Quando succede che …

Quando succede che sulla linea d’autobus che tu prendi da decenni appare la foto della persona che quattro anni prima ti ha colpito e che hai intuito che avrebbe fatto strada (non con l’autobus…) …

Quando succede che dopo una giornata di lavoro ti siedi sul treno e trovi il diffusissimo giornale di freepress Leggo sulla pagina che parla di un passo dal cielo 2 ed oltre alla foto di Terence Hill non ci sono altre foto se non quella di Alice …

Quando succede che vai a fare la spesa e sali sull’autobus agghindato per Talent High School e vedi che tutto dentro il mezzo parla della persona per cui hai iniziato a Gennaio 2009 per la prima volta come fan a scrivere storie non più su di te e che quello che hai previsto in qualche modo si sta per avverare …Quando succede che inizi davvero a pensare che Alice diventerà più famosa di Puffetta e Goku di Dragonball e che loro chiederanno di fare la foto con lei

… allora inizi a pensare che manchi molto poco …che il sogno di Alice si stia per avverare … che manchi molto poco che il “lieto fine” arrivi …

3 thoughts on “Quando succede che …

  1. NOTA-PS per il lettori più assidui:
    Quando succede che una persona diventa famosa, i riferimenti sul Web diventano da una parte molteplici, dall’altra anche estesi quanto microscopici, e anche specifici e non, e se un fan, mosso da entusiasmo e buone intenzioni, inizia a dare tutti i riferimenti in modo disordinato e in tutti i posti del mondo senza un “filtro analitico”, scavalcando la centralità del sito ufficiale e di questo sito non ufficiale, i fans perdono i riferimenti e vengono solo Annegati dalle info (anche ripetitive e futili). I fans leggono tutto e niente e magari non sanno più quali sono le fonti complete ed importanti (anzi parlare di questa fonte su Facebook è proprio TABU diciamo la verità).
    Il mio pensiero è invece che sia necessario dare dei punti di riferimento, organizzati, consultabili, facilmente fruibili.
    Sono disordinato di natura, ma nel lavoro, no. Altrimenti non è lavoro, è casino.
    Quando succede che ti arriva un fiume in piena, e che sai che questo fiume crescerà e non puoi arginarlo … allora succede che è meglio che alzi le braccia al cielo, anzi … salvi il salvabile e ti cerchi un posto alto per guardare che il fiume scorra… Inizio a nuotare, va! Salviamo il salvabile e chiudiamo in bellezza!

  2. Ale credo di avere incrociato “il fiume in piena”, e ho avuto le tue stesse senzazioni, seppure sicuramente mosso dalle migliori intenzioni e dall’entusiasmo..
    Scusa se sono monotona, ma proprio x questo motivo questo blog dovrebbe continuare ad esistere: per dare a noi fan di Alice un punto di riferimento organizzato, aperto a tutti, di approfondimento e condivisione di pensieri e opinioni e per Alice questo blog (con il suo sito) è il migliore “biglietto da visita”; come possiamo fare per convincerti a continuare (non è che dobbiamo venire a Roma per convincerti??); e poi le cose potrebbero anche cambiare (guarda che su fb hanno messo il link sui video di THS e il ringraziamento al blog); questa non può essere la fine, ma solo la continuazione perché nel cammino di Alice “il bello deve ancora venire” e vorremmo condividerlo in questa bella e accogliente casetta.. e come hai scritto non è bello lasciare le cose a metà, continuiamo assieme il cammino di Alice
    p.s.: bellissimo articolo.. ma poi Alice con Puffetta e Dragonball uhh grande!!

    • Robby,
      il fiume in piena è relativo alle INFO su Alice che avremo in futuro dal Web.
      Oggi avremo 10 link che parleranno dell’audience
      La prima puntata di Un passo dal cielo 2 (foto e riassunto) con Terence Hill tornato a vestire la divisa del Forestale, è stata seguita da 6.871.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 27,47%.
      Domani avremo 10 link che parleranno dele anticipazioni della seconda puntata (già scritte). Dopodomani sulla carta stampata usciranno le foto della photocall di Villa Borghese… e così via.
      La strada Alice è predestinata.

      Ah … ti correggo … Puffetta e Dragonball CON Alice (non viceversa)… sono loro, eroi planetari, che domani chiederanno di fare la foto con Lei …

      Ciaoooooooo

Comments are closed.