Un anno fa: la finale di Amici 8


Ieri abbiamo potuto vedere la finale di Amici 9 e quindi è fresca la memoria dello spettacolo, ma non siamo qui per commentare quanto successo ieri … l’unica cosa che ci viene da dire è quella di trasmettere il nostro dispiacere per l’assenza tra gli ospiti di Alice Bellagamba e Luca Napolitano che non solo sono stati finalisti lo scorso anno, ma che in quest’anno appena trascorso hanno dimostrato il proprio valore e talento.

E per valutare ciò che avete visto ieri, la cosa migliore ci pare che sia quella di richiamare alla memoria la finale dell’anno scorso dove erano presenti proprio Alice e Luca.
Alice era quarta in classifica e sceglie di sfidare Luca perchè anche se perderà sarà contenta di aver fatto un bello spettacolo con Lui.
"Ho sempre desiderato di essere in finale con Lui, è una competizione buona, sarebbe un gioco sano e se devo andarmene a casa preferisco perdere con Lui piuttosto che con gli altri" dice Alice.
Bando alle parole andiamo a vedere i video


Presentazione concorrenti, ospiti e Sfida

Prima prova Alice balla il tango con Kledy e Luca canta "I’m Yours"

Seconda prova Alice e Luca cantano "Michelle" ( IMPERDIBILE)

Terza prova Luca canta "Il mondo" e Alice balla "the feeling begins"

 

I video della quarta prova (Ballo) non sono riportabili poichè la WMG detiene i diritti della canzone Tequila… quarta prova da ricordare per il ballo di Luca…
La quinta prova riguardava il Musical! Alice Recita "Fame" ("io Voglio diventare una ballerina!" "Con quella testona e con quelle braccine?"
)
E Luca recita in "Across the universe"

E l’ultima prova e come vada vada Alice dice "Se va avanti Lui sono contenta lo stesso perchè porta avanti una parte di me…" Luca in "All night Long" ed Alice nella sua STORICA "Rock Your Soul"

Vince Luca … e porta avanti una parte di Lei… Quella sera tutti noi fans pensavamo che Alice avrebbe meritato di vincere il premio della Critica, ma non andò a finire così … però Alice fece una bellissima finale … e lo avete visto … … ed ora forse giunti fin qui avete capito perchè ci è piaciuto ricordare la finale dell’anno scorso con la sfida tra Alice e Luca più che commentare la finale di Amici di ieri …