Talent High School – Episodio 24 Il musical

Nell’episodio 23 avevamo lasciato Sirio che ha trovato il grembiule con le pajettes che Sofia dovrà indossare nel musical e ci ritroviamo in officina dove Sirio vorrebbe seguire Sofia (che deve uscire di sera) e Sofia trova tutte le scuse possibili per non farsi seguire a scuola.
Ma Sirio è determinato a seguirla e con la scusa di gettare la spazzatura … la seguirà!

Sofia è agitata sia per via della rappresentazione del musical, sia per la paura che il padre la scopra… proprio ora che è finito l’anno!
Anche Greg è bello che agitato: gli è venuto un attacco conpulsivo di singhiozzo e Greta, con i suoi improbabili rimedi, non riesce a farglielo passare…
A Bart è arrivata la risposta del Team per il test di Formula 1, ma la aprirà insieme a Sofia a fine Musical. Marion arriva accompagnata dai 2 Bodyguard e sfotte Allegra non solo per la mancanza dei fiori, ma anche per l’assenza del suo papà … Sofia/Allegra risponde che il padre non ci sarà … ma proprio in quel momento Sirio entra a scuola, scatenando il panico su Sofia…
Mentre Sofia va incontro al padre e sta per dire la verità, Bart per l’ennesima volta viene in aiuto di Sofia: racconta che è lui a frequentare la scuola e che ha chiesto a Sofia di fare la costumista… dietro le quinte. Sofia dice al padre di tenere il segreto altrimenti li butterebbero fuori dalla scuola perchè sia lei che Sirio sono degli intrusi!
Si viene a sapere che i fiori per Marion sono di nonna e zii … ecco perchè così tanti!
Inoltre Sofia/Allegra si presenta con una maschera per non farsi riconoscere.
Sofia/Allegra ringrazia tutti per il bell’anno e Bart si associa “SIAMO UNA BELLA SQUADRA” … prof. De Blasi incluso!!!
E’ così inizia il Musical … (singhiozzi di Greg e variazioni/dimenticanze di Marion inclusi)…
ed oltre i bellissimi balletti veniamo a sapere che la ragazza delle pulizie risponde al telefono della segretaria a tale Jenny Smith che rinuncia al provino … e così decide di sostituirla (una storia affine a quella di Sofia e Allegra)

La ragazza delle pulizie scappa dopo il provino, nonostante lo abbia passato, ma Nick il produttore la vede danzare durante le pulizie e la riconosce.
Finalmente capiamo dove si inseriscono le battute
Ero io la danzatrice mascherata, era di me che al provino ti eri innamorato
Il mio cuore (non motore) era sicuro che fossi tu
e finalmente vediamo come finisce la proposta di matrimonio tra socio del produttore e segretaria …e Marion fa una piccola aggiunta (anzi due) al Musical
Il musical finisce alla grande con un bellissimo successo.
Sirio fa una gaffe con il preside sia perchè non ha gradito i balletti di Marion, sia chi l’ha ammessa
Bart apre finalmente la busta della risposta del Team di Formula 1: ha passato il test ma si deve presentare con il padre (che era contrario a quanto desiderato dal figlio).
Sofia/Allegra è passata al secondo anno, ma chi pagherà la retta visto che nel primo episodio di vero padre di Allegra lo aveva pagato, ma poi la vera Allegra aveva deciso di non seguire l’anno scolastico? Però entra Marion con il vero padre di Allegra … AIUTO!
… solo una cosa … il noto produttore De Magistris forse non ha capito che non si tratta di sua figlia Allegra, ma è Sofia …

22 thoughts on “Talent High School – Episodio 24 Il musical

  1. A differenza di molti che sono rimasti delusi del finale dell’episodio 24, io ho trovato l’episodio molto gradevole e ben costruito con i legami con i due episodi precedenti.
    Gradevoli sono anche i balletti sia di Alice da sola, sia di gruppo e Gradevoli sono le musiche che (prima usate durante gli episodi nei balletti o come sottofondo “situazionale) sono utilizzate nel musical.
    Il finale va visto come un saluto agli spettatori per la seconda stagione.
    Per questo … chi voleva il bacio tra Bart e Sofia, non deve rimanere deluso: se avessimo avuto un bacio ed il lieto fine … sarebbe stata una fine!!!
    Invece magari il prossimo anno rivedremo di nuovo “i nostri eroi” sul piccolo schermo e siccome la serie avrà nel tempo sempre maggiori seguaci( per via del vostro passaparola) vi ritroverete ad essere i grandi guru e sapienti della sitcom, perchè l’avete amata da subito e, spero, approfondita qui, vedendola e rivedendola, cogliendo anche i piccoli particolari e le singole battute.
    Grazie a tutti per essere venuti a leggere (oltre che a vedere) gli episodi di Talent High School. Ci siamo divertiti insieme.
    Zio Ale

