Le perfomance di Alice a Bracigliano

Chi si ricorda l’ultima volta nella quale avevamo visto le performance di Alice dal vivo? La risposta è: a Settembre dello scorso anno ad Osimo!
Alice si era esibita in due assoli ed un duetto con Adriano Bettinelli.
In quell’occasione ribadimmo come gli spettacoli di Alice non fossero mai ripetitivi e come scelga sempre nuovi pezzi che la ispirano accoppiati ad adeguate nuove “mise“.
Anche stavolta nell’appuntamento a Bracigliano svoltosi Sabato scorso, Alice non ci ha smentito ed ha presentato due nuovi pezzi che potete vedere sul suo sito ufficiale in una nuova pagina dedicata appositamente all’evento.
In particolare mentre, come leggiamo, il pezzo di contempaneo è danzato sulle note di “Give me Love” cantata da Ed Sheeran (la quale scelta oseremmo attribuire alla predilezione di Alice per il Telefilm “The Vampire Diaries” del quale è soundtrack), la parte hip hop è costituita dal medley dei due brani “How to love” di Lil WAyne e “Boomerang” di Dj Fel, Akon e Pitbull che ipotizziamo abbiano catturato l’attenzione di Alice tramite l’App Shazam che lei utilizza per identificare una canzone che la colpisce quando la sente e che reputa “coreografizzabile”.
Pertanto ancora una volta Alice ci trasmette la sua voglia di fare, di rinnovare e di non rendere mai nulla banale e scontato e ci regala un nuovo pezzo di sè e della sua personalità.
Infine ha pubblicato su uno dei suoi profili Facebook una foto dove possiamo mirare con maggiori particolari rispetto al video il look Hip Hop della serata … di un giallo come la solarità che sempre ci trasmette. Eccolo qui … aspettando la prossima performance!

5 thoughts on “Le perfomance di Alice a Bracigliano

  1. Questi video sono una boccata d’ossigeno, mi mancava tanto vederla danzare … Grazie Grazie Grazie!!! Si vede che ama la danza, fantastica, energica e divertente e divertita, nell’hip-hop, super intensa ed elegante nel contemporaneo, che io prediligo sempre, il contemporaneo è la sua pelle, a mio avviso ovviamente!!! Carinissima anche nell’intervista … umile e simpatica!!!
    Della foto che dire … sono ripetitiva … Bellissima!!!

  2. Che bello collegarsi e vedere questi video … Grazie per averli condivisi con tutti noi … pezzi particolari, mi sono piaciuti tanto, Alice sempre molto energica e sopratutto espressiva, parla davvero con il corpo!!! E la scelta delle musiche sempre perfette … Ihihih simpatica nell’intervista … da come si percepisce dovrebbe esserci stato anche un ftografo ufficiae della serata, chissà se vedremo delle belle foto … la foto di Aly da lei postata carinissima e simpatica!!!

  3. Che bello rivedere Alice danzare… si capisce proprio che la danza fa parte della sua vita e che, nonostante gli altri impegni professionali come attrice, non può rinunciare ad esprimersi ballando..
    Grazie mille Ale x il tuo resoconto, come sempre ci regali curiosità e notizie preziose per seguire al meglio Alice.. sempre belle e nuove le canzoni che ci propone con le sue coreografie, brava Alice!

  4. Figo che l’abbian messi sul sito.
    Comunque, ad esempio tu le volessi embeddare, nel frattempo ci sono pure su youtube (http://www.youtube.com/user/PeopleAlwaysLeavexxx)
    Quella di contemporaneo mi è proprio piaciuta. Me la son guardata più volte, cosa che accade un po’ sempre ma stavolta siamo già in doppia cifra.
    Oltre che in assoluto, anche tra le sue ultime in tale stile (nel quale come noto tocca sempre un picco bassissimo) probabilmente si distingue in positivo, a mio gusto.
    Piaciuta molto molto. Dopo tanto, questa esibizione proprio ci voleva. Tra l’altro ad esempio per ricordarmi pure (non che me lo fossi del tutto dimenticato) quanto, Alice abbia proprio un bel piede.
    Per quanto lo sapessi, data la “pausa” il fatto mi si è riproposto con una certa veemenza

    Ok anche quella di Hip, ma ad esempio forse in quel caso avevo preferito la scorsa volta. Anche se verosimilmente potrebbe pure essere l’angolo di ripresa a non valorizzare troppo tale coreo (mentre per l’altra direi funzioni proprio).

    p.s. hai scritto “contempaneo” .

    Saluti.

    • si lo so che stanno anche sul tubo dal giorno dopo …
      se esce la versione ufficiale (c’era un cameramen) allora magari “embeddo” quella …

Comments are closed.