Talent High School – Episodio 17 Un volto da copertina

Mentre ognuno è preso dalle proprie attività, entra in classe il prof. De Blasi che, dopo aver superato il blocco dello scrittore che sta passando, annuncia che uno delle ragazze avrà il volto raffigurato nell’annuario della scuola.
E’ stata scelta Allegra per il suo volto “internazionale”. Ma Sofia che ha paura che la foto giri e che tutti si accorgano dello scambio d’identità, rifiuta ed anzi propone di fare una foto di gruppo alla squadra delle ragazze.
Greta è entusiasta ed anche Marion, che vede questa come la sua unica possibilità per essere fotografata, accetta.

Sofia non può rischiare di far apparire la sua foto in copertina e ne parla con Bart che sostiene che “la squadra delle ragazze” non è credibile: sono troppo diverse e non vanno d’accordo. Sofia vuole dimostrare a Bart che non è così!
Sofia/Allegra riunisce Greta e Marion per far capire che per essere una squadra devono pensarla tutte uguale. Naturalmente Marion è contraria.
Anche per l’ambientazione della foto tutte hanno idee diverse e sono in disaccordo anche se Sofia non lo ammetterà mai con Bart.
Bart incontra Greg intento a fotografare la “bellezza perduta” (cioè ciò che è bello nelle piccole cose quotidiane, ma non ce ne accorgiamo). Bart reputa che ciò che fotografa Greg non sia in realtà un granchè e Greg risponde che “ogni grande genio è anche un grande incompreso”.
Di nuovo scena sulle ragazze: Sofia/Allegra propone che l’elemento di unione sia un accessorio. Ancora una volta Marion mette il bastone fra le ruote visto che lei è unica:
questa cosa dell’accessorio si potrà fare solo se deciderà lei l’accessorio!
Le ragazze sfogliano le riviste, ma proprio non trovano un punto di convergenza.
In una rivista c’è una foto di Allegra in prima di copertina. Sofia cerca di nasconderla, ma Marion se ne appropria e vede nella foto un neo di Allegra che Sofia non ha.
Sofia/Allegra dice che è un neo disegnato… e Marion prima dice che non le piace e poi chiama l’estetista per chiedere di farglielo! Così si fa una nuova pausa e Bart porta una merenda per le ragazze.
Greg finisce nei guai con le sue foto ed ottiene aiuto da Marion in cambio di un book fotografico.
Ancora un tentativo di Sofia/Allegra per fare una foto di gruppo: tutte dovranno vestire una tuta uguale, ma Marion vuole fare la ragazza ponpon e Greta l’arbitro. Non c’è niente da fare con questa foto di gruppo…

Mentre Marion sta alle prese con Greg per il book, Bart si accorge delle difficoltà che sta avendo Allegra. Bart spiega a Marion che anche se avrà un book, sulla copertina ci andrà la squadra e non lei perchè l’unica alternativa è la star internazionale … Allegra.
In officina Sofia è ancora una volta disperata, mentre Bart le dice che l’aveva avvertita subito che non sarebbe riuscita a fare una squadra…
Il fatto è che Sofia ha fatto tutto questo per non finire in copertina e non per creare una squadra … una squadra può unire persone diverse ognuna con la propria personalità, ma con un unico sogno. Sofia ora ha capito il messaggio e chiama tutti a raccolta per il giorno dopo. Il risultato è una bella foto con la squadra con la passione che le accomuna: l’arte.
Il professor De Blasi apprezza! Sarà la copertina più bella della storia della scuola e tutti possono andare a festeggiare … tranne Greg che è triste perchè non è stata apprezzata la sua foto. Anche stavolta Bart corre in aiuto di qualcuno: gli ripete la frase che aveva detto Greg. “Ogni grande genio è un grande incompreso” e se stavolta Greg non è stato compreso vorrà dire che è una dimostrazione di qualcosa… no?

2 thoughts on “Talent High School – Episodio 17 Un volto da copertina

  1. Bart sta diventando troppo gentile: prima era Sofia che gli chiedeva aiuto e Bart tentennava ad aiutare, adesso Bart vuole aiutare Sofia, ma lei rifiuta…mah! Comunque a mio parere le puntate migliorano andando avanti, forse c’è più confidenza fra i personaggi, e la storia ha ormai preso forma…chissà come continua!=)

  2. Adoro le puntate 16 e 11 non chiedetemi il perchè,è mlto evidente XD
    comunque sarebbe fantastico andare in quella scuola il mio sogno è uguale a quello di Sofia.

Comments are closed.