Talent High School – Episodio 18 Una notte in Accademia

I ragazzi del primo anno per la ricorrenza dei 100 giorni alla fine della scuola devono passare la notte in accademia. Marion, al contrario degli altri che hanno portato solo una borsa, si porta diverse valigie ed una rimane nello spazio del bar.
Il prof De Blasi spiega che la serata serve come esperienza per conoscersi vicendevolmente. Anche lui rimarrà a scuola e dividerà ragazzi da ragazze.
Manca per un attimo la luce e Greta accenna alla presenza di un fantasma della Scuola: il fantasma Radoll. Mentre De Blasi va a controllare la luce i ragazzi espongono le loro idee di come passeranno la notte … effettivamente ragazzi e ragazze è giusto che siano divisi perchè il modo di passarlo sarà proprio diverso!

I ragazzi nel buio sono alla ricerca della maionese per mangiarci le “schifezze” che si sono portati e trovano la valigia di Marion che la ragazza aveva dimenticato al bar. Nella valigia tra le altre cose trovano un cuscino di seta e una rara cinta “Dragon Secret” con la quale Greg rimane incastrato.
Marion non trova il cuscino e nella ricerca le ragazze sentono i rumori che fa Greg per disincastrarsi e vanno nello spazio bar. Marion riconosce la propria Cinta e si crea confusione. Arriva il prof. De Blasi che è deluso per il comportamento degli studenti perchè la notte in accademia deve essere un esperimento di condivisione: andrà a casa a prendersi i tappi per le orecchie e tornerà. Greta racconta che la loro litigiosità potrebbe richiamare il fantasma della scuola Radoll che secondo la leggenda vuole portare via con sè chi è litigioso.
Marion si impaurisce, mentre Bart è scettico sulla leggenda.
Le ragazze tornate nel loro ambiente sentono rumori e suggestionate pensano sempre più a Radoll. Inoltre ricevono due sms dai ragazzi: il primo che sono in bagno ed il secondo di non fare rumore. Ma non sono loro a fare rumore e … se non sono i ragazzi … allora chi è?
I ragazzi raggiungono le ragazze. Marion è terrorizzata e si autoimprigiona nella sua cinta.
Bart vorrebbe spiegare razionalmente i rumori, ma questi continuano ed i ragazzi sono sempre più terrorizzati. Addirittura preferiscono imbavagliare Marion, mentre il terrore fa crescere la loro litigiosità. Bart chiede a Sofia/Allegra di accompagnarlo per verificare da dove arrivino i rumori, mentre Greg e Greta si “mimetizzano”.
Bart e Sofia hanno sempre più paura. Sofia chiede “e se questa fosse la nostra ultima notte” e Bart pensa di baciarla… ma in quel momento torna la luce e si sente un ululato e tornano dagli altri.
Greta propone che ognuno dica qualcosa di carino a chi gli sta a fianco in modo tale che Radoll non li porti via con sè. Greta dice cose carine a Greg, Greg cerca di essere carino con Marion, Marion pensa di dire cose carine ad Allegra…

… e mentre Sofia/Allegra sta dicendo cose carine a Bart si sentono nuovi rumori ed irrompe il prof. De Blasi.
Era il prof. che ha fatto i rumori, giocato con le luci ed ululato. Bart e Marion sostengono di non essere mai stati terrorizzati … MAH!
Il prof. ha fatto questo sostenendo che alcune emozioni fanno uscire fuori i reali sentimenti (guardare gli occhi di Sofia in questo frangente) e subito Bart dice che invece per paura si possono fare cose insensate. Marion si vuol fare liberare dalla cinta e Greg liberandola chiede Radoll di prendersela comunque…
La mattina dopo i ragazzi si ritrovano assonnati per non aver dormito per un motivo o per l’altro. Il preside fa presente che è sparita la Maionese e prega il “fantasma” di restituirla… Greta è contenta della presenza del fantasma, mentre Greg e Marion non proprio.
E Bart? Beh lui dice che non ci ha mai creduto … davvero? e durante la notte prima quando stava con Sofia? ….

Greg: … e va bene Marion ti libero … ma come si dice? Per …
Marion: Perdonato!

