Talent High School – Episodio 23 Grandi Preparativi

Iniziano le prove con Greg Regista. In particolare si prova la scena due dove sono presenti tutti i personaggi e c’è l’entrata della ragazza delle pulizie interpretata da Marion che però vuol essere al centro della scena e vorrebbe avere un costume non adeguato alla parte …
Con Marion che non si vuole adeguare alla parte non ce la si può proprio fare! Bisogna fare qualcosa: innanzitutto Greg farà un grembiule da donna delle pulizie con le pajettes così Marion lo accetterà. In secondo luogo è necessario che Allegra insegni a Marion la parte. Allegra non vuole, però i ragazzi la pregano vivamente. D’altra parte se non lo farà saranno bocciati tutti! Allegra accetta con gioia di tutti.
Mentre Girolamo … ehm Greg prende le misure del costume di Marion, Allegra riesce a convincere con difficoltà Marion a farsi insegnare da lei la parte della ragazza delle pulizie.
Greg cuce il grembiule con pajettes e prepara gli altri costumi, mentre Greta prepara le scenografie. I due iniziano a ripassare la scena in cui il socio del produttore vuole offrire un caffè alla segretaria. Però Greta ha problemi di memoria e quando lo capisce Greg le suggerisce di mangiare banane.
Allegra cerca di insegnare come spazzare a Marion… ci vuole una pazienza. Spiega che per interpretare bene una parte bisogna lasciarsi guidare dal personaggio!
Sofia/Allegra è al limite della sopportazione per la pazienza che ci vuole e vorrebbe essere ringraziata all’infinito da Bart & C. per quello che sta facendo. I ragazzi vogliono farle capire che se tu fai una cosa per un amico, non lo fai per farti ringraziare 300.000 volte al secondo e pertanto non la ringrazieranno più. La stessa Marion non la ringrazierà mai perchè il merito, secondo lei, è suo e del personaggio che la guida.
Le prove iniziano ad andare bene ed i ragazzi non gratificano Allegra.
Intanto il costume di Bart rimane attaccato ad una scenografia. Come faranno Greg e Greta a sostituirlo?
Anche la prova generale va bene e De Blasi è entusiasta tanto da fare i complimenti a Marion! Però Marion scivola su una buccia di una banana usata da Greta per la memoria…

Marion non può poggiare il piede a terra perchè ha avuto una distorsione. In un primo tempo si pensa a ritagliare la parte di Marion senza ballo, ma poi si pensa che l’unica soluzione è quella di assegnare la parte ad Allegra. Ora i ragazzi chiedono di nuovo un favore a lei che si lamenta del fatto che prima, nonostante abbia fatto tanto per il musical, non sia stata ringraziata. Bart le spiega che lo avevano fatto apposta perchè se uno fa una cosa per gli amici non deve pretendere i ringraziamenti.
Marion accetta di essere sostituita da Allegra.
In officina Bart e Sofia provano e Sofia si mostra emozionata, ma la cosa brutta è che entra Sirio ed i ragazzi non solo devono smettere, ma si dileguano anche … e lasciano il grembiule con le pajettes sul tavolo dove in genere Sofia fa finta di studiare matematica … e Sirio lo trova …

16 thoughts on “Talent High School – Episodio 23 Grandi Preparativi

  1. Ehy!!! Ciao!! Una curiosità:che cosa vuol dire quando Sirio dice alla fine dell’episodio: Eh no,eh!! Questro non è mica di Bart!” ma che cosa sta pensando secondo voi?? Io proprio non l’ho capita quella parte… =/

    • Scusa Ele, trova un grembiule con delle pajettes … non può mica essere un indumento con il quale Bart lavora in officina!
      Oppure non può servire per studiare matematica!
      Poi se l’è bevuta tante volte, vedremo stasera cosa avrà pensato di quel grembiule!

      • Ahhh. Grazie per il chiarimento. Stasera avevo una gara di nuoto e ho perso l’ultima puntata. Ci ved domani per l’ultima gloriosa avventura. “Ultima”. Mi sento male a dirlo. =( Comunque ne è valsa la pena. Ho preso l’argento!! =)

  2. secondo me la serie è una delle più belle insieme a poche…… w Talent High School <3

  3. ciao senti ma la serie è finita o ci sarà la seconda stagione?????
    perchè così è incompleta………..

  4. no ma dai io sto aspettando l’evoluzione della storia tra bart e sofia! non possono aspettare tanto a mettere la seconda serie no? comunque quando metti l’ultimo episodio? (mi sento male a dirlo) grazie che anch’io me lo sono perso…

    beh dipende da che scuola!

