Un passo dal cielo 2 – 6 scatti di scena con Alice Bellagamba

Oltre agli scatti fuori scena di “Un passo dal cielo 2” che abbiamo pubblicato in precedenza, possiamo ora aggiungere 6 scatti di scena della nostra Alice.
Ormai sappiamo già quello che ci aspetta a partire da Domenica 14 prossimo su RAI UNO … uno spettacolo sia negli ambienti … ed uno spettacolo perchè c’è ALICE!!!

11 thoughts on “Un passo dal cielo 2 – 6 scatti di scena con Alice Bellagamba

  1. Sempre molto aggiornato è! Che belle queste foto, spicca molto il colore e poi il soggetto è meraviglioso!A domenica con questa nuova avventura per Ali=))GRAZIE!

  2. “Questa biondina” sarà anche molto carina, ma la vedo un po’ troppo in affanno nella scalata nella foto in basso a destra. Potevano anche prendere un’attrice un filo meno impedita dal punto di vista motorio, no?
    (ihihihi)

    Come sappiamo il personaggio, a questa tornata, parrebbe prestarsi ad essere un po’ più pungente, frizzantino, oltre che più controverso, almeno lo spero. Del suo eventuale essere una cattivella non me ne dolerei, anzi. Però mi auspico fortemente casomai lo sia in un modo un minimo a me congeniale, e non ad esempio sagomata con l’accetta in ciò. Vediamo, e “incrocio le dita”.

    Intanto, tra taglio, giacchetta, occhiale in testa ecc., la trovo abbastanza “Sporty”; che non guasta.

    • Lollo,
      prima di tutto scusami per non aver “annotato” la correzione (che comunque ora ho rimosso) ripristinando il commento originale.

      Io capisco il tuo spirito ed il tuo affetto per Alice. Sicuramente GRANDE e GRATUITO

      In passato una persona si è indignata con me per aver approvato un tuo commento “iperbolico” come il succitato.
      Questa persona non ha capito lo spirito del tuo commento ed inoltre ce l’aveva con me

      “TU PERMETTI CHE SI SCRIVANO QUESTE COSE?”

      scritto in modo impersonale su Facebook, ma diretto al sottoscritto.

      E’ difficile la moderazione, devi fare delle scelte.
      Ho scelto di approvare il tuo affetto, ma anche di spiegarlo a chi non lo capisce, a chi viene su questo blog, ma non per supportarlo, quanto per controllarlo … senza capire che anche il mio affetto è gratuito.
      Non cerco nè fama, nè lavoro. Cerco solo di dare info in rete su Alice… anche io in modo, spero, tranquillo e gioioso proprio come fa Alice.

      Ecco perchè ho spiegato a chi non lo capisce, che il tuo commento è una IPERBOLE.
      Cioè Alice è sportiva, non “in affanno” o “impedita” come sappiamo benissimo avendo commentato in questi quasi 3 anni la sua BIONICITA’

      Ora ho corretto e tolta la precisazione.
      Sappi però quindi che c’è chi non capisce le iperboli e che non solo giudicherà il tuo commento, ma anche il mio operato non solo di Blogger, quanto anche di Moderatore.
      Perchè agli altri è permesso di dire cose ad Alice (che io non mi permetterei mai di dirle per il rispetto e l’affetto che ho per Lei), a te probabilmente no.
      Spero che la mia spiegazione ti soddisfi … allora magari la parola “Scherzoo, eh” la inserirai da solo …

      GRAZIE SEMPRE PER I TUOI CONTRIBUTI, PER MANTENERE VIVO IL BLOG … e per il tuo AFFETTO per Alice…

  3. Bellissime queste foto, grazie!! Mamma mia, Alice è senza limiti ormai.. anche scalatrice ohhhh superbellagamba yeahh!
    Mentre cresce l’attesa per la prima puntata, tra i tanti articoli dedicati a “Un passo dal cielo 2” segnalo questo pubblicato da “Diva e donna”, è un’intervista a Gaia Bermani Amaral
    http://www.ufficiostampa.rai.it/pdf/2012/2012-10-16/2012101622841711.pdf
    dove tra l’altro Gaia parla di Alice

    E’ diventata amica di Alice Bellagamba, da Amici e di Miriam Leone, nuovi arrivi nel cast di Un passo dal cielo?

