Talent High School – Episodio 1 – Una nuova vita

Il primo episodio si apre con Sofia che balla al buio nell’officina del padre una coreografia che ha studiato da sola.
Mentre balla entra Sirio, il padre, accende la luce e le spegne la musica e le vuole spegnere anche il suo entusiasmo ed amore per la danza cercandola di convincere che il suo futuro è quello di contabile nell’officina, dopo aver frequentato l’istituto tecnico.
Nell’officina entra Bart con la sua moto e subito Sofia fa una diagnosi del problema che ha il veicolo. Bart è scortese con Sofia e riprendendosi una Brochure della Talent High School, che gli era caduto e che aveva raccolto Sofia, le fa capire che “non è roba per lei”. Inoltre nota una foto di Sirio con la tuta della Ferrari.
Il pre-sigla si chiude con Sofia che studia al computer il sito della Talent High School e sogna…

La nuova scena si svolge a scuola dove si stanno effettuando i provini di entrata.
Viene introdotto il personaggio di Marion che si confronta prima con Sofia (“Sai se è possibile una borsa di studio?” “Dipende di che marca”) e poi con Bart. Poi ancora una gaffe e vengono introdotti prima i personaggi di Greg e Greta e poi quelli del prof. De Blasi e di Allegra De Magistris.
Iniziano le audizioni di Recitazione e Sofia viene messa insieme a Marion … ne esce una performance di “Teatro dell’Assurdo”

Dopo l’audizione di Recitazione di Bart e Greta toccano ai provini di danza.
Sofia balla il pezzo “This is my dream”, ma quando dice che è una autodidatta …
Vengono comunicati i risultati e sono ammessi Bart, Greg, Marion, Allegra e Greta, ma non Sofia. Sofia chiede spiegazioni al prof. De Blasi che le ha detto che ha talento, ma purtroppo il professore ed il preside ribadiscono che non possiede i requisiti ed allora  affoga la sua tristezza nelle patatine e mentre si avvicina Allegra, che dice che rinuncia all’anno di frequenza già pagato dal padre, nota la sua somiglianza con la star. La somiglianza è così reale che una ragazza della scuola chiede a Sofia l’autografo scambiandola per Allegra. A Sofia viene un’idea: fingersi Allegra ed occupare il suo posto e, tornando a casa, inizia a studiare (ed appuntarsi) “Tutto su Allegra” …

– Sofia: Pensi che si possa ottenere una borsa di studio?
– Marion: Dipende di che marca …

4 thoughts on “Talent High School – Episodio 1 – Una nuova vita

  1. ciao a tutti
    sono un “vecchio-nuovo fan”
    grazie per aver postato la puntato
    non è che però qualcuno riesce a caricarla su Putlocker o Nowvideo o anche Videopremium così non si rischia che vengano cancellate e perse? (solo una richiesta, nessuna pretesa o obbligo ;) )
    grazie :)

    • Non è nell’intento del Blog quello di “shareare” un prodotto vendibile, quanto promuoverlo.
      Per questa ragione non viene postato intero o in HD ed anche con le sigle.
      Quello che ci si propone è di poter seguire la trama con una “rete di salvataggio” nel caso si perdano una o più puntate.

  2. Grazie mille Ale, ci permetti di gustarci di nuovo le puntate!!
    Bella e colorata questa sitcom, divertente la storia e i personaggi, Alice “spacca” proprio il video, spigliata, simpatica e divertente.. e che bello rivederla ballare! Tra gli altri personaggi, mi piace tanto Francesco Salvi, dolce papà di Sofia, ma anche Marion e Bart.
    Complimenti ad Alice e al cast!
    p.s.: qualcuno ha trovato i dati di ascolto della sitcom??

  3. Grazie per aver postato tutti i video e per il tuo breve ma conciso resoconto! Piano piano recupererò tutto :-)

    Silvia twin

Comments are closed.