23 thoughts on “Talent High School – Episodio 18 Una notte in Accademia

  1. Sicuramente questa puntata è stata un tra le più divertenti da girare… Sarà stata l’atmosfera da “pigiama party” che rendeva l’atmosfera diversa, speciale… E il fantasma “Radoll”… I miei migliori complimenti anche agli sceneggiatori! Che idee geniali!!!! bacio a tutti e Grazie Ale!

  2. Bellissimo l’episodio. MA NON PERDONERò MAI AGLI SCENEGGIATORI QUELLO CHE HANNO FATTO!!!!!!!!!!!!! BART E SOFIA DOVEVANO BACIARSI!!!!!!!!!!!! E SE NON VEDO UN BACIO IL PIù PRESTO POSSIBILE C’è LA BUONA PROBABILITà CHE IO DIVENTI ISTERICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >XO

    • Anche io sono d’accordo con te! Quell’ululato poteva arrivare un minuto dopo?

      • infatti io volevo vedere il bacio era molto più carino xò l’ululato è la parte più divertente di tutte ogni volta non smetto più di ridere

  3. Bart e Sofia al minuto 10:12 !!!!!!!!!! Sono coccolosi!!!! Cari, loro!!!!! Ma quanto sono carini!!!!!! Coccolosiiii!!!!!!!!!!! <3<3<3<3) They R all my life!!!!! <3

  4. Questo episodio è stato tra i più belli! E poi è vero, non dovevano fermare Sofia e Bart mentre si stavano per baciare…Uff. Apparte questo è stato bellissimo!

    • Infatti. Antipatici. Secondo te se lo daranno un bacio prima della fine della serie?? Zio Aleee…diccelo tu!!! =(

      • Beh non lo so … però magari Giovedì prossimo nella puntata del Musical … chissà …
        Non prendiamo appuntamenti … eh!

        • Grazieee!!!Sei grande Zio Ale!!!Nono,non prendo appuntamenti,vorrei che prima della fine della serie si dessero un bacio.Anche nell’ultima puntata,va bene lo stesso,l’importante è che se lo diano. Anzi,sarebbe figo nell’ultima puntata,perchè come ha detto Oscar Wilde:L’attesa del piacere è essa stessa piacere.Mi sento saggia. u.u

          • si hai ragione ma se l’ultima puntata finisse con un bacio di sofia e bart non ci sarebbero stati imprevisti,senza imprevisti niente di nuovo e con niente di nuovo addio alla seconda stagione anch’io volevo che finisse con il bacio ma poi ci ho riflettuto e x adesso mi sta bene così no????
            e voi come la pensate????

  5. Asp…asp…ma…se sono 24 puntate e quella di ieri (venerdì 19) era la ventesima…Giovedì è l’ultima puntata!!! :O No!!! Sigh!!! No, io non voglio rinunciare a tutto questo!! Ad aspettare felice che arrivino le 19:15, a guardare l’orologio come una posseduta ogni 15 secondi, a farmi i filmini in testa su Sofia e Bart finchè il prof spiega e io me ne frego altamente, a sapere che ho un appuntamento quotidiano in un sito bellissimo, con tante persone che hanno una passione in comune con me, e sapere che c’è davvero una persona su cui puoi contare per le puntate. Avere almeno una certezza al giorno,un appuntamento quotidiano che ti fa finire la giornata in maniera meravigliosa, avere un mondo che ti accoglie e ti fa stare bene…Sigh!!! Buuuuaaahhhh!!!!Beh…visto che non ci si può fare niente dico solo che vi voglio tanto bene, mi ero affezionata, e mi mancherete tantissimo,come mi mancherà il nostro amato telefilm.Spero che facciano anche la seconda stagione. <3 ='(

    • Grazie del bel commento Ele.
      Sì, fa strano sapere che questa è l’ultima settimana con Talent High School!
      Non mi succedeva di seguire una serie televisiva giornalmente da quando avevo più o meno la tua età. I tempi di Happy Days.
      Ti senti che hai un appuntamento ogni giorno come il piccolo principe con la volpe.

      Il piccolo principe ritornò l’indomani.
      “Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora”, disse la volpe.
      “Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore.”

      E noi ci siamo affezionati alla serie e non vediamo l’ora che arrivino le 19.15 …

      E forse qualcuno si è affezionato a questo posto perchè … il perchè lo sapete voi …

      Grazie Ele per le visite

      P.S.

