIMA) e stavolta va tutto bene. L’unica cosa è che Bart non ce la fa più a sentire “I’m suffering, I’m suffering” … la canzone dice solo quello!!!
I ragazzi tornano in officina. Bart consegna lo spinterogeno sgrassato a Sirio ed il papà di Sofia li invita a cena a casa per due giorni dopo. Sofia però ha il concerto ed alla cena andrà solo Bart.
Finalmente a scuola Greg gira il clip con Marion che si mette sempre davanti alla cinepresa.

Greg chiede a Greta, ora che il video è fatto, di tornare la Greta di sempre, ma oramai la ragazza è una emo anche lei.
Di nuovo in officina: Bart è ancora scocciato perchè vede Sofia ancora trasportata per Paul. Per lui l’amicizia è una cosa serie, non bastano due telefonate per essere amici.
Il giorno dopo in classe c’è anche Paul per vedere il video che Greg ha girato.
Però il video è stato cancellato! E’ stato Bart che lo ha fatto perchè per lui Paul e gli emo sono finit: è tutta una posa e non gliene importa nulla dei moti dell’animo.
Bart l’ha fatta grossa ed anche il prof. De Blasi lo redarguisce, mentre le ragazze e Greg sono tristi.
Paul anche se il video non c’è più, invita lo stesso Allegra sul palco, e Sofia/Allegra, che ha capito che Bart ha cancellato il video per salvaguardare l’amicizia del gruppo, dice a Paul che ha un impegno la sera (la cena con il papà e Bart).
Quando Allegra va via, Paul la insegue e le chiede se può dire al padre se “I’m suffering” può diventare la colonna sonora del prossimo film che prdurrà. Era per quello che era interessato ad Allegra, non per amicizia! Allegra dice a Paul che lo farà, se porterà Greta sul palco.
Ma quando Paul invita Greta, Greta rinsavisce e vuole “rivivere a colori”.
Greta risponde a Paul di invitare Marion che però anch’essa rifiuta perchè non vuole prendere gli scarti di Allegra e Greta. Sofia/Allegra raggiunge Bart e gli dice che aveva ragione a dire che Paul era finto e non era suo amico … proprio come diceva lui!
Sofia non andrà al concerto, ma alla cena a casa. Bart dice che per lui è indifferente, ma quando Sofia dice che allora non andrà Bart riconosce che gli farebbe piacere che ci fosse anche lei..
Allora Sofia accetta … solo se sgrasserà le pentole (così abituato com’è a pulire attrezzi e spinterogeni…)
Bart accetta … si lascia “fregare” ancora una volta da Sofia… Perchè?
… perchè è un amico vero … (o perchè …)

6 thoughts on “Talent High School – Episodio 15 Affliction five

  1. Bellissima la coreografia di Allegra e Bart, potrebbero farli ballare più spesso no?

  2. una delle mie puntate preferite (dopo quella sulle opere d’arte e su san valentino), divertente già il nome degli “afflitti” che soffrooono, Greta in versione emo, Bart gelosone e poi bello il passo a due (Alice brava come sempre, ma un bravo anche a Gianluca Vicari / Bart che pure non è un ballerino professionista), come ha scritto Michi anche a me piacerebbe vederli ballare più spesso !

  3. Anch’io vorrei ballare più spesso con Gianlu! Questa puntata me l ero persa! Che dire…. Bellissima! Una delle mie preferite senz altro e anche il tema,”l amicizia vera” e’ importante.
    Bravo bravo Gianlu!

  4. Mi serve qualche consigliuccio:
    1-come faccio a non ridere come una iena a vedere Bart “gelosone”
    2-come faccio a non diventare epilettica aspettando la 2a serie
    3-come faccio a non ripetere di continuo “sgflgknruyfgf <3" come una ritardata
    4-come faccio a trovare registi,produttori & company per prenderli per il collo e dirgli di accorciare i tempi x la 2a serie?????????
    Grazie!!!! (no,non sono matta,sono "THS-dipendente" e ho nel sangue il fattore ABSF)
    P.S: X chi non l'ha capito THS sarebbe Talent High School
    P.P.S: Fattore AB non è il mio gruppo sanguigno o qualcos'altro è il fattore AliceBellagambaSuperFan
    Ciau vi amo ciau *.*

  5. questa puntata è a dir poco…stupenda bart e sofia che ballano insieme ,il nostro meraviglioso bart che si vede in tutta la puntata e a milioni e milioni di chilometri che è geloso,greta che parla “asnszua”qualcosa del genere ,greg che vorrebbe riprendere tutti per il videoclip,marion che sta sempre davanti alla telecamera,sirio che invita a cena bart,ma la parte che mi è piaciuta di più è la fine:
    SOFIA-bart
    BART-senti ,te l’ho detto ho esagerato e che…
    SOFIA-avevi ragione
    BART-cosa?!?
    SOFIA-ma si,avevi ragione tu,sono finti e Paul non è mio amico,no come te
    BART-quindi non vai al concerto?
    SOFIA-zu,stasera ho un’altro impegno :a casa mia.sei contento??
    BART bhe,avrei fatto benissimo a meno di te
    SOFIA-allora vi lascio soli tu e papà…
    BART-no no aspetta…
    SOFIA-si puoi dirlo!!”vorrei che ci fossi anche tu”avanti!!!
    BART-vorrei che ci fossi anche tu stasera a cena
    SOFIA-(non riesco a capire che dice!!!)
    BART-si…mi mi spieghi una cosa:perchè mi faccio sempre fregare da te?
    SOFIA-perchè sei un mio amico
    BART-ahh
    SOFIA-VERO!!!!
    SONO BELLISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Comments are closed.