Una nuova coreografia di Alice a Napoli


Sabato 22 Maggio  Alice Bellagamba ha partecipato alla manifestazione "Un mondo di solidarietà" tenutasi al Palapartenope a Napoli.
Ha presentato 2 pezzi di cui, ricordo, cura anche le coreografie: il primo pezzo è "Don’t really cara about us" che abbiamo visto per la prima volta a Reggio Emilia una settimana fa, mentre il secondo pezzo è stato una coreografia di contemporaneo che non ricordiamo di aver mai visto. Dopo ricerche ho trovato che la canzone si chiama "Ache" di James Carrington.
Vediamo un piccolo spezzone della coreografia eseguita a dispetto di un palco a nostro parere abbastanza lungo, ma stretto per la presenza degli strumenti musicali



Alice, che ama sperimentare sempre nuove coreografie e rinnovarsi nei suoi spettacoli a beneficio degli spettatori, stavolta sceglie un pezzo delicatissimo e molto lento. Non è facile essere  fluidi, lenti nei movimenti ed a tempo con la musica … ed Alice vi riesce. Se tanta enegia ci regala nei suoi pezzi HipHop, i suoi pezzi di contemporaneo rimangono nei nostri cuori … come non citare i suoi "Rock Your Soul" e "This woman’s work"?
Ma se conosciamo bene Elisa e Kate Bush autrici delle sue canzoni succitate, conosciamo meno James Carrington. Ed allora visto che secondo me la coreografia di Alice "Ache" entrerà parimenti nei nostri cuori, mi permetto di postare il video di James Carrington così capiremo ancor meglio la scelta della nostra Beniamina.

Una cosa è sicura … se qualcuno ha un "Ache" (un dolore) … vedere ballare Alice … è la migliora cura!!!

0 thoughts on “Una nuova coreografia di Alice a Napoli

  1. Trovo questa coreografia stupenda!
    L'inizio ce lo aveva insegnato allo stage che aveva fatto a Noicattaro il 20 dicembre!
    Stupenda!
    Simoncina )

  2. è bellissima…non vedo l'ora di poterla ammirare dal vivo…
    Grazie Ale…anche la canzone è magnifica! =)Virginia

  3. Grazie dei vostri commenti!

    vedo che molti leggono, ma non lasciano traccia.

    Apprezzo qualsiasi feedback … positivo o negativo che sia! … e anche suggerimenti.

    CIao a tutti
       Zio Ale

  4. Questo spazio dedicato ad Alice è veramente splendido, specie per una come me che non ha occasione di vederla dal vivo. (grazie a zio Ale)
    Alice è una persona speciale e spero tanto che la sua carriera sia sempre salita. Anche piccole notizie su come sta e cosa fa sono estremamente gradite. Mi auguro che sia felice  e vorrei tanto che ci saranno video della sua performance teatrale del 3/4 giugno.
    Forza Alice  dritta per la tua strada!
    Roberta

  5. bellissima la coreografia, la canzone dopo ke ieri sera mi hai fatto la traduzione del testo nn mi piace più, cmq miracolooo segnati sta data perkè è la prima volta ke commento il tup blog anke se in realtà è la prima volta ke scrivo un commento ma quello ke penso gia lo sai te l'ho detto più volte.Bello la recenzione belli i video le parole della canzone orrende

  6. Trovo questo blog  un bell’omaggio ad Alice … alla sua freschezza, dolcezza, bellezza, bravura, …!
     
    Aggiornato ed essenziale!
     
    La coreografia, il brano … mi trasportano in un’atmosfera dolce, romantica, sognante  … ma anche nostalgica!
     
    P.S. Cosa vorranno dire le parole della canzone … mi devo ricredere?
     
    Grazie Ale per l’amore e la cura che metti in quello che fai! :)

    Un abbraccio
    Giusi

  7. alice è stupenda spero che la sua carriera sia tutta in salita è una persona splendida umile e bravissima