Alice Free Style


Il nuovo appuntamento con Alice era Martedì 24 alle 20:30 al Teatro Vascello a Roma dove si sarebbe tenuta la presentazione del film "Balla con Noi – Let's Dance" alla presenza del cast e della stampa.
La presentazione, organizzata dalla regista Cinzia Bomoll e dalla Nomad distribution,  prevedeva l'esibizione di Crew HipHop alternate alla visione dei Trailer e di Clip esclusivi del Film. Incontriamo Alice poco prima della presentazione mentre prendeva un caffè in un bar vicino al Teatro insieme ad Andrea Montovoli.  I due attori erano reduci dall'aver partecipato alla trasmissione "Effetto Notte" del canale Sat2000. Alice viene continuamente salutata dagli altri ballerini "compagni di film" che arrivano per partecipare all'evento trasformatosi per loro in una sorte di Rimpatriata (visto che il film ha avuto il termine delle riprese più di un anno fa). Tra un saluto ed un altro si fa ora di entrare al Teatro ed Alice va nel backstage a posare le borse. Alice (che ve lo dico a fare … Bellissima come sempre) è in Jeans con una maglietta rossa che le tiene scoperta parte della schiena e con scarpe rosse con tacco. Torna in platea ed è salutata da Sara Santostasi (che la cerca con affetto) e dal bello e simpatico Guido Branca (con il quale mostra l'affiatamento sorto durante le riprese).
L'evento inizia e, prima di mostrare i Trailer,  la regista Cinzia Bomoll fa scendere sul palco una parte del cast che ci regala un assaggio di Free Style (dove i ballerini improvvisano a loro piacimento sulla musica messa da DJ Baro, l'autore della colonna sonora originale del film). Si esibiscono tra gli altri Guido Branca, Samuel Terracina, Sara Santostasi ed Alice, seduta poco avanti a noi, vedendo i compagni ballare freme a tal punto che si toglie le scarpe con i tacchi e si fa prestare un paio di Adidas da HipHop da una "Crewer" presente in platea e scende anch'essa sul palco.

Citando una battuta di Guido "Congo" Branca nel film, Alice "sente il Flow" … fa fluire la musica nel corpo e si lancia nel Free Style … Grande come sempre!

Alice e Guido Branca assistono ai Trailer dalla platea

Subito dopo la presentazione dei Trailer, la regista chiama il cast sul palco ed ognuno dovrà dire qualcosa. Alice in questa intervista improvvisata (un po' Free Style) se la cava benissimo …vediamo il video!

A questo punto è ora di esibirsi per le Crew invitate (ad esempio citiamo i Buddies, gli Urban Force e le Stop Requested ) e la regista Cinzia Bomoll chiama Sonny Sampson Olumati (che nel film fa parte della Crew dei Nasty Monkeys) come presentatore delle esibizioni. Ancora una volta Alice si lancia come partner di Sonny ed insieme animano le esibizioni. Addirittura in una "Battle" tra i "Buddies" e 3 del cast di "Balla con noi" (Guido, Samuel e Sara) un bacio di Alice sarà l'ambito premio per i vincitori!
Ecco un momento di Alice improvvisata Presentatrice-FreeStyle … che coppia con Sonny!

Dopo quasi due ore tra Trailer ed esibizioni di HipHop e Break veramente Spettacolari ed Esaltanti (complimenti alla regista Cinzia Bomoll per l'idea originale dell'evento), la presentazione del film si sta per chiudere ed i presentatori Sonny ed Alice chiamano tutti a ballare in Free Style in un mega cerchio. Ognuno si esibirà come meglio crede in un clima di festa per l'uscita sugli schermi del primo Dance-Movie Italiano!

L'evento si chiude in un'atmosfera di grande entusiasmo. Alice viene cercata per foto ed autografi e si dà appuntamento con i ragazzi del cast per vedere il film tutti insieme (il cast dovrebbe essere presente per esempio il 27 Maggio alle ore 20.30 a Roma al UGC CineCitè "Porta di Roma").

Noi spettatori ci siamo divertiti perchè durante la serata si è respirata la gioia che hanno questi ragazzi nel ballare … la gioia di ballare liberi … Free… ed anche Alice si è divertita!
Infatti in un messaggio che mi ha inviato ieri scrive:
"Che show ieri sera! AhAh! Mi sono divertita!!! L'importante è questo! SEMPRE DIVERTIRSI e non fare le cose perchè devi, ma PERCHE' VUOI!!!! Giusto?"