    • Già Ale hai ragione, anche io volevo il bacio tra Bart e Sofia ma pensandoci bene se si fossero baciati nella seconda stagione molto probabilmente avrebbero cambiato i personaggi (come fanno a volte in alcune serie tv).Perciò a questo punto è meglio così.Nella prossima stagione potremo goderci al meglio altri 24 episodi con gli stessi personaggi e soprattutto la nostra Alice!
      Grazie tante di questo blog, anche se gli episodi sono finiti lo vengo comunque sempre a visitare :)

    • Comunque nell’ep. 11(San valentino) Sofia e Bart si sono baciati , anche se stavano recitando , quindi nella seconda stagione , quando si baceranno non sarà la 1° volta …………..Comunque NON VEDO L’ORAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      XD

  2. Eh sì, celebriamo il finale dell’ ennesima cosa che abbia fatto Alice.
    Bello che la si vedesse in più sequenze danzanti.

    Complimenti all’ “audiofficine sample”: ho trovato che le colonne sonore, sigla-tema principale in primis, siano state molto adatte, funzionanti.

    Vediamo se ci sarà una seconda serie. Certo che la fine è proprio un cliffhanger.

  3. magari de magistris paga comunque la retta a sofia,bart si fa accompagnare da sirio e x quelli che volevano il bacio… a me è piaciuto anche vedere come danzavano insieme e che complicità c’è stata alla fine! qualcuno sa per caso quando faranno la seconda serie? intanto mi rivedo ogni singolo episodio. non trovo il n3…

  4. Ah, io credevo che Sirio si rivolge a Sofia quando dice che ballava male! Invece si rivolge a Marion.

  5. Ma ceeeeerto che fanno la seconda serie!!Si sa che quando qualcosa incassa fanno il sequel!!Non vedo l’ora di vederla!!!E non poteva mancare un commento da parte della più fissata dei fissati con questa serie,cioè la sottoscritta!! Commento solo adesso perchè sono andata in vacanza in Americaa!! :D Non vedevo l’ora di vedere e rivedere e rivedere quest’episodio!!! Infatti avete ragione,per il bacio..aspettiamo!! Sono si-cu-ra che nella seconda stagione ce lo fanno vedere!! =3 Cosa dite raga?Gli diamo solo il tempo per girarla e poi..ZAC!!La vogliamo vedere al più presto!!Il mio concetto di Happy Ending: De Magistris riconosce a Sofia che è una brava ballerina e le da una borsa di studio in cambio dell’esclusiva dei suoi spettacoli, lei continua ad andare alla Talent,e vedrete che fra peripezie varie,un pò di umorismo e musica,tanta musica,una serie facciamo presto a farla su,lei e Bart che si danno un luuuungo e dolce bacio,lei dice a Sirio che si sono fidanzati,lui diventa geloso perchè ha paura che la faccia soffrire(come tutti i padri. E poi Bart è il Ragazzaccio bello,ricco e famoso di Hollywood,ndr) Bart si intimidisce ma poi affronta la cosa di petto perchè “Non può vivere senza Sofia!”, Sirio capisce che la ama veramente e lo accetta a malincuore,poi quando sembra che il mondo sia La Vie En Rose,capita un qualche casino che ribalta la situazione da così a così,ma alla fine si sistema tutto,e finisce che mettono in scena un musical anche più bello di questo(se possibile) e nel finale del ballo finale(scusate la ripetizione)Bart e Sofia si danno un bacio.Poi mettono la sigla e..The End.Scusate se ho scritto un papiro ma ci tenevo tantisssssimo!! ^w^ Ciao, complimenti e grazie millemila a Zio Ale!!! <3 Vi amo di bene voi e il telefilm!!!!

