Alice e la sfida alla Forza di Gravità


Mentre siamo in attesa di aggiornamenti cospicui a quanto scritto qualche giorno fa, capita di fare qualche giro su foto passate raffiguranti Alice nell’arte che l’ha lanciata … quella della danza.
Un pensiero che viene subito in mente vedendo alcune sue foto è che spesso Alice viene ritratta in pose "aeree". Rimaniamo stupiti della perfezione di certe spaccate in volo e di altre piroette.
E non si può dire che questo possa dipendere dal Partner visto che ne è capace anche nelle coreografie che la vedono solista. Nè si può dire che possa dipendere dalla bravura dei fotografi. … Sì sicuramente le foto sono di qualità, ma nemmeno un ottimo fotografo riuscirebbe a cogliere omologhi movimenti su un ballerino un po’ più statico e poco poco meno plastico.
Qui ho raggruppato qualche foto per dimostrare questa sua grande dote…

clicka sulle fotine per vederle ingrandite

Con Alice il palco, quando è adeguato, diventa veramente tridimensionale. La sua propensione alla danza contemporanea ha sviluppato in lei il totale sfruttamento dello spazio che lo circonda ed anche l’aria diventa un elemento sul quale danzare.
Secondo me se qualche professore di Fisica per puro caso viene a leggere il blog, magari vuole conoscere Alice per chiederle se ha trovato il modo di vincere la Forza di Gravità…

13 thoughts on “Alice e la sfida alla Forza di Gravità

  1. Alice non solo riesce a sconfiggere la forza di gravità ma lo fa con grazia, eleganza, precisione e stile impeccabili….sembra che per un attimo si fermi nell'aria come se fosse destinata a volare e a non scendere mai più a terra….come se fosse la cosa più naturale e bella del mondo….trasmettendoci emozioni !!!
    Grazie Ale!!!
    Anna

  2. e vero hai ragione poi insieme a francesco e driano e bravissima molto brava ……. ma sola fa spettacolo veramente brava

  3. E' una delle caratteristiche che più mi aveva sorpresa guardandola dal vivo… la sua capacità di estendere perfettamente il suo corpo. Lei così minuta, si allunga, si eleva, come se fosse altissima. Grazie Ale per avere raccolto questi frammenti di immagini che lo evidenziano.
    Nadia

  4. come sempre non si può che ammirare la sua eleganza e bravura….e poi…i tuoi commenti…sempre così azzeccati…sempre per tenere il lettore attento!!!

    che bello passare qui è trovare i tuoi lavori….si vede che anche tu come la nostra stella amici ciò che fai.

    un in bocca al lupo ad alicetta..te lo meriti tanto tu sei rara

    Carli

  5. Eh sì.
    Casomai mi dolgo di non poter vedere alcuni video delle rispettive immagini.
    Mi mancano la prima (quella in abiti hiphop per intenderci) e, forse, la quinta (salto frontale vestita in rosso). Sarei molto interessato
    Ma temo che se non son spuntate ad oggi, di tali esibizioni rimanga solo la testimonianza fotografica.
     
    Non ho potuto far a meno di rizzar le antenne d'innanzi al "mentre siamo in attesa di aggiornamenti cospicui a quanto scritto qualche giorno fa".
    Come sarebbe a dire "COSPICUI"? Mi sto intestardendo troppo sulla singola parola, o cosa?
    No 'chè anche io, seguendo, ricordavo che ci dovevan esser probabilmente aggiornamente "pregnanti" proprio in questi giorni (uscita film, tipo, ma proprio tipo :-P), ma il termine sopracitato mi ha fatto venire il dubbio che ci sia anche altro. Cosa che, memore di quanto occuperà come impegno il girare la fiction in ambito danzereccio, non mi aspetterei. Certo, se fosse, non mi lamenterei, ma non mi pareva proprio "fisicamente" possibile.

  6. In questi scatti mi colpisce la leggiadria e l'eleganza di Alice pur in movimenti e salti così pieni di energia.

    Eh si, Alice sfida proprio la legge di gravità, mantenendo però la sua eleganza e la sua espressività.

    Grazie per fornirci sempre materiale e riflessioni interessanti.

    Robby

  7. Grazie a tutti per i commenti

    @Lollo

    "Cospicui" per chi non è aggiornato come te che sai più di me e che quando scrivero' dirai "Sapevo tutto meno la terza notizia".