      E quando l’ora della partenza fu vicina:
      “Ah!” disse la volpe, “… piangerò”.
      “La colpa è tua”, disse il piccolo principe, “io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi… ”
      “È vero”, disse la volpe.
      “Ma piangerai!” disse il piccolo principe.
      “È certo”, disse la volpe.
      “Ma allora che ci guadagni?”
      “Ci guadagno”, disse la volpe, “il colore …del grano”.

      Lo sapete cosa vuol dire “il colore del grano” ?
      La volpe si era affezionata al Piccolo Principe che aveva i capelli biondi ed il colore del grano gli ricordava il piccolo principe.

      Se vi siete affezionati ad una cosa o ad una persona ci sarà sempre qualcosa che vi ricorderà quella cosa e quella persona.
      Io spero di avervi dato spunti per affezionarvi ancora di più ad Alice e a Talent High School… e magari anche a questo posticino…

      • Sigh!! Sei grande!! Sul serio!! Non preoccuparti di nulla, anche se il sito non è il primo in classifica, è il primo nel cuore di chi ama Alice!!! I tuoi sforzi servono a molto, è grazie al tuo sito che io mi sono affezionata ad Ali, che adesso è una delle mie attrici preferite, che ho sul desktop il logo di THS con lei e Bart abbracciati, è per merito tuo se adesso so vita, morte e miracoli. Grazie!!! =’)
        P.S: Mia nonna: Ma chi sono quei ragazzi che hai attacato ai muri?
        Mia mamma: Noooooo!!!
        Mio papà:Noooooooo!!!
        Mia sorella:Noooooo!!!
        Mia cugina e mio cugino:Noooooo!!!!
        Tutto il paese:Noooooooooooo!!!!
        Tutta l’Italia:Nooooooooooo!!!!
        Tutto il mondo:Noooooooooooo!!!
        Tutta la galassia:Noooooooooo!!!!
        Tutto l’universo: Nooooooooooooooooooooooo!!!!
        Io: Allora,è cominciato tutto una sera ad Amici 8….
        xD lol xD

        • Noooo guarda…
          mica mi preoccupo della classifica del sito, quella della classifica è solo una constatazione.
          Qui nessuno ha mai chiesto nè un voto con uno spam forsennato, nè tantomeno una visita.
          Poi invece vedere il blog al terzo posto di gradimento su oltre mille blog di intrattenimento penso una soddisfazione per tutti.
          http://community.altervista.org/it/classifica.php?w=votes&c=intrattenimento
          Che invece non ci siano tanti commento dopo una visita, quello magari sì, mi interessa … per diverse ragioni … penso che i feedbacks siano una fonte di crescita (tramite correzioni, indicazioni e richieste di chiarimento) e un piccolo ringraziamento per chi lavora.
          Ecco invece che il sito sia primo nel cuore di chi ama Alice, non credo proprio … se tra le parole ama e Alice ci mettiamo “in modo disinteressato” allora forse mi preme. Io spero che il Blog sia stato nel Cuore di chi ama in modo disinteressato Alice.
          Ciao
          Ale

          • Si vede che ci tieni sul serio. Complimenti. Davvero,è difficile trovare persone così appassionate, ma in maniera disinteressata. Qualcuno che ha un pò di morale e una passione genuina a questo mondo. Davvero i miei complimenti migliori. =)

  6. Questa puntata è una delle mie preferite, sia perchè è molto divertente ed è stato molto romantico quando Bart e Sofia si stavano per baciare :D

  7. Questo episodio mi piace molto perchè fa ridere ma nello stesso tempo è molto romantico ( quando Bart e Sofia stanno per baciarsi) è il mio preferito lo adoro è Super

  8. Bellissimo episodio, come tutti del resto… Quante volte l’avrò visto? Almeno 7/8?
    Non mi stancherò mai di riguardarlo… E’ uno dei miei episodi preferiti, insieme all’11, al 15, al 21, al 16, al 23 , al 24 …. tenerissimi Bart e Sofia… si vede che Bart è innamorato di Sofia, come dice De Blasi: ” Cosa c’è di meglio di un po’ di sana paura da far uscire i sentimenti più VERI… ” e lui replica… (Bart) : ” Ma.. non è vero, a volte per paura si fanno le cose più insensate… ”
    …. insensate, certo come no.. ahah!
    Grazie Zio Ale per aver caricato quest’episodio e tutta la serie! ^_^

Comments are closed.