La nuova coreografia di Alice!

Quando ho visto le foto di Alice a Marcianise al Centro Commerciale Campania ero rimasto sorpreso da un nuovo “costume”… sicuramente i più attenti lettori del blog vedendo questo paio di foto la penseranno come me…

clicka sulle fotine per vederle ingrandite

Eh Sì! sicuramente nella prima spettacolare foto dove si vede una Alice in sospensione, avrete notato la tenuta che la nostra stella utilizza per la coreografia “Gravity“, ma la seconda?  La seconda Tenuta mi aveva sorpreso!
“Beh” dicevo tra me e me “sarà sicuramente un pezzo HipHop … quel cappello l’ho già visto per una coreografia di Michael Jackson, ma il top? No … deve essere una nuova coreografia!”
Queste considerazioni vengono dal fatto che ho imparato un po’ a capire Alice e quando lei pensa una coreografia, pensa non solo i passi , ma anche il miglior costume associato ad essa. E poi ultimamente Alice ci ha spiegato come sceglie i pezzi da danzare… ma non avevo trovato un video per la serata di Marcianise ed il dubbio mi era rimasto.

… e poi è arrivata la data della BierFest di Pratovecchio (dove tra l’altro Alice ha avuto una caldissima accoglienza ed un grande riscontro sia per lo spettacolo, sia per il dopo-esibizione per via della sua enorme disponibilità con tutti). Bene, a Pratovecchio ha riproposto le stesse coreografie di Marcianise ed allora via con la ricerca del pezzo di HipHop. Ecco il video!

Ho cercato ed ho capito che stavolta Alice ha scelto il pezzo “Who you are” cantato da Jessie J. La cantante, nota ai più per la canzone “Price tag”, canta il suo malessere partendo dai riflessi di uno specchio ed ecco perchè Alice parte nella sua esibizione aprendo una scatola e trovandovi il gilet e proprio uno specchio. Nelle esibizioni di Pratovecchio il palco sta stretto ad Alice e sia in “Gravity”, sia in “Who you are” scende dal palco per esibirsi in mezzo al pubblico, in modo sicuro, per stare ancora più a contatto alla gente e trasmettere/raccogliere energia. Ancora una volta Alice ci ha regalato una nuova coreografia e quello che lei chiama “Hiphop rallentato” è una nuova canzone da lei vissuta e a noi raccontata con le sue splendide movenze (grazie a Sara per il video).

10 thoughts on “La nuova coreografia di Alice!

  1. Sinceramente per i miei gusti preferisco Aly nel contemporaneo, infatti il pezzo "Gravity" è meraviglioso, elegante, espressiva … ma anche questo pezzo mi piace, energico, e questi movimenti fatti a "rallentatore" catturano particolarmente il pubblico … grazie della spiegazione del motivo per cui ha usato alcuni oggetti correlati alla canzone, ennesima dimostrazione che Aly danza non solo per passione, ma anche per trasmettere un messaggio, un'emozione!!!

  2. Pur non essendo una esperta di danza, mi piace molto questo "hip hop rallentato" con i movimenti definiti e al "rallentatore", per non parlare di quant'è brava Alice nel coinvolgere il pubblico.. alla fine balla "in braccio" alle persone hihihi
    grazie mille Ale anche delle spiegazioni musicali, come sempre la scelta è su brani particolari e suggestivi che personalmente non conoscevo ma che sto imparando ad apprezzare grazie ad Alicetta
    RObby

  3. Alice é una fonte di forza e volontá, una fonte di emozioni!!!tutto quello che fa, lo fa con passione e bravura…..Grazie Ale e grazie Alice..due persone diverse ma per me due persone speciali…:) un caro abbraccio,Nella

  4. devo essere sincera…ali ha fatto sempre tante coreografie, un più bella dell'altra….ma questa la trovo assoutamente una favola, energica ma elegante allo stesso tempo, look azzeccatissimo!
    i miei complimenti e davvero stupenda….è sempre più brava….curati i particolari!

    BRAVA ALICE!

    grazie al lavoro e resoconto Ale,

    un abbraccio

    Carli

  5. Grazie dei commenti.

    Devo dire che anche a me questa Coreografia ha molto emozionato.

    Poi il video ci permette di vedere le famose Faccine che Alice fa quando balla HipHop (ricordate?) e se vediamo le Faccine notate anche voi la Sofferenza cantata da Jessie J?

    Io la vedo.  Alice non balla solo con il corpo, ma anche con il viso dimostra in "Who are you" di essere entrata completamente nella musica… come nelle INSTALLAZIONI di "Non ci posso fare niente".

    Grande Alice in questa coreografia!

       Ale

  6. questa coreografia è bellissima alice è stata strepitosa mi sono veramente emozionata sei bravissima un bacio lori

  7. Uffa, che banale: alla visione delle foto con tale nuova "mise" anch'io feci le medesime considerazioni.

    :-P

    .

    Grazie dei  video (ne sono spuntati altri 2 su youtube).

    Ma debbo dire che soprattutto guardando 2 video messi sulla pagina FB Alice Bellagamba Due, che avean un'inquadratura piuttosto larga (qualcuno direbbe pure troppo, ma vabbe' tanto che Alice sia parecchio belloccia direi si possa ormia proprio definire assodato :D :-P), mi son meglio reso conto di averla trovata particolarmente in palla.

    Relativamente a "Gravity" non so se le altre volte mi fosse piaciuta come in questa. Toh, tranne un filo forse sul finale della terza volta, anche quando si trattava di dover "girare" non l'ho trovata affatto male.

    Già subito nelle prime due occasioni. E anche come "solidità" in generale.

    Mi è piaciuto notabilmente anche la versione bis del pezzo hiphop. 

    Non che in questa sia male, però, vuoi per il fatto che dovendo scegliere forse preferisco il look con la felpa e capelli visibili ecc. vuoi sempre perchè, ripeto, ho trovato l'inquadratura più larga mi consentisse maggiormente di apprezzarne molti aspetti. 

    Tra le tante trovo le sian usciti bene gli "effetti", ad esempio quello alla fine (braccia in avanti-dietro), prima di scendere, a 2:05 (su FB).

    .

    Non che, come si potrebbe intuire, globalmente di solito Alice mi piaccia poco.

    Nondimeno stavolta debbo proprio dire di essermi ritrovato spiccatamente contento/soddisfatto.

  8. A Pratovecchio ho avuto la fortuna di esserci. La fortuna di vederla ballare e la fortuna di vederla interagire con il pubblico, al quale si è concessa completamente. Come ho scritto anche sulla sua bacheca di fb, è arrivata accolta come una star e se n'è andata che era una di loro: questa è Alice<3.
    Sì, Ale, hai ragione, in questo pezzo Alice è veramente strepitosa. Sono rimasta a bocca aperta mentre lo ballava… e ancor di più mentre ballava il bis… Mi sono commossa nel vedere la combinazione perfetta trai passi tipici dell'hip hop e certi pasaggi morbidi, più caratteristici del contemporaneo. Trovo che il nome "hip hop rallentato", inventato dalla nostra Aly, sia perfetto per descrivere questa coreografia. Che è davvero struggente ed emozonante. Ed interpretata magistralmente.

    E' un vero peccato che non ci siano filmati sul "ballo indiano" di gruppo improvvisato dai ballerini della scuola di Pratovecchio insieme alla nostra Aly… una vera bomba di allegria e divertimento!!!!

    Grazie Ale (e grazie Sara!)

    Stefy

  9. Grazie mille per i video "lollosplinder"!
    Sì, la prima coreografia è proprio la danza indiana…

    Stefy

Comments are closed.