  6. Anke a me è piaciuta la puntata tranne la fine che sinceramente mi ha un po’ delusa,ma il fatto che ci sarà una seconda serie mi consola! :D ma sono curiosissima di sapere come va a finire.Un ultima cosa….desideravo tanto un bel bacio tra Sofia e Bart <3 Comunque voi sapete mica piu o meno quando daranno la seconda serie? Aspetto una risposta ciao ciao! :D
    P.S. ho fatto una pagina di Talent high school su facebook,vi chiedo per favore di mettere mi piace…http://www.facebook.com/serena.calcagno.79?ref=tn_tnmn#!/www.super.it?notif_t=page_new_likes

  7. ANCHE IO NN VEDO L’ORA KE INIZI LA 2 STAGIONE , E SO KE MI PIACERà XK SE MI è PIACIUTA QUESTA PRIMA E IO NN SONO AMANTE DI SITCOM NE DI TELEFILM MA QUESTA MI HA EMOZIONATO SN SICURA KE ANCHE LA PROSSIMA SARà BELLISSIMA ……. E GRAZIE ALE KE LE HAI MESSE TI RINGRAZIO DI CUORE

  8. L’episodio è fantastico, e lascia con il fiato sospeso! :) molto bello, son curiosa di sapere che succede!
    Ragazzi e ragazze, girando per il facebook di Alessandro Fella (ihihih) ho notato che lui non ha mai scritto “Sofia” (rivolgendosi al personaggio che interpreta Alice) ma “Allegra” quindi è possibile che De Magistris non dica a nessuno che Allegra non è Allegra (?)
    Non so, voi che pensate???
    :)

    • Secondo me, Il padre di Allegra (quella vera) le chiede il perché prima aveva deciso che non sarebbe andata all’accademia e poi ci è andata. A mio parere il padre di Allegra non riconoscerà che lei non è la sua vera figlia, e le pagherà il secondo anno alla Talent a meno che, la vera Allegra non sia andata a vivere a casa di suo padre… Allora lì sì che Sofia sarebbe in un grosso guaio…
      Ahiahiai …. Sofia sei nei guai!
      comunque bellissimo episodio, sono nuova di questo blog, ed è davvero bello… adoro Talent High School e adoro Alice Bellagamba ormai, su questo sito mi sono rivista tutti gli episodi, dal primo all’ultimo almeno 4 volte! ^_^
      Grazie Zio Ale che hai caricato le puntate, spero lo farai anche con quelle di Talent High School 2…. Non vedo l’ora che inizi!

      • guarda, sinceramente non lo so, ci sono talmente tante possibilità che è impossibile dirlo! :D
        Poi io mi sono basata su Alessandro Fella, quindi magari è falso, perchè nel facebook ufficiale della Talent parlano di “Sofia” e non di “Allegra” quindi boh xD
        Hai ragione, manca solo un meseeeeeeeee non sto nella pelle…
        peccato che non ci sarà nessuno che pubblicherà più tutti gli episodi…
        :(
        Ciao! ^^

  9. Bellissimo questo episodio lo spettacolo era davvero bellissimo, soprattutto quando Sofia e Bart ballavano insieme… Davvero bello!!
    Mancano ancora 34/35 giorni all’inizio di Talent High School 2 e … NON VEDO L?ORA!! ^_^

  10. Neanch’io sono rimasta delusa dall’ultimo episodio…
    Un bellissimo colpo di scena l’arrivo del padre della vera De Magistris, lascia tutti col fiato sospeso! E cosa succederà adesso? Bart riuscirà ad andare allo stage? Sofia riuscirà a cavarsela anche in questa situazione e riuscirà a frequentare l’accademia anche l’anno prossimo, dato che non può pagare la retta dell’anno? E soprattutto che ne sarà dell’ “amicizia” tra Bart & Sofia con l’arrivo del nuovo ragazzo: Patrick? (sembra che sto lanciando una pubblicità per la seconda stagione di Talent High School! ahah… quindi non perdete la prossima stagione! ahaha)
    Beh, secondo me Bart andrà allo stage con Sirio, Sofia con l’aiuto di Bart riuscirà a non farsi scoprire e magari De Magistris ci crede e paga il secondo anno per Sofia (credendo che sia sua figlia Allegra) e, per l’arrivo di Patrick Bart si ingelosirà a tal punto da litigare con Sofia (ma poi faranno pace) e poi, forse, si dichiareranno il loro amore! Comunque io spero che non lo faranno nella seconda stagione, perché sennò sarebbe tutto finito e io PRETENDO (ahahaha) che ci sia una stagione per ogni anno che i ragazzi frequentano alla Talent, così ci saranno almeno 5 stagioni!!!! Sarebbe il mio sogno!!! ^_^
    Comunque bravissimi tutti gli attori! Alice, Gianluca, Emanuela, Caterina, Romolo, Francesco (Sirio) & Gianmarco (prof. de Blasi)
    Grazie, per avermi fatto appassionare alla vostra serie!!
    -Laura <3

Comments are closed.