I Video di Alice in Chromatica


Come l'anno scorso Stefania e Amanda C. ci hanno aiutato per i video del saggio finale della scuola di danza Linea Club di Jesi dove Alice ha tenuto i corsi quest'anno i suoi stages.

Partiamo con il video dedicato a "Destino" di Salvator Dalì dove Alice balla una sua coreografia di Classico sulle note di Lidia Schillaci. Questo ballo è stato dedicato da Alice ad una sua carissima amica, Irene, scomparsa prematuramente 10 anni fa

Il secondo video che vediamo è l'assolo di contemporaneo dedicato all'"Urlo di E. Munch sulle note di una canzone di Diamanda Galas


Il terzo video sulle note di Hide and Seek è dedicato al dipinto "Intermission" del surrealista belga Magritte ed è il pezzo del gruppo di Contemporaneo

Successivamente Alice capeggia i due gruppi di HipHop. Sappiamo già che le piccole si sarebbero esibite su "Baby" di Justin Bieber, mentre le grandi hanno danzato il pezzo dei BlackEyed Peas "Imma be" mixato con l'altro pezzo "The Time (Dirty Beat)". Stavolta il tema artistico è l'ART STREET con Federico Zenobi che rifinisce un ritratto durante i due pezzi.

L'ultimo video riguarda il passo a tre di contemporaneo danzato da Alice, Maria Elisa Carzedda e Federica Squadroni avendo come sfondo L'albero della vita di Klimt. Avevo già preannunciato questo pezzo avendo assistito alle prove un mese fa

 

Sei coreografie in diversi stili e di diverso impegno … solista, in passo a tre e come capogruppo delle ragazze che hanno seguito lo stage. Ancora una volta Alice ci emoziona e ci sorprende per la sua versatilità, flessibilità e prontezza tecnica e fisica. Viene da dire che oltre ai Capolavori della Pittura … a Jesi in Chromatica sul palco c'era un altro Capolavoro chiamato Alice …

9 thoughts on “I Video di Alice in Chromatica

  1. Grazie per la tempestività con cui riusciamo a vedere "chicchi"  delle performance di Alice.
    Per Alice  complimenti sempre e un grande bacio.
    Roberta (Savona)

  2. grazieeeeeeeeee di permetterci di ammirare Alice, finalmente Aly danzare e tutto si trasforma in magia!!! Bravissima e super emozionanti queste interpretazioni, la seconda coreografica mi è piaciuta particolarmente, molto intensa!!!

  3. che meravigliaaaaa…… complimentissimi ad Alice e grazie mille a te Ale! :) ciao, Fedy

  4. …sono senza parole…che bellezza…che emozione…..ma è stata favolosa….il primo pezzo….e il secondo…mi hanno davvero emozionata…non avevo dubbi di una meraviglia così…oltre ancora le mie aspettative.

    Che ARTISTA……

    infinitamente grazie a te Ale……

    Un abbraccio

    Carli

  5. Alice davvero spettacolare soprattutto negli assoli (ammetto che nel primo mi sono commossa..), bravissima anche negli altri pezzi, davvero versatile ed espressiva; mi è piaciuta molto la scelta originale di unire la pittura e la danza (complimenti anche per la scelta delle musiche, davvero ad effetto!!).
    Grazie mille Ale per tenerci sempre aggiornatissimi su Alice e sul suo "mondo" sempre più "chromatico"… Robby

  6. Grazie mille Ale… Con la tua sapiente cornice, hai reso questi video amatoriali e realizzati con "mezzi di fortuna", dei piccoli capolavori… ALICE è DANZA e la danza è GIOIA…. Io adoro questa ragazza ed ogni volta che la guardo non riesco a non emozionarmi…
    GRAZIE ANCORA DI TUTTO!!!!
    Stefy (e Amanda)

  7. Alice mi emoziona sempre, dalla prima volta che l'ho vista ad Amici…

    Continua a stupirmi e a farmi amare la danza! E' un'artista con la A maiuscola!

    Ciao a tutti!

    Ivana dalla Croazia

  8. stupenda…unika e nn so cosa dire perke sei emozionante come solo tu sai emozionare!!!….

Comments are closed.