Alice e le prove di ballo con Silvia Corsi


Tra i diversi colleghi di corso di recitazione di Alice Bellagamba che hanno dato vita insieme a lei allo spettacolo ‘Non ci posso fare niente‘ abbiamo già avuto modo di presentare Mattia Mor che però nello spettacolo aveva due parti che non interagivano direttamente con la nostra Mme de Tourvel.
… e spero un giorno di avere materiale per presentare l’attrice Valeria Barreca che specialmente nella parte dei Visconte di Valmont ha avuto consensi unanimi quanto Alice Bellagamba.
Stavolta ho l’occasione di presentare l’attrice Silvia Corsi che nella rappresentazione oltre alla parte di Cecile Volanges, interpreta anche lei la parte del Visconte di Valmont. In particolare l’abbiamo ammirata nella scena d’amore tra Valmont e Mme de Tourvel in un ballo sensuale con Alice sulle note di ‘Sexual Healing’.
L’attrice torinese conta già una decina d’anni d’esperienza nel mondo del teatro e si è mossa bene nella doppia parte con annesso il cambio costume in scena.
La fotografa Alessandra Tagliafico ci regala 4 momenti della prova del ballo di Alice e Silvia … 4 foto carine .. vere chicche per voi lettori del blog e tifosi di Alice Bellagamba!



Clicka sulle fotine per vederle ingrandite


Carine, no?
A fine spettacolo quando le fans hanno chiesto ad Alice come si è trovata a ballare in coppia con Silvia e Valeria "una scena d’amore", lei ha confessato che immaginava che fossero uomini … i veri Visconti di Valmont (oramai "installati" anche loro).

Per finire non in tema con il pezzo, sempre dalle prove dello spettacolo, vi posto una bella foto di Mme de Tourvel che prepara il bagaglio per la partenza e sfoglia un libro…

clicka sulla fotina per vederla ingrandita


A vostro parere come si intitola il libro che sta sfogliando Alice?
Per me si intitola "Mille ed uno modi per stupirvi giorno per giorno" … autrice? Alice stessa!

14 thoughts on “Alice e le prove di ballo con Silvia Corsi

  1. Queste foto sono stupende, complimenti alla fotografa ma con un soggetto così..Alice è veramente stupenda! Nel video in cui ballano il tango, Alice è di una sensualità elegante e raffinata!
    Io purtroppo non ho potuto assistere allo spettacolo, ma leggendo vari resoconti, vedendo video e foto mi sono emozionata moltissimo e sono davvero orgogliosa di Alice, di tutto il suo percorso formativo, della sua crescita professionale e umana!
    Credo che questa esperienza debba esserle costata molto a livello di tempo ma soprattutto a livello fisico e psicologico,c'è stato un lavoro immane dietro e vorrei che tutti lo capissero e la amirassero per la dedizione e l'impegno che mette in tutto quello che fa! Lei dovrebbe essere un esempio per tante ragazze e mi dispiace che tanti si soffermino solo sul gossip..
    Sarebbe bellissimo se questo spettacolo potesse avere altre date anche in giro per l'Italia..purtroppo mi rendo conto che con la crisi che c'è, se già tolgono i fondi ai grandi teatri,dubito che questo sarebbe possibile..
    Auguro ad Alice di continuare questo suo percorso con serenità,grinta e deteminazione e come dice lei stessa di guardarsi sempre alle spalle dalla cattiveria e dall'invidia della gente(aggiungo io)
    Grazie per tutto questo materiale! Per chi adora  Alice come me tutto questo è linfa vitale!
    Buona giornata!
    Francesca

  2. Grazie dei vostri feedbacks e dei vostri contributi.

    Cerco di inserire materiale per dare una visione a 360° non solo del lavoro sul palco, ma anche sulle prove e sull'impegno di preparazione agli spettacoli.
    Purtroppo non riesco a rimediarlo con continuità e quindi vi chiedo in anticipo di perdonarmi quando ci saranno periodi di "vacche magre".

    Ciao
       Alessandro

  3. complimenti pe il lavoro che svolgi ogni volta…
    sei unico pure tu come la nostra alicetta…..

    un bacio 

    Carlotta

  4. Bellissime foto (complimenti alla fotografa ed alla nostra Alice). 
    Posso segnalarti una bella recensione che ho trovato in internet sullo spettacolo?
    Robby

  5. volentieri Robby…

    i commenti esistono anche per questo…

    Grazie
       Alessandro

  6. L'articolo si trova a questo link (scusa ma non so scaricarlo)
    http://opinione.sisteco.it/articolo.php?arg=&art=92435 mi sembra molto positivo (opinione.it – dietro il sipario 5 giugno 2010)
    "Non ci posso fare niente"  quando la parola diventa corpo
    ("un cortocircuito di passioni che lascia lo spettatore incredulo della potenza scenica degli attori").
    Grazie
    Roberta

     

  7. Roberta grazie mille anche e te! la recensione è davvero molto bella e poi dice che lo spettacolo sarà presto nei teatri..sarebbe bellissimo!
    Speriamo!
    Francesca

  8. Grazie Roberta,

    valeva veramente la pena leggere la recensione del giornalista dell'opinione…

    La battuta sorge spontanea …
    penso che Visto poteva far fare l'articolo a lui …

    Ciao
        Alessandro

  9. Mi ha fatto piacere condividere con il blog questa bella recensione che mette in risalto la qualità del lavoro svolto da Alice e dalla sua compagnia. E poi speriamo che effettivamente questa rappresentazione possa arrivare anche ad altri teatri …
    In bocca al lupo Alice!
    Robby

  10. alice sei meravigliosa continua così che vai alla grande ti ammiro e sono felice per te per questi successi sei una persona splendida

  11. alice ti ammiro veramente tanto non sono giovane e penso di sapere quello che stai passando ti voglio dire una cosa sei brava, sei onesta, si vede dagliocchi e dalle tue espressioni  perciò non ti abbattere per quella giornalista che ha distorto le tue parole chi ti conosce non ha bisogno di conferme vai avanti  vedrai che con le capacità che hai farai molta strada e avrai una bella vita io te lo auguro con tutto il cuore

  12. alice spero che questa rappresentazione venga fatta anche in altre città italiane sei stupenda e bravissima complimenti lori

  13. Le foto sono meravigliose…un grazie speciale ad Alessandra! =)
    e gli articoli che pubblichi sono sempre fatti mervigliosamente…Grazie mille! =) Virginia

Comments are closed.