Un anno fa: Alice e la maglietta Bianca

Se siamo qui a raccontare le "Storie di Alice Bellagamba", allora non si può non raccontare la Storia di Alice e la Maglietta Bianca. Un anno fa il 3 Gennaio 2009 Alice doveva accedere ancora al serale di Amici non essendo tra i primi 6 ragazzi "più votati". Per poter accedere al serale una via indipendente dal voto (e molto più soddisfacente) era quella di avere il consenso di tutti i docenti ottenendo la "Maglietta Bianca" del Ballo o del Canto. Beatrice deteneva la fascetta dorata del ballo che le dava la possibilità di chiedere alla commissione tale consenso, ma il giorno prima aveva ottenuto alcuni No.

Alice allora sfida Beatrice per strapparle la fascetta dorata e poter Lei a sua volta andare davanti alla commissione…

Alice vince la sfida soprattutto per uno spettacolare "I’m your boogie man" e per una buona prova di Contemporaneo.
Si scatena una polemica soprattutto alimentata da Daniela ed Andreina che vorrebbero che Alice, a loro parere sicura di entrare nei primi 14 posti per i voti, rinunciasse ad andare davanti alla commissione per prendere la maglia Bianca in modo da dare questa possibilità a chi è meno bravo di lei.
Ma Alice va avanti per la sua strada e giustamente decide di prendere la soddisfazione meritata.

Anzi Alice, che lavora sempre umilmente applicandosi in ogni materia proprio perchè nel suo passato ha capito che bisogna sempre studiare ed allenarsi alla ricerca della perfezione, ha bisogno di una soddisfazione e di una conferma … e fa bene a cercarle.
Tra i tanti giorni di gioie che ci ha dato Alice, tra le tante emozioni che ci ha trasmesso, ci piace ricordare il giorno della Maglietta Bianca … quel 3 Gennaio 2009 che ci ha detto che Alice è la migliore Ballerina di Amici 8

Clicka sulla foto per vederla ingrandita

… e la maglietta Bianca simbolo di Eccellenza … per noi la merita in tutte le cose che fa …

0 thoughts on “Un anno fa: Alice e la maglietta Bianca

  1. Sai che mi ricordavo di questo momento, ma ora l’ho rivissuto con maggiore intensità e sai il perchè ? Ho visto e rivisto il sorriso di Alice. La gioia nel suo volto, giusto compenso per aver lavorato duramente nei mesi precedenti. Anche Alessandra ha riconosciuto le capacità di Alice nonostante, a detta sua, le difficoltà nel classico (mahhh). Se si guarda attentamente il volto di Alessandra, non c’era quell’ostentazione di dare la maglietta ad una ragazza che vale tantissimo e non solo per il talento che ha, ma per la gioia che sa infondere !!!

  2.  Il nostro orgoglio…siamo sempre stati fieri di lei e  di sostenerla…e questo è stato uno dei momenti simbolo…il nostro "cavallo di battaglia" per spiegare al mondo intero il motivo del nostro sostegno incondizionato a questa splendida ballerina ed artista…e naturalmente ragazza M E R A V I G L I O S A! Grazie per averci fatto rivivere questo momento emozionante ed unico per Lei e per Noi! …Un bacione Ale…Virgi <3

  3. Ricordo ancora quel giorno e l’orgoglio e la rabbia provati.
    Orgoglio perchè ad Alice venivano finalmente e meritatamente riconosciuti bravura ed impegno, rabbia per l’intento di volerle negare la soddisfazione di ricevere il dovuto riconoscimento, senza alcuna reale motivazione. Da quel giorno ancor più il mio sostegno ad Alice è stato incondizionato.
    Nadia