Talent High School – Episodio 16 E’ tempo di Club

A scuola il professor De Blasi propone di fondare i Club alla americana nella Talent High School. I ragazzi potranno proporre dei progetti di Club ed avranno 3 incontri di prova per proporli agli altri studenti. Il miglior club diventerà Club reale. Marion propone un Club dove tutti sono la sua pallida imitazione e vuole addirittura andare a casa di Allegra per Marionizzarle la stanza, il guardaroba e la vita.
I ragazzi non sono d’accordo: non vogliono marionizzarsi … ed Sofia/Allegra non vuole chiaramente che Marion la segua a casa … scoprirebbe tutto.
Pertanto Allegra propone di fondare il Club dei Talenti per sconfiggere il Club di Marion.

Mentre Greta studia il linguaggio del corpo, leggendo le liste dei sostenitori del Club sembra che stia vincendo il Club dei Talenti. Il prof De Blasi chiede spiegazione sul Club di Sofia. In pratica il Club dei Talenti è un Club dove ognuno condivide con gli altri il proprio Talento, quello che riesce meglio a fare… come dice Bart “Se io so utilizzare le perline, posso spiegare agli altri come fare le collane”… Greg apprezza anche il fatto che nessuno perderebbe la propria identità in questo club che offre “Selettività zero e piena partecipazione”. Allora siccome il club è il più votato avrà 3 incontri per dimostrare di essere il migliore … se andranno male, vincerà il secondo Club… quello di Marion.
Al primo appuntamento (al quale non parteciperà Bart visto che non gli interessano i club) il talento presentato è quello di Greg che vuole mostrare come si possono recuperare dei vestiti vecchi per farne altri capi o accessori. Marion, il cui linguaggio del corpo viene mal interpretato da Greta come sincero, viene accettata alla demo di Greg e con i suoi interventi fa andare male il primo meeting.
In officina Bart è felice, perchè per la prima volta aiuta Sirio al lavoro, passandogli gli attrezzi che ha imparato a riconoscere in tanti giorni di apprendistato.
Sofia invece riprende Bart perchè non ha aiutato i ragazzi nel primo incontro del Club.
La seconda Demo del Club sarà tenuta da Greta e riguarderà la materia che sta studiando: “il linguaggio del corpo” … peccato però che sembri non azzeccarci molto!
Greg non è molto d’accordo visto che ha sperimentato a sue spese gli insuccessi dell’interpretazione del linguaggio del corpo di Greta, però bisogna anche dire che Marion non sa nulla della materia e quindi scegliendola per il secondo meeting, la figlia del preside non dovrebbe disturbare … Anche al secondo meeting Bart non partecipa.
Greta, arrivata per la dimostrazione in camice bianco da studio della materia, chiama Marion per la dimostrazione e dalla lettura del suo linguaggio del corpo  desume che presto scoppieranno le tubature della scuola generando il panico e l’insuccesso anche del secondo incontro.

Il prof. De Blasi è arrabbiato e Sofia chiede un’ultima possibilità. Il prof. la concede però sarà presente anche lui all’incontro. Sofia, Greg e Greta hanno paura che anche quest’ultimo incontro sarà un fiasco, ma arriva Bart che finalmente vuole partecipare al Club ed anzi ha un’idea per il terzo meeting … un’idea convincente per gli studenti ed il prof. , ma soprattutto che “sistemi” Marion …
Inizia l’incontro e Sofia cerca una assistente “speciale” e naturalmente si offre Marion che Speciale ci si sente.
Però poi entra Bart con una bici. Il talento di Bart è quello di manutenere le bici e spiegherà come cambiare una catena. Marion aiuta e si sporca, però quando le tocca di oliare la catena si rifiuta e se ne va.
La Demo del Club dei talenti è finita: l’idea di condividere le nozioni di quello che si sa fare è piaciuta al prof.
Però mentre il prof. sta per decretare il successo del Club, viene chiamato dal preside.
I ragazzi sono preoccupati perchè credono che Marion sia andata dal padre per lamentarsi della dannosità del Club dei Talenti per far vincere il proprio Club. Ma quando arriva De Blasi le notizie sono buone: il preside ha accettato il Club dei talenti perchè quando ha parlato con Marion, gli ha fatto piacere vedere che finalmente si “era sporcata le mani” ed aveva fatto qualcosa.
Marion arriva arrabbiata perchè si chiede quale altra attività avrà il Club e Bart risponde che la prossima attività avrà a che fare con il talento…

 

8 thoughts on “Talent High School – Episodio 16 E’ tempo di Club

  1. Scusate ma qualcuno sa cm si chiama la canzone ke Bart canta alla fine dell’episodio…no xk mi piace molto!!!
    Grazie

  2. Ciaooooo sentite,in che episodio è che si vede quella scena BELLABELLISSIMA dove Bart e Sofia ballano,quella che si vede nella sigla dove lei ha una maglietta gialla a pois arancioni?? Graziieeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaoooo!!! <3 <3

  3. *Aww* Come sono belli Bart e Sofia quando si guardano alla fine dell’episodio!!!

  4. Bellissimo episodio, come sempre… ormai sono diventata THS dipendente!!!!!!! Non vedo l’ora che inizi la seconda stagione e non mi perderò neanche un episodio (perché nella prima me ne sono perse tantissime… :( )
    Bart ha finalmente lavorato ad un motore… e ha cantato una canzone bellissima, ha una voce STRABILIANTE, l’avrò ascoltata 150 milioni di volte!!!!!!
    Mi sa che non ce la farò ad aspettare ancora 32 giorni per la seconda stagione! Ma nel frattempo mi vedrò almeno altre 100 volte la prima stagione di TALENT HIGH SCHOOL!!! <3 <3 <3 <3

Comments are closed.