Talent High School – I personaggi di Sofia e Allegra

SOFIA – La ragazza di periferia


Sofia vive con suo padre Sirio, un meccanico in una casa-officina in periferia.
Sofia ha un sogno: danzare. Autodidatta, lei ha sempre danzato tra le automobili ed i macchinari della officina, di nascosto del padre che non comprende e non approva la sua passione. Lei mostra un vero talento per la danza moderna, ma è incapace di fare un singolo passo di danza classica.
Fiduciosa in se stessa e tenace, è cresciuta in un vicinato di classe operaia ed è abituata (anche perchè orfana dalla tenera età di un anno) a far le cose da sola. Ha un forte senso di giustizia e non capisce nulla di ciò che sia “trendy”.
Sofia farebbe di tutto per entrare nella prima classe della Talent High School!!!
I requisiti di entrata sono veramente ardui da conseguire: i candidati non solo devono passare una serie di prove di selezione, ma devono anche aver frequentato scuole ed ambienti esclusivi, requisito quest’ultimo che Sofia non ha e così non viene accettata dalla scuola. L’unica chance per lei è quella di prendere il posto di Allegra De Magistris, figlia del famosissimo produttore di Hollywood. Allegra si tira indietro dal posto che le viene assegnato nella Talent High School e Sofia, uguale a lei come una goccia d’acqua, decide di rischiare e prende la sua identità. E così Sofia inizia una nuova ed eccitante vita fatta di lezioni di danza, recitazione e canto … e di bugie. Perchè Sofia dovrà dire bugie ogni giorno ai suoi professori, ai suoi compagni e a suo padre che pensa che lei stia frequentando una scuola tecnica …

ALLEGRA – La star

Tutti guardano ad Allegra come un punto di riferimento, la ragazza d’oltreoceano che lancia un nuovo stile ogni volta che respira. Sempre perfetta, sempre “Fashion” e piena di talento per la danza. Quando impersona Allegra, Sofia deve impersonare una snob che ha tutto il mondo ai suoi piedi,  si deve muovere con nonchalance e provare a se stessa di essere pronta in ogni situazione e senza alcuna debolezza.
La reale Allegra De Magistris è una giovane donna piuttosto riservata … lei è conosciuta per il suo talento, per i premi ricevuti per la danza e per i suoi genitori famosi.
I commenti della gente sono: “E’ vero? … tu davvero hai incontrato …? …tu hai danzato con …?” … è dura far finta di essere Allegra. Non poteva Sofia cercare di essere qualcuno con un profilo più basso?
A parte questo, Sofia/Allegra è una ragazza amichevole, una leader capace di creare una atmosfera piacevole nella sua cerchia di amici … grazie anche alla sua spontaneità derivante dalle sue origini dalla classe operaia … spontaneità che uscirà fuori un bel po’ di volte …

11 thoughts on “Talent High School – I personaggi di Sofia e Allegra

  1. Credo sarà interessante vedere Alice interpretare due ragazze così diverse contemporaneamente, una bella occasione per dimostrare ancora una volta la sua versatilità … e poi che bello poterla vedere ancora ballare in Tv!!!

  2. Alice,Alice ed Alice..bella e brava ,sta dimostrando a tutti la sua brabura e versabilitá….ed io dico sempre : alla facia della Celentano e di tutti quelli che non credevano in lei.<3 Grazie Ale….sempre unico…lavori tanto per noi e non chiedi mai niente…vvb.

  3. Ma Ale!!!ma Che belle queste foto!!!!! Dove le hai trovate? Non le ho mai viste! Grazie! Belli questi articoli che stai facendo… Complimenti e grazie a tutti!!!!

  4. Per ora Talent High school è il mio telefilm preferito, io adoro ballare. Ho anche imparato alcuni dei balli che mette in scena Sofia/Allegra. Grazie Ale di darci tutte queste informazioni riguardo al telefilm! Per esempio, io non sapevo che il padre di sofia si chiamava Sirio. Grazie mille!

    • Grazie del tuo intervento Iris!
      Hai 10 anni e sicuramente ALICE può essere un riferimento per te.
      E poi fai bene a imparare le coreografie di Sofia/Allegra …

      La cosa bella è che ALICE, lo sappiamo, NON HA MAI BISOGNO di Controfigure di Ballerine.

      Se clicchi su NON SMETTERE DI SOGNARE, trovi le puntate e vedi come ALICE ha danzato per interpretare la maestra della scuola di danza BIANCA.

      Bellissime immagini

      CIAO e GRAZIE ANCORA per il tuo intervento

      Zio Ale

      • ALE SEI MAGNIFICa a ballare e o ballo a volonta alegra de magistris e sofia poide voi per me siete perfetti maron bart greg greta è il preside ciao ciao BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A MI CHIAMO GAIA E O 7 ANNI CIAOOOOOOOO

    • Cara Iris,
      non sei l’unica che ha preso ad esempio Sofia per rifare le sue coreografie in THS… altre ragazzine come te hanno lasciato messaggi su Youtube che guardano e riguardono Sofia ballare … (questa è una dei punti di forza della serie, oltre alla costruzione della trama e la simpatia e bravura dei personaggi).
      Alice ci scrive che
      ha preparato una puntata speciale (che non sa quando e se andrà in onda) dove insegna alcuni passi delle coreografie di Sofia …

      Speriamo di vederla tutti insieme … anche chi come me non sa danzare e rifare i suoi passi come te, ma sa apprezzare la vostra arte.

      Ciao
      Zio Ale

  5. ma io mi chiedo sempre come 2 personaggi nel film sono uguali ma nella realtà sono la stessa persona come possano essere una difronte all’altra se sono la stessa persona?!! RISPONDETEMI!!!!!!!!!!!!!

    • E’ un effetto cinematografico! in realtà sofia ed allegra stanno sulla scena solo nella prima puntata. si gira prima una parte e poi l’altra nella stessa scenografia e poi si montano le immagini…

Comments are closed.