    Ritengo che sia meglio scrivere un discorso organico raggruppando le micronotizie in un unico post e porre una sola "milestone" rispetto a tanti piccoli passi.

    … e poi almeno … se dico "Cospicui" … tu ritorni… no?

    Ciaoooo

       Ale

  8. alice è stupenda in ogni cosa che fa si vede la sua bravura la sua umanità è una bella persona sia dentro che fuori le auguro una lunga carriera e una vita felice se lo merita proprio con affetto lori

  9. quando dico  "danza come una farfalla" non penso di dire una bugia…. guardando queste foto non sembra pure a Voi di assistere al volo di una farfalla??….

    grazie Ale!!!

    Monica

  10. Buon giorno zio Ale,come sai ti ammiro per la tua bravura e la tua capacita di raccontarci tante cose che riguardano Alice,una GRANDE ARTISTA e Splendita  Persona.Questa mattina mi sono alzata di buon umore,ma quando ho letto il commento dell ultimo anonimo,la mia giornata si e rovinata subito.Scrive cose cattivissime,e spero che tutto quello che dice siano solo falsita di una persona infelice che non sa far altro di buttar fango,dovrebbe guardarsi allo specchio e farsi un esame di coscenza.Alice e sempre stata sincera,non ha approfittato di nessuno,lei ha dato tutta se stessa e continua a dare tanto .Il suo amore per Luca e stato puro e sincero (io spero di tutto cuore che si ritrovino),ma se e veramente finita,auguro a tutti tanta felicita con il nuovo amore(non credo che sia facile).Luca ed Alice:persone belle e pure dentro e fuori,sono e saranno sempre nel mio cuore,e tu,zio Ale,non smettere mai di sostenerli.,Nella Grazie

  11. Buon giorno, questa mattina quando sono entrata nel blog sono rimasta sbigottita dell'intervento di questo "davide".  Quello che dico io è che invece di buttare parole al vento solo per dare aria alla propria bocca bisognerebbe pesare ciò che si dice. Mi è sembrato più che altro il solito specchietto per le allodole….quello che dico io è che se anche fosse vero che ha già trovato un altro ragazzo meglio per lei si vede che Luca non era la sua vera anima gemella ma dal dire che ha finto per un anno e mezzo mi pare veramente assurdo per il semplice motivo che avrebbe avuto una bella pazienza a fingere e poi anche un ceco vedeva come si guardavano…..cmq per il Sig. Davide invece di divertirsi a buttara parole al vento impari a fare interventi più intelligenti ma soprattuta a portare eventualmente prove di ciò che dice….altrimenti fa la figura del solito buon tempone che non ha altro di meglio da fare che spendere parole stupide e inutili. Senza contare che da come parla sembra che Alice fosse stata la sua ragazza ….mi pare cmq esagerato prendersela così tanto di petto…..Anche a me dispiace che Alice e Luca si siano lasciati perchè mi facevano sognare erano magnifici assieme però mi sto rendendo conto che noi non possiamo sapere come fossero nel privato e a volte certe cose chi è fuori non le vede e non le sa quindi non possiamo giudicare o credere che fosse tutto rose e fiori perchè la realtà non è mai una favola nonostante a noi piacerebbe molto….cmq sia qualunque sarà la loro vita privata li seguirò sempre nelle loro carriere…..in bocca al lupo e di squali e stupidi ne incontrerete a migliaia ma non spaventatevi prima o poi pagano anche loro …..
    Trevi

  12. scusa anonimo alice con chi avrebbe giò una storia quando parli  almeno dici le cose come stanno no scrivere solo m.g

  13. Ringrazio tutti per i commenti  (tranne Davide naturalmente)

    questo post trattava della sfida di Alice alla forza di gravità e non altro.

    Ora i commenti sono di nuovo bloccati agli utenti splinder, quindi invito chi, degli splendidi lettori e commentatori che mi ritrovo, non si fosse registrato a registrarsi.
    Sarà anche più bello leggere i vostri nick e ritrovarci qui insieme a commentare.

    Comunque riguardo alla questione sollevata da questo utente che definiremo eufemisticamente "non molto educato", il pensiero di Nella e Trevi mi paiono positivi e ragionevoli.

    Grazie
          Alessandro

Comments are closed.