    “Alice l’adoro. E’ una ballerina e glielo leggi in ogni passo. Se tornassi indietro farei danza”

  4. Grazie mille a te Ale per questo lavoro che si capisce viene fatto con vero affetto, passione e tanto tanto impegno, così come si capisce benissimo che i commenti di Lollo sono fatti con ironia, divertimento e con puro affetto di fan, e personalmente a me divertono molto (anzi aspetto il commento sul look di Alice nell’articolo di “Top”!!); chi ci legge “altro” probabilmente cerca spunti di polemica o è mosso da sentimenti non proprio nobili e benevoli .. ma come disse Qualcuno in passato “non ti curar di loro ma guarda e passa.. ”
    per il resto: Grande il Blog di Alice!! e grande la Bellagamba!!

    • :)
      quasi quasi ti correggo il commento…

      per il resto: Grande la Bellagamba!! e grande il Blog di Alice!!

      ciao
      Ale

  5. Vai tu a pensare… Mi dispiace.
    Mi sembra un po’ surreale, ma guarda un po’ tu anche se pubblicare questo, o quanto di questo, commento o se evitare perché ti metterebbe nei guai (!!?)

    Ad ogni modo quasi rilancio e colgo l’occasione per mettere le cose in chiaro anche su un aspetto vicino.
    Personalmente riterrei non un errore di distanziarsi un po’ da uno stile di certi fan.
    In generale peraltro ho dubbi quanto avere solo frotte di “Yes-Men”, con un attitudine eccessivamente acritica, sia così utili per il beniamino in questione.
    Per fortuna la Bellagamba è in dinamiche anche abbastanza diverse, quindi conterebbe relativamente, ma per capire uno degli aspetti a cui mi riferisca, alcuni costumi di una fetta rumorosa fan dei cantanti fuoriusciti da Amici sono ben noti ed etichettati dal pubblico “esterno”.
    E direi che parte del pregiudizio che i sopracitati cantanti incontrino, non sia stato aiutato da tale elemento. Ma dubito i fan in questione mai lo capiranno e faranno minima auto-critica; no, generalmente lo ribaltano solo in vittimismo, complottismo ecc.
    Comunque sia, come detto, visto che c’ero l’ho introdotto. Poi uno ne può discutere, essere d’accordo o meno ecc.

    Ma l’assurdo è che qua stiamo parlando di una cosa ben diversa.
    Le altre non me le ricordo nemmeno più (e vabbe’ non vado a ripescarle), ma come si fa… ?
    Essendo notoriamente una ballerina che è riuscita a diventare professionista (percentuale di quanti ci riescano?) e che abbiamo visto con i nostri occhi cimentarsi in stili diversi, in spaccate a testa in giù, capriole, gran jetes ecc., come potrebbe essere impedita dal punto di vista motorio?
    Sì, certo, tra Alice e la media delle attrici, tutti scommetterebbero sulle seconde, in quanto tutte notoriamente ex campionesse olimpiche.
    Suvvia…

    Certa roba mi pare fuori dal mondo:
    Perchè agli altri è permesso di dire cose ad Alice (che io non mi permetterei mai di dirle per il rispetto e l’affetto che ho per Lei), a te probabilmente no.
    “TU PERMETTI CHE SI SCRIVANO QUESTE COSE?”

    Stiamo scherzando?
    Ma a maggior ragione se certa gente non capisca nemmeno battute anche troppo evidenti, consiglierei, piuttosto che giocare a fare la mafia russa, di ristudiarsi l’analisi e comprensione del testo che si fa in 2° media.

    Poi guarda, creasse problemi, posso anche non commentare più, non cascherebbe il mondo e chiaramente non la prenderei nemmeno “sul personale”, davvero.
    Pace. Però come direbbe uno Jurman, si rimane un po’ basiti.

    p.s. anche se i vertici della setta, del culto, mi allontanassero, UnPassodalCielo2 lo monto lo stesso, seppur non esattamente in modo professionale e sempre ammesso che lo trovi in rete come al solito (ripeto non ho registratore, ma updc salvo sorpresissime ci sarà, male male sappiamo anche dove)

    http://www.olycom.it/news_postSearchExt.do?testo=alice+bellagamba+UN+PASSO+DAL+CIELO+2&archAll=true&x=0&y=0
    http://www.agf-foto.it/#search/0x616C6963652062656C6C6167616D626120706173736F2064616C206369656C6F

    edit: vedo all’ultimo quello che hai scritto nel boxino (mi dimentico spesso che ci sia).
    Nel caso spero tale decisione, a quanto leggo già prevista per dopo UPDC2, sia almeno dovuta maggiormente ad altre motivazioni, ad esempio l’impegno temporale, e non anche per seccature che in qualche modo io abbia contribuito ad alimentare.

    saluti

    • Ciao Lollo
      Come vedi ti ho pubblicato tutto il commento senza toccarlo.

