Un passo dal cielo 2 – Le scene di Miriam – Episodio 1

La vicenda di Miriam (Alice Bellagamba), Chiara (Claudia Gaffuri) e Giorgio (Gabriele Rossi) si apre in stazione con l’arrivo del treno della Val Pusteria.

Chiara e Miriam aspettano Giorgio e parlano di lui, Miriam quasi non crede che esista il ragazzo Bellissimo raccontato dall’amica. Giorgio arriva e dopo un bacio con Chiara, viene presentato a Miriam che invece di dargli la mano subito lo saluta calorosamente …

Di seguito Miriam accompagna con la Jeep Giorgio nella malga di Assunta (Katia Ricciarelli) zia di Chiara.

Gabriele vorrebbe entrare nella Guardia Forestale, ma Pietro gli consiglia di iniziare a lavorare. In stalla entra Mirian che deve uscire a fare shopping con Chiara. Miriam chiede a Giorgio della rapina a Milano

Miriam si avvicina a Giorgio per togliergli del fieno sui capelli, ma in quel momento arriva Chiara ed escono insieme a fare Shopping.

E’ sera e siamo in un pub dove troviamo Miriam che lavora dietro al bancone e che respinge le avances di un avventore. Seduto c’è Giorgio che aspetta Chiara! Miriam lo vede e gli si siede accanto.

Miriam domanda a Giorgio come mai si è trasferito da Milano a San Candido che a suo parere offre così poco. Giorgio risponde che non è così male e poi c’è Chiara, il suo amore. Giorgio è preoccupato per il ritardo di Chiara, ma finalmente la ragazza arriva.

Chiara dice a Giorgio che non deve preoccuparsi del suo ritardo … cosa le può succedere in quel paesino così tranquillo? Chiara porta un regalo a Miriam domani sarà il suo compleanno…

Le chiede anche cosa vuole fare l’indomani per festeggiare e siccome sa che Giorgio sa far roccia, magari potrebbero andare a scalare. Giorgio è preoccupato per Chiara, ma Chiara vuole accontentare l’amica.

Il giorno dopo è il compleanno di Miriam e viene organizzata una scampagnata: Giorgio e Miriam scalano una parete mentre Chiara rimane giù dove è apparecchiato. Giorgio aiuta Miriam a scalare ed in un momento di difficoltà i due si avvicinano.

Quando sono su Miriam ringrazia Giorgio per il ber regalo si compleanno e dandogli una carezza lo mette in imbarazzo. Ma quando Giorgio guarda in basso, non vede Chiara. La chiama e non risponde. Preoccupandosi si precipita giù per cercarla. In realtà Chiara si era messa sulle sponde di un ruscello ad ascoltare musica con delle cuffiette. Giorgio la riprende preoccupato ed ancora una volta Chiara gli dice che non dovrebbe preoccuparsi per lei: non le serve un badante. Miriam che è rimasta in vetta chiede a Giorgio se la aiuta a scendere e Chiara gli dice di aiutarla.

Successivamente Giorgio di sera andrà a trovare Chiara (scalando la parete della sua casa con il rischio di farsi scoprire da Roccia) per farsi perdonare. Altro elemento fondamentale nella storia è che Giorgio ha pulsione sessuale verso Chiara, ma Chiara ancora non si sente pronta…

5 thoughts on “Un passo dal cielo 2 – Le scene di Miriam – Episodio 1

  1. Bellissime queste foto Ale!!!!!!anche il riassunto..bravo! Ieri sera ho fatto una corsa in hotel(a Trieste) per vedermi la puntata.. Mi sono persa solo la scena della stalla….

  2. Grazie delle foto.
    Eh sì, c’è chi si può tranquillamente permettere di indossare i panni dell’ammaliatrice.
    ihihi, hanno un po’ esagerato a farla così spudorata, dopo 5 minuti, che poi in questo caso diventa praticamente “la santa vs. la diavolessa”, ma vabbe’…

    En passant segnalo di aver, visto che c’ero, caricato su vimeo:
    https://vimeo.com/51343671
    https://vimeo.com/51398020
    In “balla con noi” l’audio è fuori sincrono e ci posso fare poco: l’avevo anche accennato sul forum:
    Come si sa, con la versione legale, che comprai, non si può fare nulla (e io manco riuscivo a vedermela fuori da iTunes, ad esempio con VLC).
    Scaricabile “in altro modo” da internet ho trovato solo una versione compressa in MKV. Windows movie maker non lo accetta (il file mkv).
    L’ho dovuto così convertire e solo dopo tagliare. Purtroppo nella conversione, tra il fatto che usi programmi comunque freeware e forse idealmente invece di un laptop ci vorrebbe un PC con ram più “bombata”, slitta un po’.
    E tale scena è proprio alla fine, quindi, verosimilmente, quando lo slittamento è divenuto, cumulativamente, massimo.
    Quindi, almeno per adesso, pazienza.

  3. Ma che brava Alice nei panni della seduttrice .. e già come aveva scritto lei, questo ruolo è un po’ diverso, è più “cattivella” ma proprio per questo è bello vederla cimentarsi in un ruolo nuovo, e nella seconda puntata promette di continuare a “tentare” Giorgio, chissà se cadrà in tentazione davanti agli occhi azzurro cielo e al sorriso smagliante della Bellagamba…
    (ecco lo spot della seconda puntata:
    http://tinypic.com/player.php?v=v66u8l&s=6 )
    grazie mille Ale per riassuto e foto e grazie anche Lollo, belli i due video (la scena finale di “balla con noi” non me la ricordavo proprio più, chissà se prima o poi uscirà il dvd del film…)
    p.s.: spero che anche stavolta riusciamo a vedere i video con tutte le scene di Alice – Miriam…

  4. Alice in questa e fiction e ancora più bella e brava…. E bello essere sua fan e bello condividere con voi la gioia di vederla crescere… Alice siamo con te…. Piccola grande star…

Comments are closed.