  5. Ragazzi…. Grazie di cuore per esservi così appassionati alla serie… Noi abbiamo messo tutto il nostro impegno… E un grazie immenso a Zio Ale… Se non fosse stato per lui mi sarei persa diverse puntate! Anche xke io.. Come voi.. Me le vedo per la prima volta!!!!! Sono curiosa di vedere l ultima… Vi abbraccio forte forte!

  6. Ma l’ultima puntata non la metti? Io in TV l’ho vista, ma, visto che mi piace molto, vorrei rivederla! A proposito, tu sai se faranno la seconda serie? Perchè ho visto un finale un pò strano: arriva il padre (vero) di Allegra e Sofia e Bart non sanno cosa fare. Spero che la faranno, Talent High School è il mio telefilm preferito anche perchè io adoro ballare! Informati, grazie!

  7. Un grazie infinito ad Ale =) …ci permetti sempre di non perderci nulla! =) ahaha…GRAZIE!!!

  8. Devo dire che la serie mi è piaciuta veramente: attori, storia, regia, musiche, ambientazioni, colori… tutto proprio! Alla fine mi sono ritrovato a seguirla con grande piacere ed attesa i pomeriggi alle 19.15.
    Benissimo anche i messaggi subliminali che gli sceneggiatori lanciano al pubblico: amicizia, tenacia, applicazione, aiuto, ecc. tanti valori sui quali si basa non solo il successo personale, ma anche una società sana.
    In questo episodio (il 23°) però trovo l’unica cosa per la quale non sono in modo del tutto completo d’accordo con gli autori. In questa puntata infatti si affronta il tema della gratitudine.
    Sofia in nome del gruppo e degli amici fa un GRANDE piacere a tutti mettendosi a disposizione di Marion per insegnarle la parte che sarebbe dovuta essere sua.
    NON SOLO DEVE RINUNCIARE ALLA PARTE RITAGLIATA PER LEI, MA DEVE AVERE UNA GRANDE INFINITA PAZIENZA.
    Per questo vorrebbe essere ringraziata dal gruppo. Ed il gruppo, scocciato dalle insistenti richieste di ringraziamento, decide di insegnare a Sofia che non deve chiedere grazie perchè sono amici e lo insegna NON DICENDOLE PIU’ GRAZIE.

    Ecco io ho una visione diversa della GRATITUDINE rispetto agli autori.

    Sono d’accordo con loro che Sofia sbaglia a chiedere insistemente Grazie, perchè a mio parere non si chiede Grazie: un Grazie è un segno che si deve dare per far capire a chi ti ha fatto un piacere (amico o no che sia) che tu hai capito cosa lui/lei ha fatto per te. Se tu chiedi un Grazie, come fai a capire se l’altra persona ti è sinceramente grato?
    Però non sono d’accordo con la decisione del gruppo di NON DIRE MAI GRAZIE: Un Grazie è un segno gratuito, non costa niente … neanche ad un amico! Però è importante per chi lo riceve: non mi devi nulla se non una parola… una semplice parola … almeno quella!

    Allora come faccio io, se la penso così, a dirti che sbagli a Chiedermi un Grazie?
    Ti anticipo e te lo dico 100 volte e tu mi dirai “BASTA CON QUESTI GRAZIE… HO CAPITO!” non come fa il gruppo che smette di dire Grazie a Sofia … che almeno un Grazie alla fine delle prove se lo merita!!!

    Però OK … anche se non sono completamente d’accordo con gli sceneggiatori per un’unica volta … dico OK allo Screenplay perchè fila meglio così … e l’episodio 23 finisce nel modo giusto … come dico io, non avrebbe filato bene.

    E per finire questo commento …
    Grazie alla LuxVide e a tutto lo staff di THS (a proposito sono contento che avendo per primo scritto THS poi alla fine chi è passato di qui, ha iniziato a scrivere anch’esso THS)…
    Grazie ai Lettori … e Grazie a chi ha commentato…

    Ciao
    Zio Ale

  9. Anche per me un grazie significa davvero tanto, sarà forse perchè mi è stato inculcato sin da piccola dai miei genitori… sarà perchè faccio la stessa cosa da genitore con i miei figli …. trovo davvero molto naturale dire “grazie” , mi esce proprio dal profondo del cuore e quindi non mi stancherò MAI di dirti GRAZIE caro Ale … per tutto quello che fai e per quello che sei :-) ….. ammetto di essere un po’ indietro con la visione delle puntate ma confido di trovare presto il tempo per mettermi in pari… consapevole che c’è un “posto” dove potrò sempre trovarle ;-) .

    Grazie!!

    Monica

Comments are closed.