      … Mafia Russa? adesso qui non posso fare la Storia dei Fan … qui si vuole raccontare altro…
      però ha avuto un ritorno. E c’è stato un periodo nel 2009 di Germania ed ora di Cina.
      Ma queste cose solo noi adulti possiamo vederle e capirle.

      Quello che si voleva fare qui è di non avere bandiere. Apertura assoluta.

      Nessun gruppo elitario. Nessun accesso privato. Nessuna iscrizione.
      Condivisione assoluta delle Info, Massima Apertura a Google ed al Seo (Search Engine Optimization) in modo tale che le Info di Alice fossero sempre più visibili)
      L’altro obiettivo era (più volte scritto) costituire una Memoria cronologica degli eventi, con più documentazione possibile di quanto ha fatto Alice…. Memoria facilmente consultabile e fruibile tramite la classificazione per tempo e categorie, oltre ai link nello scritto che ho cercato di offrire di volta in volta per costruire un discorso, invece di dare flash sconnessi sul presente.
      Ora stiamo vedendo THS, ma qui è possibile rivedere Il ritmo della vita, NSDS, PAP4, le due scene di Maria e tante altre cose.
      Infine il terzo obiettivo era quello di spiegare un mondo che abbiamo scoperto insieme: abbiamo parlato di postproduzione, di lancio, di photocall, di sceneggiature, di casting e di tanti temi che prima, almeno io, non conoscevo e non ci siamo ridotti a guardare una foto e dire “bellissima”.

      Ti assicuro che non è la moderazione di un commento Iperbolico il problema… nè gli impedimenti temporali: si può rinunciare alle ore di sonno per scrivere un pezzo (perchè qui si tratta di editing originale di testo e non di meccanicità di costruzione di 2 righe di HTML con un link) … per affetto e stima ci si può rinunciare…

      Ciao
      Zio Ale

      p.s. a proposito di SEO … i risultati si vedono oggettivamente e sono stati raggiunti solo con il lavoro e senza trucchetti …

      Beh ora se volete che vi spiego anche cosa sia il SEO e come si vedono i risultati dovete raddoppiare il canone che avete pagato sul Blog!
      Ciao a tutti i lettori :)

  6. Ale hai elencato tutti gli ottimi e logici motivi per i quali questo Blog deve continuare ad esistere e ad accompagnarci nelle “avventure di Alice”!
    ehmmm adesso però sono curiosa (anche se non ho pagato il canone ..): si può sapere che cos’è il SEO??

    • Il Seo sono tutte le attività finalizzate perchè un sito sia trovato dai motori di ricerca (per esempio la più semplice è l’uso di parole chiave nella testata del sito).
      In questo specifico caso serve a far sì che se io do notizie di Alice, cercando di far in modo che il sito sia tra i primi nelle ricerche, si danno notizie di Alice a tutti quelli che fanno ad esempio la ricerca Alice Bellagamba.
      il blog essendo un “recipiente di parole” è sempre stato in testa alle ricerche di “Alice Bellagamba più qualcos’altro” (fai una prova qualsiasi ad esempio “Alice Bellagamba non smettere di sognare” o “Alice Bellagamba balla” oppure “Alice Bellagamba cane” …
      Divertiti a fare ricerche disparate e troverai che su 100.000 risultati, questo sito sta sempre nei primi posti.
      Pero’ essendo nato il 30 Ottobre 2009 sulla ricerca singola partiva svantaggiato perchè aveva già 100.000 siti davanti che uscivano prima.
      Ora invece anche sulla ricerca “Alice Bellagamba” esce tra i primi.

      A cosa serve questo?
      Se si fanno ricerche accidentali magari si finisce qui, ma anche se fai ricerche puntuali su Alice si finisce qui e non hai solo la notizia ricercata puntualmente, ma anche le notizie correlate perchè il blog è monotematico

      Allora se poniamo il caso una persona su Google scrive “Che fine ha fatto Alice Bellagamba di Amici?”
      esce fuori tra i primi siti “Storie di Alice Bellagamba” ed alla persona che ha perso di vista Alice, non solo esce fuori Talent High school, ma 3 anni di filmati, foto e storie…

      Va bene come spiegazione?

      Ciao Ciao
      Ale

Comments are closed.