é la filosofia di Alice … una filosofia Free Style…

 

Samuel Terracina, Moreno Mostarda, Guido Branca, Sonny Sampson Olumati, Sara Santostasi e Alice

9 thoughts on “Alice Free Style

  1. Eh, sì, oltre ad esser ottime occasioni di lavoro, di fronte a cose come "balla con noi" (ma anche "NSDS") uno si compiaceva a maggior ragione per Alice poichè si presume possan essere intrisi anche di momenti e aspetti molto piacevoli, divertenti (ancor più per una dalle sue caratteristiche). 
    Poi incrociamo le dita che il film vada anche decentemente al botteghino rispetto agli obiettivi. 
    Se non altro, come già scrissi, la distribuzione già è un qualcosa di non negativo. Se si contano poi quelli che manco escono…

    Per il resto, grazie per i resoconti, corredati di relative testimonianze multimediali. Anche perchè so che, tra una cosa è l'altra, per un post di questo genere un po' di tempo se ne va: qualche tempo addietro provai per esperimento a tenere un blog (di quelli più comuni, banali, commento vario attualità etc.).  Questa settimana ti son toccati gli straodinari :-P

  2. Per un post del genere ci vogliono minimo 2 ore (quello di Jesi molto di più) senza contare che stanotte dopo due ore di lavoro stavo per pubblicare ed ho perso tutto… e l'ho dovuto riscrivere … ed il post originario era molto, ma molto meglio.

    Ti dico che all UGC ci sono delle sere dove TUTTI i film fanno il PIENO.

    Spero tanto per questo bel film … e che magari rimanga di più di una settimana!

    Grazie Lollo

      Ale

  3. Wow !!!! Fantastico Ale,  sei  straordinario !!!!
    Hai fatto come sempre un lavoro veramente eccezionale, un lavoro dove si capisce l'amore e la dedizione che ci metti ……Alice deve essere veramente orgogliosa di te e del suo blog!!!
    Complimenti ad Alice ….. veramente brava e bellissima inutile dirlo !!!
     Grazie Ale di cuore!
    Ilaria

  4. … Grazie, come al solito bellissimo resoconto che ci rende partecipi di una presentazione del film davvero piacevole e ben curata … che dire dei video … Grande Grande Alice, brava, sicura, mai sopra le righe e bella!!! Non solo come ballerina, ma anche nel modo di esporsi è molto migliorata … grande tutto il cast, fatto mi sembra da bravi professionisti che fanno il loro lavoro con passione e divertimento, perché come ha detto la nostra Aly l'importante è divertirsi … mi piacciono molto queste presentazioni del film, in cui oltre al film si dà spazio anche all'arte di questi ragazzi e gli si permette di meglio interagire con il pubblico … oggi è il grande giorno, mi auguro che questo film non deluda le mie grandi attese e che abbia il successo che merita … e che sia il primo di tanti altri per Aly!!!

  5. Grazie anche di questo bellissimo resoconto, di tutto il materiale che hai pubblicato e del tempo che impieghi per tenerci sempre informati su Alicetta.
    Bella la filosofia "free style", mi piaceee.
    Ora aspetto domenica, se tutto va bene vedrò il film …. ed Alice!
    Robby

  6. Ale, per ora ho visto solo il primo video… SPETTACOLARISSIMO!!!!
    Vado a sfamare la truppa e torno…

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

    Un abbraccio,
    Stefy

  7. Senti sn una grande fan di alice e avrei voluto vedere balla con noi ma nn ci sn riuscita nn è ke sai dove lo posso vedere?

    GRAZIE IN ANTICIPO

  8. Balla con noi è uscito dal circuito dei cinema ma ogni tanto viene proiettato in cinema d'essai o a qualche festival.

    Ti conviene aspettare la edizione in TV visto che è stato coprodotto da RAI CINEMA

    comunque se dovessi sapere qualcosa (tipo uscita del DVD) lo scrivero' sul blog.

    Grazie di aver scritto

      Ale

  9. Ma io sono proprio tonta…. non avevo capito che il film passerà in tv essendo stato coprodotto da Rai Cinema ….
    Robby

Comments are closed.