Le performance di Alice a Rocca di Montefiore Conca


Ieri Alice è stata presente  allo spettacolo Mysterion del Centro Danza Regina di Cattolica con due pezzi: un assolo ed un passo a due con il collega di vecchia data Giuseppe Spota. La conoscenza di Alice con Giuseppe Spota risale alla compagnia dell'AterBalletto di cui ambedue hanno fatto parte. Ora Giuseppe danza in Germania presso la Thoss Company di Wiesbaden e ha molto successo avendo vinto il 2° premio coreografico alla Hannover competition ed avendo ricevuto la nomination come miglior danzatore nella nazione tedesca.
Simona M. ci ha fornito 3 video della serata. Il primo riguarda le prove del passo a due "This Bitter Earth".

Il secondo video riguarda la performance in Assolo sulle note di "Gravity" di Sara Bareilles.

Infine abbiamo il video del passo a due "This Bitter Earth" con Giuseppe Spota

Finalmente abbiamo potuto ammirare Alice in nuovi pezzi di contemporaneo dopo lo spettacolo di Jesi. La cooperazione e la sintonia con Giuseppe Spota è stata eccezionale. Ma queste cose ormai sono per noi scontate. Soddisfacente è anche la scelta ricercata dei pezzi coreografati. Come nel passato Alice ci fa scoprire musiche ed artisti che ben si intonano al suo stile preferito di Danza: il contemporaneo. E ci fa piacere che Alice, che quest'anno ha avuto e avrà grandi soddisfazioni dal piccolo e dal grande schermo,  non abbandoni mai la Danza, l'arte che l'ha formata professionalmente e portata alla attuale ribalta. 


5 thoughts on “Le performance di Alice a Rocca di Montefiore Conca

  1. bravissima elegante splendida alice come sempre non delude mai complimenti e grazie per i video baci lori

  2. Passione e Amore per la danza e tanto tanto talento.
    Grazie ad Alice per queste esibizioni.
    Grazie Ale …per tutto!

    Simona

  3. Aleeeeeeeeeee!!! ….finalmente ce l'ho fattaaaaaa!!!! :)))
    …. Nonostante un'odiosa e dolorosa otite, grazie alla mia dolce metà sono andata a vedere per la prima volta Alice dal vivo…. è Fantastica… come artista e come persona. Mi sono emozionata tanto a vederla ballare, quanto a starle accanto…… è una forza della natura. Avevi ragione sai…. mi manca già…… ho già voglia di rivederla!!!! ;)
    Ti avrei passato i video per il blog, ma sono rincasata stasera e ho visto che hai già provveduto… cmq li trovi in FB.
    Ciao ciao, buona settimana! Fedy

  4. grazie mille per i video, che bello vedere alice ballare questi nuovi pezzi di contemporaneo (emozione, tecnica, stile) ! 
    Fantastico il passo a due (molto bravo anche Giuseppe Spota) e bravissima Alice nell'assolo.. Sono molto contenta che Alice continui a portare avanti oltre all'impegno nella recitazione anche la sua Danza…

  5. piccola curiosità che ho trovando navigando sul web e che conferma tutto il valore artistico del passo a due di Alice e Giuseppe … a novembre Giuseppe Spota ha vinto in Germania il prestigioso “Der Faust 2011” (l’equivalente dell’Oscar cinematografico), dedicato alla danza ed al teatro.
    Complimenti a Giuseppe, nella speranza magari di vederlo di nuovo in un passo a due con Alice.
    Robby

Comments are closed.