Talent High School – Episodio 3 – A carte scoperte

Ancora una volta l’episodio si apre in officina con Sirio che sta cercando un apprendista “tanto lavoro/pochi soldini” e che riceve una risposta negativa e con Sofia che cerca dappertutto il folder “Tutto su Allegra” che ha perso nell’episodio 2. In officina non c’è e lo può aver lasciato solo a scuola dove lo cerca dappertutto … anche nei cestini della spazzatura.

Mentre Greg e Marion sono alle prese con la creazione di un nuovo modello di scarpe, Bart dice a Sofia che ha capito chi è e la minaccia di scrivere sul Blog della scuola chi è la falsa Allegra de Magistris.
“Ahiaiai” … Sofia è nei guai … a meno che non faccia quello che vuole Bart. Bart così prepara una lista di cose da fare per Sofia e la schiavizza in cambio del suo silenzio.
Ormai le “Marion’s” le orribili e scomodissime scarpe disegnate da Greg, ma piaciute a Marion, vanno di moda, ma nessuna ragazza cammina più facilmente, nè può performare a lezione di danza.
Sofia/Allegra deve andare volontaria a lezione e fa una brutta figura con “il lago dei cigni”.
Per poco Sofia non riesce a recuperare il folder, ma Bart se ne accorge e la può tenere ancora in pugno

Greg capisce che le “Marion’s” non sono scarpe che lui avrebbe voluto lanciare e a Greta viene un’idea per sostituirle. Sofia è stufa delle angherie di Bart, ma non può sottrarsi al suo comando di scrivere un compito al computer per lui. Greg e Greta lanciano le nuove scarpe “Nuvole” e Marion deve accettare il declino delle scarpe che aveva lanciato alla moda.
Quando Bart va a ritirare il compito fatto da Sofia, ha la sorpresa di capire che la “sua schiava” ha scoperto che lui è alla scuola solo perchè è stato scartato da uno stage alla Ferrari.
Il sogno di Bart è proprio quello di lavorare come apprendista di un ingegnere e la sua frequenza alla scuola è solo un ripiego. Sofia offre a Bart il suo silenzio e di imparare l’arte “di fare il meccanico” come apprendista del padre, in cambio del suo silenzio riguardante la falsa identità di Allegra alla Talent High School.

… ora i ragazzi sono pari: hanno tutti e due un segreto da custodire riguardante l’altro …

Sofia: … la raccolta differenziata è una cosa seria…
… e se gli altri non lo fanno … fallo tu per loro …

5 thoughts on “Talent High School – Episodio 3 – A carte scoperte

  1. Da spettatore forse no, da fan che debba commentare, tirar su riflessioni, 1 puntata al giorno diventa troppo. Affogo un po’.

    Intanto posso dire senza incertezze che la sigla la trovi molto molto carina, mi piace il tiro della musica, divertono alcune scene ecc. Me la sono riguardata già più volte.

    Per la serie in sè ero un po’ timoroso. Sapendo, leggendo, che il target principe del canale più la serie fossero gli 8-11, e femmine più che maschi. Inevitabilmente un po’ di scotto lo paga in alcuni momenti, per quello che sarebbero i gusti del sottoscritto, ma alla fine sono abbastanza contento.
    Perché ad esempio alcune sequenze* posso onestamente dire che riesca a godermele. (A maggior ragione spero, credo, ciò possa esser sintomatico del risultare, da parte della serie in questione, un prodotto fatto bene e che funzioni, apprezzato, agli occhi dei giovanissimi).

    *Ad esempio quella finalissima di questa puntata qua sopra:
    ….” infatti, solo che adesso hai anche tu un segreto da custodire, lancio della tuta, su di lui stesso, prima che egli possa ribattere, e ripresa a Sofia di spalle mentre se ne va agitando la cartelletta precedentemente in ostaggio e gridacchiando un “uhuuu”.
    Mi è piaciuta.

    • Sì concordo … l’impegno giornaliero è tosto … anche perchè qui non si tratta di una sitcom di quelle che se ti perdi una puntata, non succede niente.
      Qui la storia progredisce ed è necessario vedere le puntate con la sequenzialità che siamo abituati avere nelle serie a cadenza settimanale, dove c’è il tempo di recuperare le info ed organizzarsi per eventuali salti.
      Per quanto riguarda i commenti sulla sitcom in sè, anche io sono soddisfatto, per come sono sviluppati in modo coerente i personaggi, per ls varietà delle scenografie e per gli intrecci ed i tempi ben studiati.

      Il discorso è lungo e ci ritroveremo nei prossimi commenti per scevrare ogni singolo elemento costituente la sitcom … sono un po’ in affanno con i caricamenti ed i riassunti … in “Non smettere di sognare” avevo più tempo … non oso pensare cosa dovrò fare tra due settimane che inizia “un passo dal cielo 2” …

  2. Eh sì…
    Comunque, lo so da un po’ ma non l’avevo mai segnalato perché poi uno rischiava di rimanere “insofferente”, combattuto tra la curiosità di leggerlo e la voglia non rovinarsi la sorpresa, ma volendo i riassunti di puntata già fatti ci sarebbero.
    Casomai tu crollassi, alzassi bandiera bianca ecc.
    Certo, sono in inglese, ma anche uno non volesse metterli così come sono (male male… non sono in turcmanno), direi il tempo impiegato risulterebbe molto minore lo stesso. E soprattutto uno si può organizzare in anticipo. Chiaro che non sia cadenzato come adesso in mezzo ai video, ma pazienza, alla fine sopravviveremmo.
    Guarda un po’ tu, che sei quello che si fa il mazzo.

  3. mi piace un sacco notare come il rapporto tra sofia e burt è cambiato… insomma, guardateli nel musical!

Comments are closed.