Talent High School – Episodio 10 Previsioni pericolose

L’episodio inizia con Bart che confessa il suo scoramento a Sofia: è stanco di pulire attrezzi in officina e Sofia gli dice che deve tenere duro per realizzare il suo sogno.
Arriva Greta con gli altri ragazzi e la campanella ancora non suona. Greta lo aveva previsto… pensa di essere una grande veggente: Greg sarebbe arrivato in mutande, sarebbe arrivata a scuola la zia di Allegra, Marion avrebbe avuto i capelli verdi.
In effetti Greg ha i pantaloni rotti e siccome De Blasi annuncia che dovranno arrivare i genitori degli studenti, visto che Allegra dice che i genitori sono occupati, allora il prof. vuole vedere proprio la zia De Magistris!

A questo punto visto il verificarsi delle previsioni di Greta, Marion va nel panico ed ordina a Greg di proteggere i suoi capelli. Anche Sofia è sconfortata e vuole affogare la sua paura di essere espulsa, bevendo … succo d’ananas: non riuscirà mai a trovare una zia di Allegra per un colloquio con De Blasi…  ma per fortuna il prof. ha rotto gli occhiali e per due giorni sarà cieco come una talpa. Forse c’è una soluzione: Greta!
Greta è intenta a fare previsioni per tutta la scuola, ma Sofia/Allegra si inserisce e le chiede di interpretare sua zia … Greta accetta e prevede un successone …
Mentre Gino … ehm … Greg continua a vigilare sui capelli di Marion, Sofia/Allegra cerca di convincere Greta che la zia da interpretare non deve essere un personaggio troppo fantasioso.
Intanto Greta, aprendo l’armadietto, trova molti feedbacks negativi riguardanti le sue nuove previsioni: non si stanno avverando!
In officina Bart cerca di fare bella figura con Sirio, ma il motorino da lui riparato non parte.
Secondo Sirio deve fare ancora tanta gavetta… Sofia si offre di aiutare Bart per pulire gli attrezzi, in cambio di informazioni sulla sua zia. Bart le racconta per esempio che sua zia porta un grande cappello e gioca a Scacchi…
La scena si sposta di nuovo a scuola: Marion seguita da Greg per dimostrare che non ha paura della previsione di Greta dei “capelli verdi”, dice che prenoterà un parrucchiere, mentre Sofia/Allegra dà le ultime disposizioni sempre a Greta per l’interpretazione di sua zia.
Greta è travestita da zia di Allegra e si incontra con il Prof. De Blasi.
Il prof. sembrerenne riconoscere una voce familiare, ma quando Greta, per distogliere l’attenzione dalla voce, dice che passa il tempo a giocare a scacchi, De Blasi la sfida!

Greta però non sa giocare e Sofia nuovamente ha bisogno dell’aiuto di Bart che suggerirà le mosse per la partita di scacchi. Greta che interpreta la zia di Allegra riesce a battere De Blasi imbattuto da anni e Allegra è contentissima perchè ha superato anche questo ostacolo essendo il prof. convinto che ha giocato davvero con la parente della De Magistris.
Però Greta in realtà ha sbagliato quasi tutte le previsioni ed è ricercata dai suoi clienti ai quali ha predetto il futuro arrabbiati con lei.
Il fatto è che Greta non ha un vero talento, ma ha solo letto un libro sui veggenti … però però vaglielo a dire a Marion che si è ritrovata davvero con i capelli verdi…

3 thoughts on “Talent High School – Episodio 10 Previsioni pericolose

  1. Uh!!! Questa puntata ieri l ho persa !!!!!!! Piaciuta? Ora me la guardo… Grazie Ale!

  2. sisi piaciuta la puntata.. molto brava Greta nei panni della zia di Allegra, anche se è meglio che non si avventuri più in “previsioni pericolose” …
    Brava Alice, mi fa morire dal ridere nel personaggio di Sofia/Allegra e nello stesso tempo è molto dolce; spero che con questa sitcom Alice possa magari essere conosciuta anche da una parte di pubblico che non l’ha vista ad “Amici”
    http://img31.imageshack.us/img31/1097/001sneg.jpg

    Grazie ad Alice per essere passata, è sempre bello leggere i suoi commenti, e grazie mille ad Ale per permetterci di rivedere tutte le puntate di “THS” e per tutto il lavoro di questo bellissimo blog.

  3. Certooooo… piaciutissima… come le precedenti!!!! Brava brava Alice, sono molto di fiera di te e felicissima per le soddisfazioni che stai supermeritatamente perseguendo e che trasmetti anche a noi fans! :) Sono proprio contenta ed orgogliosa di sostenerti da sempre, o meglio dalla prima volta che ti vidi: in tv 4 anni fa!!! Continua così che vai alla grande!!! ;)
    Grazie mille anche ad Ale…. se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! (…guarda che anche se mi vedi poco, io ci sono sempre eh!)! ;) Vi abbraccio

Comments are closed.